Condividi:        

Non riesco a far vedere il modem NOKIA al PC

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Non riesco a far vedere il modem NOKIA al PC

Postdi donatella » 22/01/07 12:05

sto cercando di colelgare il cellulare al PC portatile per navigare in internet quando sono fuori uffiico. Ho fatto tutto una volta con un portatile di quelli più scaci che non si può e ora con un ACER comprato ieri non ci sono riuscita. Ecco qual'è il problema: nel momento in cui vado a dinstallare il modem la schermata "Installazione nuovo hardware"non mi da la possibilità di selezionare le porte cioà risulta spuntato "porte selezionate" ma non compaiono le porte. Se cerco di farlo riconoscera automanticamente poi non lo vede. Ho provato con un samsung con Nokia di un modllo con un altro. Niente. ho seguito le istruzioni dell TIm ma alla scelta del modem non mi compare quello giusto. Preciso ceh ho installalto il router e il colleganeto sono riuscita farlo oK. Non è che c'è qualcosa legato al router che mi impedisce di installare il nuovo modem? Preciso che quanto arrivo al passaggio (come dice TIM) in cui devo selezionare il modem compare sempre la scritta del modem interno e mai quello del Nokia. Aiutatemi, grazie
donatella
Utente Senior
 
Post: 203
Iscritto il: 27/11/02 17:44
Località: Firenze

Sponsor
 

Postdi donatella » 22/01/07 15:29

Forse nessuno mi aiuta perchè nono sono stata chiara. in pratica quanto vado nella cartella Modem quello del Nokia risulta non attivo mentre in quello interno c'è la bella porticina COM3
donatella
Utente Senior
 
Post: 203
Iscritto il: 27/11/02 17:44
Località: Firenze

Postdi nykky » 23/01/07 08:30

Ma hai installato i drivers del Nokia?
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi hydra » 23/01/07 11:16

Come lo colleghi al computer? Via cavo, via bluetooth o infrarossi? Che telefono e portatile hai?
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi donatella » 23/01/07 12:52

Ho un ACER AS5102WLMi turTL50 1G 120G SMDrive 15.4" xMC - (Ho riportato i dati della fattura) per quanto riguarda il telefono io cercavo di colelgare un Nokia 8310 perchè lo avevo già fatto in precedenza e pensavo di riuscirci facilemnte, però lo devo far leggere da una porta infrarossi perchè non ho il cavo. In alternativa ho provato con un Samsung C100 E con un SGH S500 che posso collegare via cavo, anche se le istruzioni per ii Samsung su Internet sono meno chiare dei Nokia. Se potete indicatemi la procedura ed i link giusti per installare i Samsung grazie, perchè sicuramente via cavo è più semplice. In tutti i casi intuisco che il problema è nell'installazione del modem non tanto nella configurazione della linea. La cosa assurda è che in un vecchio compact di cinque anni fa mi collego via infrarossi con Nokia benissimo!!
donatella
Utente Senior
 
Post: 203
Iscritto il: 27/11/02 17:44
Località: Firenze

Postdi hydra » 23/01/07 13:00

Mah, se ti colleghi via IR non dovresti far niente, dovresti solo avviare la connessione dal telefono con le porte allineate. Probabilmente devi però crearti una connessione Internet usando il telefono come punto di accesso. L'avevo fatto una volta con il 6600 e non ho avuto particolari problemi. Non ci sono driver da installare, non c'è niente da fare, solo da avviare la connessione dal telefono, anche se ammetto che il telefono non lo conosco e non so dirti precisamente cosa cercare...
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi donatella » 23/01/07 22:11

Ecco precisamente cosa succede: Pannello d controllo>Opzione modem>Modem>seleziono> a questo punto mi chiede "selezionre la porta su cui installare e la schermata mi seleziona "porte selezionate" senza che ce ne sia alcuna e non mi da la possibilità di clccare sul rigo sopra dove c'è scritto "Tutte le porte". Poi provando da un altra strada è sempre uguale le è evidente il modem interno in COM3 e il modem NOKIA "non presente"
donatella
Utente Senior
 
Post: 203
Iscritto il: 27/11/02 17:44
Località: Firenze

Postdi nykky » 24/01/07 08:23

Ma quando metti il telefono di fronte alla porta infrarossi, viene rilevato da windows?
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi donatella » 24/01/07 08:56

si
donatella
Utente Senior
 
Post: 203
Iscritto il: 27/11/02 17:44
Località: Firenze


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Non riesco a far vedere il modem NOKIA al PC":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti