Condividi:        

Devo comprare un router...

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Devo comprare un router...

Postdi weper » 17/01/07 16:56

buongiorno a tutti...ho cercato con il relativo bottone ma non sono riuscito a trovare risposte esaustive.....devo acquistare un router assieme ad altri 2 amici e sono alla ricerca di un router che vada "bene" (bene è un termine generico) per quello che possono essere file sharing e normale navigazione con adsl flat...non siamo degli esperti e quindi non vorremmo prendere delle inc....ate comprando giocattoli invece che prodotti seri....ci sono particolari a cui è necessario stare attenti???!??!?! ci sono marche da evitare??!?!?? non parliamo poi della ADSL che dobbiamo ancora comprare (ma ne parlerò in un futuro topic)!!!!!
intanto grazie!
PAOlo
weper
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 20/11/06 14:36

Sponsor
 

Postdi Hermes® » 18/01/07 00:55

questo va allagrande e al il menù in italiano,
ce anche la versione wireless

http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID ... =_BB_&PRT=
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03

Postdi weper » 18/01/07 09:26

....quindi....se non ho capito male la NETGEAR è una delle migliori??!?!?!?!?!?!? che mi dite della d-link?????
weper
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 20/11/06 14:36

ADSL2

Postdi Designer » 18/01/07 16:42

Ciao. Personalmente ho rinunciato al modem di Alice (ho la 20Mega) preferendo un HAMLET ADSL2+. Internet va alla grande, p2p, anche se collegat 24h su 24h. Da Carrefour, 70 euro. Ma si può trovarne di meno costosi, il problema è la tenuta.
Designer
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 18/01/07 14:47
Località: Roma

Postdi weper » 18/01/07 16:45

ehm...........portata :?: :?: :?: :?: cosa si intende per portata?????
weper
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 20/11/06 14:36

???

Postdi Designer » 18/01/07 18:41

Ciao. Quale "Portata"?
Designer
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 18/01/07 14:47
Località: Roma

Postdi jackdan » 18/01/07 20:34

Altro buon router è quello della U.S.Robotics, il SureConnect ADSL 4-Port Router (questo ha i fili, non è wirless!). Io mi ci sono sempre trovato bene però il menù è in inglese. L'ho pagato 40€ e come funzionamento non mi delude affatto! (supporta fino a 4.9 mega di ADSL) ;)
Link per l'immagine:http://www.usr.com/images/products/product-emea.asp?prod=9105&loc=itly
Link per le caratteristiche:http://www.usr-emea.com/support/s-prod-template.asp?loc=itly&prod=9105
Jack Dan
jackdan
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 13/04/06 10:50

modem router

Postdi GIMMI » 21/01/07 21:32

ciao
io ho comperato, recentemente, per 60 euro un LINKSYS WAG200G.
4 PORTE + WIRELESS. PICCOLO, ELEGANTE, COMPATTO, NON SCALDA
assistenza telefonica. mi stò trovando bene e a quanto sento, i modem (ed altre apparecchiature) CISCO SYSTEM sono garanzia di qualità.

ciao e buona scelta.
GIMMI
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 03/09/06 11:45

Re: modem router

Postdi piercing » 21/01/07 22:05

GIMMI ha scritto:i modem (ed altre apparecchiature) CISCO SYSTEM sono garanzia di qualità.


non confondere cisco e linksys... è un pò come dire che la smart è una mercedes...
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

compera un modem

Postdi GIMMI » 21/01/07 23:09

perchè la smart non è garantita dalla mercedes, ovviamente offre un' altro servizio " prevalentemente urbano" ma con tutte le garanzie di comodità e qualità che offrono le solrelle maggiori.
Il modem che utilizzo (linksys wag200g) almeno per le funzioni casalinghe che mi occorrono offre buone garanzie, non per voler parlar male di altre marche ma nel cassetto (non riesco a buttarlo) ho un D-link che si è rotto dopo un mese di funzionamento è più grande ed è perfetto per le pizzette tanto scalda, questa è la mia esperienza, non sono un tecnico ma volevo dire la mia.
ciao a tutti
GIMMI
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 03/09/06 11:45

Postdi piercing » 21/01/07 23:23

ne la smart ne la linksys vanno male... ma sono solo marchi commerciali che una casa più blasonata e di livello diverso utilizza per collocarsi su una fascia di mercato che altrimenti non coprirebbe... ;)
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

devo comperare un modem

Postdi GIMMI » 22/01/07 00:14

ciao,
in qualche modo è quello che intendevo, per coprire un'altra fascia di mercato succede quanto dicevamo, certo la smart non possiamo paragonarla alla classe "B" ma ci sono utenti che cercano un'utilitaria per la città e la classe "B" è meno adatta, l'importante è sapere cosa ci serve e non spendere tanti soldi per un "SUV" solo per andarci in ufficio tutti i giorni e fare il "ganzo" per la città.
Per concludere, la smart ha la classe e la sicurezza garantita da mercedes a patto che non gli chiedi piu di quello che ti puo dare.
GIMMI
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 03/09/06 11:45


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Devo comprare un router...":

router Tim
Autore: valyfilm
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti