Condividi:        

coolwebsearch

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

coolwebsearch

Postdi fiore giallo » 18/01/07 23:49

Tre computer, nel mio posto di lavoro, si sono beccati il virus coolwebsearch. I pc sono collegati in rete e tutti e tre possono connettersi a internet. Nella rete ci sono altri pc che invece non sono connessi. Abbiamo fatto la scansione con F Secure, rilevato e pulito il problema, poi abbiamo avviato lo scandisk. I danni sembrano limitati al computer che fa da server, qui abbiamo ripristinato la rete (che si era disabilitata) e il collegamento a internet con internet explorer (siamo stati reindirizzati all'home page di internet explorer 7 come se non l'avessimo mai impostata). Tutti i temporanei, tutta la cronologia è scomparsa (nn è un problema). Idem per le icone sul desktop (è rimasto solo il cestino). Anche spuntando "mostra icone sul desktop" sembra esserci solo il cestino.
Cos'è successo? Come si può risolvere? Adesso f secure non rileva più niente
fiore giallo
Utente Senior
 
Post: 204
Iscritto il: 15/11/05 19:40

Sponsor
 

Postdi Luke57 » 19/01/07 09:02

Ciao, segui questo link:
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=42000
utilizza Smitrem come spiegato nel post di Lucas/s, dovrebbe ripristinate le impostazioni del desktop, almeno credo.
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10

Postdi fiore giallo » 19/01/07 23:24

Grazie 1000!
Proverò lunedì perché oggi non ho potuto
fiore giallo
Utente Senior
 
Post: 204
Iscritto il: 15/11/05 19:40


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "coolwebsearch":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti