Condividi:        

PowerQuest Drive Image

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

PowerQuest Drive Image

Postdi caponord » 22/01/07 22:12

Ciao a tutti, per i conoscitori di questi software espongo i miei dubbi.
Ho sempre usato Drive Image 2002 e non ho mai avuto grossi problemi in passato.
Recentemente ho installato la versione 7.0 di Drive Image e noto le seguenti stranezze:

* le immagini di quest'ultimo vengono salvate in file "v2i" anzichè "pqi" e da quello che vedo non vi è compatibilità tra i due software

* il vecchio drive image fa creare dei dischetti di avvio, mentre la versione 7.0 sembra di no, ne dopo l'installazione nè dopo manualmente

* il vecchio drive image creava un'immagine della partizione riavviando il PC e facendolo in sostanza da dos, mentre la nuova versione fa l'immagine anche del sistema operativo avviato, pertanto si vede che non risente di file di sistema che sono in esecuzione.

Mi chiedo però come si possa ripristinare un'immagine con drive image 7.0 che non ha dischi di avvio?! Mi sfugge qualcosa?! Sarebbe impensabile che non si potesse fare un ripristino nel caso il sistema operativo non si avviasse più e si volesse sovrascrivere.

Qualcuno può confermare / smentire ciò che ho detto oppure aiutarmi e magari consigliarmi delle alternative che funzionino come il vecchio Drive Image 2002 (che cmq posso sempre utilizzare :lol: ).

Grazie mille
caponord
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Sponsor
 

Torna a Software Windows


Topic correlati a "PowerQuest Drive Image":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 85 ospiti