Condividi:        

divx di una partita di calcio

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

divx di una partita di calcio

Postdi briciolina72 » 18/01/07 17:48

Ciao, dopo centinaia di prove, per trasformare le registrazioni effettuate con dvd recorder in divx, ho risolto trasformando i .vob in .avi con Virtualdubmod e poi ripassandoli con Virtualdub. L'unico problema è con le partite di calcio, la qualità è sempre scarsa. Potrebbe dipendere (oltre al fatto che sono tutte immagini in movimento) dal formato? Quando importo i file .vob in virtualdub il formato è 352x576 ed io lo trasformo in 640x480.
Spero di essermi spiegata.
Grazie
briciolina72
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 18/01/07 17:16

Sponsor
 

Postdi tahcniolos » 18/01/07 22:13

Può dipendere anche dalla modalità di compressione che utilizzi per il divx, se veloce a scapito della qualità.
Che versione divx usi?
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi briciolina72 » 18/01/07 23:26

6.4.0
briciolina72
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 18/01/07 17:16

Postdi Pao1o » 19/01/07 14:05

Ti consiglio, sempre della famiglia di virtualdub Auto gordian knot - agk
Qui la Guida a AGK

Impiega un po' di tempo, ma a secondo delle impostazioni che dai, il risultato è spesso perfetto (l'ho provato con velocissimi film di kung fu ed effetti spettacolari).
Prova ad usare un percentage tra il 75% ed anche più e avrai ottima qualità.

Potrebbe bastare anche un percentage inferiore, dipende da te.
La risoluzioni che usi è troppo bassa.

Lascia fare a agk (spunto su auto widht) e se vuoi, dai un'occhiata anche qui
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi tahcniolos » 19/01/07 22:53

Se hai usato Virtual Dub ad un certo punto avrai aperto la finestra delle impostazioni del codec Divx; per migliorare la qualità puoi, innanzitutto, usare la "doppia passata" (con la prima il codec individua il modo migliore per ottenere il risultato desiderato con la massima qualità, con la seconda procede alla codifica vera e propria).
Poi puoi scegliere tra le opzioni quella di diminuire la velocità a tutto vantaggio della qualità.
Se poi hai usato il filtro resize di virtual dub (Mod?) per portare il video a 640x480 prova ad usare invece il filtro interno al codec divx (lo trovi nella tab "video"): per quanto mi riguarda il resize del VDM non dà buoni risultati.
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "divx di una partita di calcio":

Calcio
Autore: BrunoMarcio
Forum: Discussioni
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti