Condividi:        

Connection tray maledetto!!

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Connection tray maledetto!!

Postdi trevisano » 27/11/06 16:09

Qua un piccolo preblema, win xp + adsl = caduta la conezione ogni ora, poi non si puó fare nulla, si debe re iniziare il pc.
Quando si cerca di re iniziare "connection tray" finalizando programa, e poi no re inizia mai.
trevisano
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 27/11/06 02:30
Località: Villorba

Sponsor
 

Postdi nykky » 27/11/06 16:56

Non è che ci abbia capito molto, puoi essere più preciso nel descivere il tuo problema?
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

connection tray

Postdi trevisano » 28/11/06 04:40

Vi spiego subito il mio problema:
Ho un amd 3500 con 512 GB di ram con windows xp.
Appena mi hanno dato la linea dell'adsl sono cominciati i problemi.
Quando mi connetto mi succedono queste cose:
- Pianto Indeciso clicco per aprire un programma, mi da la clessidra, poi scompare, ma il programma non si apre;
- cerco di aprire TASK MANAGER di windows, mi compare l'icona vicino all'orologio, ma il programma non si apre;
- Cerco di spegnere il computer, alcune volte non mi si spegne altre mi dice che l'applicazione "connections tray" non
risponde e mi chiede se voglio terminare lo stesso il programma, cliccando su termina il computer si spegne normalmente.
- clicco su i due monitor della connessione per disconnettermi, ma non succede nulla.
- Ho fatto delle scansioni per vedere se c'erano dei virus con nod32 e panda software, ma niente ed anche con ad-aware e spybot, ma nulla.
Per favore aiutatemi non so più a chi rivolgermi.
trevisano
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 27/11/06 02:30
Località: Villorba

Postdi Djinn » 19/01/07 21:19

A me succede la stessa cosa, solo senza connections tray
Djinn
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 19/01/07 21:09
Località: Torino

Postdi el_demo » 23/01/07 18:38

Anch'io ho esattamente lo stesso problema...
girovagando un po' per i forum ci sono opinioni (supportate a quanto pare dalla pratica) per cui il problema è legato al modem: in sostanza, a quanto ho capito, si verifica con modem a presa usb che peccano di alimentazione dalla scheda madre.

sembrerebbe che il problema si risolva con un router

c'è qualcuno che può confermarmi questa cosa? plz, ormai è diventato un incubo :cry:
el_demo
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 23/01/07 18:32

Postdi piercing » 23/01/07 22:23

beh... è già una buona certezza il fatto che un router sia molto più stabile...

bisogna solo stabilire che non sia la connessione ADSL a creare questa instabilità...

usa un router solo se hai una ADSL flat...
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi el_demo » 24/01/07 17:50

ok, mi son fatto prestare un router e ora vediamo se va...

posterò novità, in caso positivo o (speriamo di no...) negativo
el_demo
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 23/01/07 18:32

Postdi el_demo » 25/01/07 17:48

allora...

sto provando ad usare un router d-link DSL-G624T ed effettivamente sembrerebbe (son un paio di giorni che lo faccio girare) che la connessione sia stabile e non mi dia problemi al momento di disconnettere. Non ho aggiunto nient altro se non il router.

Per quel che riguarda l'uso di programmi p2p si è presentato un riavvio di sistema inaspettato mentre scaricava a 140/180 Kbps. La cosa probabilmente era dovuta a un eccesso di connessioni (almeno credo).
Ho cercato di limitarne il numero e ora l'ho lasciato in opera con un ritmo di 20/25 Kbps, vediamo se si ripresenta il problema.

vi terrò aggiornati su evoluzioni future :D
chiaramente se qualcuno ha precisazioni da fare benvenga
el_demo
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 23/01/07 18:32

Postdi el_demo » 25/01/07 18:03

scusate ragazzi ho sbagliato di scrivere... :oops: è un d-link dsl-g604t
perdonatemi
el_demo
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 23/01/07 18:32

Postdi el_demo » 26/01/07 17:21

in conclusione...

il router va perfettamente, con connessione e tutto il resto a posto, il p2p va a meraviglia, anche se bisogna ridurre un po' il traffico per evitare che si impalli il tutto (effettivamente il riavvio era dovuto ad un sovraccarico di informazioni). In ogni caso il dl gira intorno ai 100/120 Kbps, quindi decisamente sufficiente.

Ora: il problema di connection tray non si è più presentato, però c'è anche da dire che ho ridotto il traffico rispetto a prima. Se anche ai suddetti il crash si è verificato nell'uso di p2p o nel download corposi, probabilmente la causa è dovuta ad un numero eccessivo di informazioni che coinvolgono il modem.

Quello che vi posso dire è, senza necessariamente cambiare apparecchio, di provare a ridurre i download e vedere se il sistema regge.

Spero di esser stato d'aiuto. Ribadisco che ulteriori novità (ma a questo punto non credo ce ne siano) verranno postate.
el_demo
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 23/01/07 18:32


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Connection tray maledetto!!":

omiga plus maledetto
Autore: sparrov
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron