Condividi:        

Alice e wireless

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Alice e wireless

Postdi Pietrodrums » 22/01/07 09:21

Ho il modem d alice e sotto gli ho aggiunto quello x la connessione wireless..Solo che delle volte il portatile (che si trova esattamente sopra alla camera dove ho il modem) si disconnette o xde il segnale..a cosa è dovuta questa cosa?
Pietrodrums
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 20/01/07 09:01

Sponsor
 

Postdi Namberone » 23/01/07 10:26

Possono essere tante le cause, prova intanto a cambiare il canale wireless che di default e' impostato ad 1.
Namberone
Utente Senior
 
Post: 141
Iscritto il: 02/09/02 10:21

Postdi Pietrodrums » 23/01/07 10:30

come faccio a cambiare canale?
Pietrodrums
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 20/01/07 09:01

Postdi Namberone » 23/01/07 14:36

il router wifi che sta tra il modem ed il pc non ha un menu' di configurazione?
solitamente accessibile via web
Namberone
Utente Senior
 
Post: 141
Iscritto il: 02/09/02 10:21

Postdi Pietrodrums » 23/01/07 14:38

si credo di si..e che canale devo mettere?
Pietrodrums
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 20/01/07 09:01

disconnessione router wi fi alice

Postdi Lori9 » 24/01/07 20:48

Salve a tutti,

anche a me capita la stessa cosa, ho provato a cambiare canale con la funzione "refresh" dalla finestra web del router alice ma continua ogni tanto a disconnettersi. Allora ho provato a posizionare il router centralmente in modo che dirigesse direttamente le onde verso il portatile senza attraversare pareti (distanza reale nemmeno otto metri) ma tutto come prima. Allora mi sono chiesto: se l'altro portatile che posseggo non ha nessun problema essendo posto a circa due metri dalle antenne vuoi vedere che la causa FORSE risiede nella debolezza del segnale del router alice adsl2+ preso a noleggio pochi giorni fa? (prima usavo un comune router d-link che era posto dietro il divano, sotto la scrivania e posizionato per di più lateralmente rispetto alla stanza da servire ma tirava come un mulo, mai persa una connessione...). Quando dovevo decidere se noleggiare quello proposto dalla telecom o comprarne uno nuovo sapevo che avrei corso qualche rischio...ora per capire se ho ragione provo ad usare il portatile che sta più distante a due metri e verificare se cade la connessione. Se va come l'altro FORSE la risposta l'ho trovata. Se sono stato di qualche utilità fatemelo sapere. Grazie e un saluto a tutti.
Lori9
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 02/02/06 21:38
Località: Bergamo

Postdi Lori9 » 26/01/07 23:55

Aggiornamento: sembra che la connessione si mantenga regolare e veloce se non si utilizza la cifratura. E' quanto ho constatato dopo aver provato a capire le cause della disconnessione. Purtroppo anche avvicinando il portatile alle antenne guadagnavo in stabilità ma perdevo notevolmente in velocità. Poi provando a navigare in modalità non protetta tutto è cambiato ed ora posso posizionarlo dove stava (a 10 metri) e navigare finalmente come si deve...anche se non protetto, poco male...dato che non corro grossi rischi...ma convengo che non è una soluzione del problema definitiva...per ora mi accontento, più avanti cercherò di capirne di più. Saluti.
Lori9
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 02/02/06 21:38
Località: Bergamo

wifi

Postdi repsol2004 » 20/06/07 23:49

stesso problema pure io. Riesco a navigare solo senza chiave di accesso, quindi non protetto, domani chiamo il 187.
repsol2004
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 20/06/07 23:37

Postdi Lori9 » 20/10/07 12:51

Ebbene? Com'è andata la richiesta al 187? Hai avuto risposte esaurienti?? Grazie.
Lori9
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 02/02/06 21:38
Località: Bergamo


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Alice e wireless":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti