Condividi:        

studentessa

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

studentessa

Postdi trice » 15/01/07 20:34

ciao a tutti ,volevo un consiglio per l'acquisto di un pc portatile, sia per quando riguarda la marca e per quanto riguarda il prezzo che si aggiri intorno ai 700 max.Il miglior pc qualità-prezzo, ah dimenticavo non intendo acquistarlo via internet.
Grazie della vostra gentilezza. ;)
trice
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 06/11/05 12:38
Località: catania

Sponsor
 

Postdi amario » 15/01/07 20:45

Ciao (Salva)Trice

ti posso raccontare un aneddoto.Altri ti risponderanno meglio di me.
Un mio amico che si doveva comprare un portatile , ha fatto il giro di qualche laboratorio di riparazione.Alla fine si è comprato un HP.

Saluti.
A tutti e a me niente !!


http://www.ciollax.altervista.org
amario
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 23/01/06 21:22

Postdi willows » 15/01/07 21:08

io consiglio sempre prodotti dell, i migliori secondo me
li uso da anni per usi piuttosto impegnativi (grafica 2d-3d e video editing) e mai dato problemi

da vedere bene la varietà dei prezzi ;)
willows
Utente Senior
 
Post: 259
Iscritto il: 12/11/06 14:15

Pc

Postdi Designer » 18/01/07 16:14

Ciao. Personalmente, ho optato per un notebook della CDC (computer discount, la più grande catena Italiana). L'ho pagato 1140 euro (Intel Duo Core, scheda grafica, Wireless, Wi-Fi, masterizzatore DVD, ecc.) però ve ne sono anche sulla cifra da te indicata (ma te li sconsiglio, perché i nuovi sistemi operativi richiedo risorse. Perciò verifica la dotazione, e non scendere sotto 1GB di ram ... passare dai precedenti 512MB ad 1 giga mi ha cambiato parecchio il lavoro).
Ad ogni modo, cio che mi spinge a consigliartelo è che è davvero ben fatto (con tanto di griglia laterale, anziché sotto, e sovradimensionata di estrazione del calore ... grosso problema dei notebook, e ti consiglio di acquistare - per soli 7,50 euro, ma solo su D-Mail - un supporto che consente di tenere alzato il pc). Ottime dotazioni di porte usb, ecc. ma sopratutto sono due altre caratteristiche che mi hanno convinto:
1) Ho detto che mi è costato 1140 euro, ma non è del tutto esatto. Difatti, lo pago poco per volta (niente finanziaria e garanzie, busta paga, ecc.) sulla mia bolletta Telecom. Concretamente mi costa poco meno di 1 euro al giorno per 3 anni.
2) Consegnato ed installato da un tecnico a casa. Inoltre è coperto dalla garanzia per i tre anni (il primo il tecnico viene a casa, gli altri due devi portarlo tu ... ma non presso un "vateloapescare" centro di assistenza, ma semplicemente presso un punto Computer Discount.

A corredo c'è XP Home, originale (non copiato).
Fammi sapere.
Designer
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 18/01/07 14:47
Località: Roma

Postdi Speed » 11/04/07 17:28

Compra un Hp o un Toshiba, entrambi sono solidi e hanno uno schewrmo di alta qualità. Con 700 € non so se riesci a trovare un core duo, che secondo me è il migliore, prova a cercare un Centrino core 2 duo, ma credo che si aggiri sui 1000 €.
Che cosa devi fare con questo pc
Si impalla o non si impalla, questo è il problema di win Xp ;) Passate a linux!
Notebook: Acer Aspire Gemstone Intel core 2 duo t9300 2,5ghz, 4gb ram, Sk Video Geforce 9500m Gs 512 dedicati 1791 condivisi, 250gb Sata, Home teater 2.1, mast. Dvd.
Speed
Utente Senior
 
Post: 308
Iscritto il: 31/10/05 10:45
Località: Roma (RM)

Postdi axelrox » 13/04/07 09:15

Toshiba e SONY hanno i migliori monitor, avendo la doppia lampada, ciò è un bene per la qualità, un male per la durata della batteria..
per il resto se la giocano con HP come qualità globale.. beh i Vaio (SONY) restan sempre un gradino su tutti.. anche come prezzo però.
Io ti consiglierei di evitare gli ACER, perchè se si rompono rischi di fare un esaurimento nervoso quando inizi a contattare il centro assistenza (il peggiore di tutti, se non ci credi guarda Qui).
In alternativa pensa a Dell, ottima e permette di assemblare e/o personalizzare il notebook secondo le tue esigenze a prezzi davvero ottimi.. però mi sembra venda solo online (ma fa le cose fattre bene, ne sento parlare sempre egregiamente)!
In quanto ai contenuti.. se puoi permettertelo penso che un Core 2 Duo sia un must al momento, 1 GB di RAM e un HD da 100GB sono i tagli migliori e infine la scheda video.. se trovi un'ATi o un'nVidia con RAM propria è meglio, altrimenti se non devi giocarci puoi optare per una Intel con RAM condivisa, risparmi così sul prezzo e sulla batteria.
Se costa troppo pensa ad un Centrino con Celeron.. un pò vecchiotto ma fa il suo lavoro (vedere un filmato, videoscrittura e navigazione.. non più di tanto ma se non devi farne altro va più che bene) e costa davvero poco.
Ciao.
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Postdi marbar » 13/04/07 12:27

se ti serve un Wi-Fi ad alte prestazioni scegli ACER, hanno campo dove tutti gli altri non prendono... sull'assistenza non so perchè non ci ho mai avuto a che fare ;)
marbar
Utente Junior
 
Post: 88
Iscritto il: 10/04/07 17:41


Torna a Consigli per gli acquisti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti