Condividi:        

Problemi installazione Geforce4 mx440e su p3v4x asus

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problemi installazione Geforce4 mx440e su p3v4x asus

Postdi MemoryBuswhat's? » 18/01/07 15:24

Possiedo:
Scheda madre Asus p3v4x (del 2000)
RAM 512 MB
Pentium III 600Mhz
Agp asus v3800 128bit 16MB di sdram
windows xp pro sp2
Pensando di aumentare leggermente le prestazioni video in giochi 3d ho deciso di installare Albatron GeForce4 mx440 64bit 64MB di ddr memory.
Il problema che si presenta e che quando mi connetto ad internet tramite modem adsl usb dopo un pò di navigazione(firefox o internet explorer)o p2p(emule morphXT 9.2)la connessione rimane attiva(gli schermetti vicino l'orologio)ma non c'è trasferimento di dati.
L'installazione dei driver l'ho effettuata disinstallando prima quelli della asus.Poi spengo il pc.Accendo e su richiesta installo i driver nuovi della GeForce.
Il problema che riscontro è solo questo,per il resto va bene riguardo giochi 3d(gta III va bene).
Le due schede agp sono entrambe 4x/2x e differiscono per:
Tipo di memoria: sdram e ddr
Grandezza di memoria:64 e 128 bit.
Ho effettuato aggiornamento del bios(anche se l'ultima versione risale al 2000).
Cosa consigliate di fare?
Ho pensato di installare non i driver della GeForce ma quelli compresi nel cd di windows xp prof sp2.Forse problemi di driver?
Problemi di conflitto IRQ's?
Se lascio la scheda originale(asus) tutto va alla perfezione,d'altronde il pc è stato assemblato con quella scheda...
A voi la parola
MemoryBuswhat's?
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 18/01/07 14:55

Sponsor
 

Postdi quizface » 18/01/07 18:35

Non credo che la scheda video abbia niente a che vedere con il problema internet
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi MemoryBuswhat's? » 19/01/07 10:44

Il problema invece è proprio la scheda video...
Se io reinstallo la vecchia asus non ci sono problemi riguardo browser e p2p.
Della GeForce o non trovo i driver adatti x XP o per qualche caratteristica che ignoro della motherboard si vede che non è supportata...
MemoryBuswhat's?
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 18/01/07 14:55

Postdi MemoryBuswhat's? » 19/01/07 11:04

Secondo me l'incompatibilità risiede in queste caratteristiche:
Asus v3800
Immagine
GeForce4 mx440e (Pare che sia della Albatron dai risultati su google della stringa mx440e)
Immagine
Quello che noto è una differenza in:
Clock GPU
bus
tipo bus
clock reale e clock effettivo

Forse bisognerebbe forzare(overclocking)la frequenza del clock effettivo e reale della GeForce(che da problemi) spostandolo fino a un valore simile a quello della asus(scheda che non da problemi).
Il programmino da usare è RivaTuner soltanto che prima di fare ste modifiche chiedevo qualche parere.
Le info sulle schede sono prese con Everest ultimate edition.
MemoryBuswhat's?
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 18/01/07 14:55


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problemi installazione Geforce4 mx440e su p3v4x asus":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti