Condividi:        

CONNESSIONE DI 2 PC ATTRAVERSO UN CAVO USB

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

CONNESSIONE DI 2 PC ATTRAVERSO UN CAVO USB

Postdi sly_781 » 18/01/07 09:02

E' possibile farlo?
se si posso usare un cavo normale?

Ma il mio problema è? poi come faccio a far vedere i dischi di un pc con l'altro?

Solo utilizzando le funzioni di windows
sly_781
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 18/01/07 09:00

Sponsor
 

Postdi nykky » 18/01/07 14:24

Che sappia io bisogna usare un cavo ed un software particolari, secondo me è più economico e pratico usare due schede di rete.
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Collegamento con cavo USB

Postdi Designer » 18/01/07 15:07

Ciao. Il collegamento tra due pc è possibile mediante cavo USB, di tipo specifico (Laplink) che si riconoscono poiché alle estremità hanno un punto luminoso (se è acceso vuol dire che il collegamento è ok) e al centro hanno un elemento (come una prugna) che si illumina (è il cuore che gestisce lo scambio).
Ora: 1) il collegamento tra schede di rete non è affatto più economico (tranne se le hai già installate su entrambi i pc) neanche acquistandone 2 esterne (si collegano via USB) di tipo economiche, poiché ognuna, al minimo costa quanto un cavo LapLink.
Inoltre: 2) se la connessione via schede (in rete, quindi) può andare bene per file di piccole dimensioni, nel caso ad esempio di un file di 500MB (tipo file video) la velocità non è minimamente paragonabile in quanto con un cavo USB LapLink la cosa avviene in pochi minuti.
Infine: 3) la cosa più importante è che il trasferimento di grossi file può anche mandare il tilt le schede, mentre con il cavo LapLink al massimo si brucia la suddetta "Prugna".
Da Carrefour, euronic o mediaworld, puoi trovarne uno. Bada però alla velocità di trasmissione. La più elevata ed utile dovrebbe costare tra i 30 e i 40 euro. Dentro trovi un cd per installare su entrambi i pc il piccolo software (tipo esplora risorse, in inglese ... ma semplicissimo) cosa che va fatta prima di collegare il cavo. Riavvia, collega il cavo, poi è sufficiente aprire il software su i due pc e ... Buon lavoro!
Designer
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 18/01/07 14:47
Località: Roma

Cavo LapLink

Postdi Designer » 18/01/07 15:22

Dimenticavo: con questo tipo di collegamento quello che puoi fare è trasferire file da un pc all'altro, o spostare, o cancellare uno o più file all'interno del secondo pc. Quindi è ovvio che se vuoi di più non ti rimane che il collegamento via schede.
Personalmente, usando un notebook, volevo poter continuare ad usare il mio pc desktop. Il problema era che il notebook era ovviamente dotato di scheda di rete, mentre il pc, vecchiotto ne era sprovvisto. Ora, le mie esigenze erano di poter, dal notebook, poter accedere a tutte le funzioni del pc, quindi ho optato per l'acquisto di una scheda di rete di tipo esterna (si collega al pc mediante USB) cosa che tra l'altro fa risparmiare il fastidio ed i costi dell'instalazzione di una scheda interna (è grande quanto un pacchetto di sigarette, mi è costata sui 30 euro, ed è pure dotata di due porte usb, che non bastano mai).
Però, per il trasferimento di grossi file (i casi di schede di rete bruciate in questa fase non sono rari) preferisco continuare ad usare il cavo USB che ho descritto nel precedente post.
Fammi sapere.
Designer
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 18/01/07 14:47
Località: Roma


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "CONNESSIONE DI 2 PC ATTRAVERSO UN CAVO USB":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti