Condividi:        

Problema redirezione audio tra casse e auricolare bluetooth

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Problema redirezione audio tra casse e auricolare bluetooth

Postdi Uruss » 02/01/07 16:20

Ciao ragazzi, ho collegato il mio auricolare bluetooth al mio notebook ed ora ho la necessità di farne un uso particolare. Ecco tutto:
vorrei utilizzare il microfono dell'auricolare per parlarein una stanza attraverso le casse collegate al mio notebook. Tuttavia, nel momento in cui attivo l'auricolare bt il pc riversa l'audio in uscita sull'auricolare stesso e non più sulle casse collegate attraverso l'uscita della mia scheda audio.
Come posso fare??? Esistono dei programmi appositi o devo modificare delle configurazioni?

Grazie
Uruss

Moderazione:dai titoli piu' sensati ai topic
Uruss
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 10/10/06 19:48

Sponsor
 

Postdi Uruss » 03/01/07 16:22

Allora non c'è nessuno che possa aiutarmi???
Anche solo una idea...

Grazie
Uruss
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 10/10/06 19:48

Postdi Uruss » 04/01/07 18:23

ok ragazzi sono riuscito a redirezionare l'audio in entrata dal bluetooth verso le casse esterne del portatile(anche se nessuno mi ha aiutato!).
Ora il mio problema è un altro:

Come faccio a parlare nell'auricolare e CONTEMPORANEAMENTE ascoltare la mia voce attraverso le casse del pc? In altri termini vorrei utilizzare il pc come amplificatore(indipendetemente dal fatto che il microfono che uso è quello di un auricolare bt, sarebbe la stessa cosa di utilizzare un microfono attraverso l'apposita entrata della scheda audio) ma non sono riuscito a trovare nessun software con questa funzione.
Potete indicarmene qualcuno

Grazie
Uruss
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 10/10/06 19:48

Postdi tahcniolos » 04/01/07 23:33

Scusami, non capisco bene il problema; non hai detto che le casse esterne ora funzionano?
E poi, non capisco perché cerchi un software: normalmente quando inserisci un microfono, o altro ingresso audio, sulla scheda, automaticamente si sente nelle casse.
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi Uruss » 05/01/07 12:47

Ti ringrazio per l'interessamento e ti rispiego meglio la questione:

sono riuscito attraverso la Gestione suoni e periferiche audio del Pannello di controlla di windows ad impostare come periferica di input il mio auricolare bluetooth e come periferica di output la mia scheda audio.
Fin qui tutto ok e infatti se registro qualcosa o tengo un'audioconferenza tramite messenger e simili tutto mi funziona benissimo!

Il problema è che io voglio parlare nel microfono bluetooth e CONTEMPORANEAMENTE ascoltarmi attraverso le casse collegate alla scheda audio; cosa che non accade in automatico ma che dovrebbe richiedere un software o non so cosa altro che possa permettermi di utilizzare il microfono a mio piacimento

Ti ringrazio
Uruss
Uruss
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 10/10/06 19:48

Postdi Uruss » 07/01/07 18:51

Allora non c'è nessuno che possa aiutarmi???

Grazie
Uruss
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 10/10/06 19:48

Postdi rocco.alexx » 20/01/07 21:36

scusami se te lo chiedo ma hai provato ha togliere la spunta a microfono "disattiva" nel controllo del volume di WIN?
rocco.alexx
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 20/01/07 21:34

Postdi Uruss » 21/01/07 02:15

Certo che si!
Uruss
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 10/10/06 19:48

Postdi tahcniolos » 21/01/07 10:04

Scusami, ancora non capisco bene, so che è difficile spiegarsi per iscritto.
Uruss ha scritto:nel momento in cui attivo l'auricolare bt il pc riversa l'audio in uscita sull'auricolare stesso e non più sulle casse collegate attraverso l'uscita della mia scheda audio.

