Condividi:        

Capienza Hard disck

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Capienza Hard disck

Postdi paolodik » 17/01/07 22:04

Ho trovato nel Web questo forum, avrà a che fare con il mio problema?




Ho montato un nuovo hard disk da 20Gb su un vecchio computer Pentium 166mmx, ma questo viene riconosciuto come un 2.1 Gb, come è possibile? M. Mario

Il problema è imputabile solitamente al chipset montato sulla mainboard, in molti casi (sui pc meno vecchi) basterà aggiornare il bios, su altri se anche dopo questa soluzione il problema non sarà risolto, risulterà fondamentale scaricare delle utility direttamente dal sito produttore chiamate solitamente Hard Disk Manager o EZ Bios. In questo caso se si possiede ad esempio un hard disk Maxtor bisognerà andare sul sito della stessa Maxtor, scaricare le utility del Disk Manager e seguire passo passo le istruzioni a video che aiuteranno a formattare e preparare l'hard disk in modo da poterlo utilizzare fino alla reale capacità. Questa utility infatti scriverà sul disco fisso le informazioni bypassando quelle impostate dalla scheda madre. Il tutto funzionerà poi in modo TRASPARENTE sotto windows. Dnetware Computer
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Capienza Hard disck":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti

cron