Poi
Uruss ha scritto:sono riuscito a redirezionare l'audio in entrata dal bluetooth verso le casse esterne del portatile(anche se nessuno mi ha aiutato!).

Poi ancora
Uruss ha scritto:Il problema è che io voglio parlare nel microfono bluetooth e CONTEMPORANEAMENTE ascoltarmi attraverso le casse collegate alla scheda audio; cosa che non accade in automatico ma che dovrebbe richiedere un software o non so cosa altro che possa permettermi di utilizzare il microfono a mio piacimento

Nel momento in cui hai redirezionato il bluetooth sulla scheda audio che succede? Se alzi il volume delle casse non si sente niente? Questo mi sembra strano. In generale non credo assolutamente sia necessario un software particolare per gestire questa situazione, visto che la scheda audio è gestita direttamente dai suoi driver attraverso Windows.
Ma se non ho capito niente, aiutaci un po'.
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi Uruss » 21/01/07 13:12

Ok mi rispiego.

Io ho colegato l'auricolare bt e quindi, posso scegliere se utilizzare come periferica audio l'auricolare o la scheda.

Poi mi sono cimentato nella ricerca di una funzione che potesse farmi utilizzare il solo microfono dell'auricolare bt (come periferica di audio-in) e le casse del notebook (come periferica di output)! E sono riuscito ad effettuare questa operazione tramite "Suoni e periferiche audio" del Pannello di controllo" di Windows xp. Tra le varie schede che compaiono c'è anche la scheda "Voce" all'interno ddella quale è possibile attivare la funzione "Prova Hardware" appunto per provare le opzioni settate.

Bene attraverso la prova hardware io riesco ad ottenere ciò che voglio, nel senso che parlo nell'auricolare bt e mi ascolto tramite le casse del pc.

Ora dopo aver confermato la prova hardware vorrei utilizzare questa funzione, ma non esiste nessuna indicazione utile, nè tantomeno il mixer di Windowos mi permette questa cosa. In altri termini se io parlo nel microfono dell'auricolare bt non posso sentirmi nelle casse, perchè dovrei utilizzare qualche software che mi consenta ciò!

E infatti (x darti un'altra indicazione utile)se io volessi REGISTRARE la mia voce dovrei utilizzare ad es. la funzione "Registratore di suoni" di windows xp...ed infatti l'auricolare bt lì funziona!

Spero di essermi chiarito e soprattutto spero che possiate aiutarmi!

Ciao ciao e grazie!
Uruss
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 10/10/06 19:48

Postdi tahcniolos » 22/01/07 22:33

Adesso credo di aver capito, anche se non comprendo fino in fondo come mai tu dica con assoluta certezza di aver bisogno di un software per risolvere il problema.
La cosa più semplice che mi viene in mente, nel frattempo è: perché non usi proprio un registratore, quello di windows o magari Audacity?
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi Uruss » 23/01/07 14:55

:roll: io non voglio registrare... :P

Voglio ascoltarmi in real time, perchè voglio utilizzare auricolare bt e pc come un radiomicrofono in una sala!
Uruss
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 10/10/06 19:48

Postdi tahcniolos » 23/01/07 17:50

Che non volessi registrare mi era chiaro ( :!: ) ma visto che cercavi un software per poter far funzionare la cosa, mi sembrava la via più semplice fingere di voler registrare per poter utilizzare il microfono in quel modo.
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi Uruss » 25/01/07 13:48

é stato necessario un po' di tempo, ma alla fine ce l'ho fatta!!!

Sto ottenendo quello che cercavo grazie alla funzione duplex del software AV Voice Changer senza nickvoice e con le giuste imppostazioni nella sezione gestione periferiche audio!!!

Se qualcuno ha la mia stessa necessità può risolvere così.

Grazie a tutti
Uruss
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 10/10/06 19:48


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Problema redirezione audio tra casse e auricolare bluetooth":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti