Condividi:        

dvw-rw... morto... ma veramente?

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

dvw-rw... morto... ma veramente?

Postdi lester » 03/03/06 22:44

ho un dvd-rw da 8 cm verbatim..l'ho usato solo una volta, poi cancellato.. morto! i programmi di registr. nero e easy non lo vedono.. o meglio...così come risorse del computer se clicco su un'icona di una unità vuota mi dice.. "inserire un disco nell'unità...", invece se clicco dove appunto ho il dvd mi dice "impossibile accedere a... Funzione non corretta", quindi qualcosa viene visto... o no? ciao e grazie
lester
Utente Senior
 
Post: 109
Iscritto il: 29/08/03 21:47
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi GAD » 04/03/06 01:25

in nero fai masterizzatore->info cosi' vedi almeno se ti vede le traccie fisiche sul dvd.
Semmai da nero puoi anche provare a fare masterizzatore-> cancella disco cosi' gli dai una pulita se l'ultima volta non era stato chiuso bene.
Controlla anche che non abbia graffi
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi lester » 04/03/06 19:35

ok, sistemato... l'ho ricancellato ed ora si masterizza normalmente...cavolo... a pensare che era così semplice!! :lol:
grazie GAD
lester
Utente Senior
 
Post: 109
Iscritto il: 29/08/03 21:47
Località: Milano

Postdi Licia Priami » 17/01/07 19:24

Ebbene, anche il mio masterizzatore di DVD si comporta così: con Nero ci copio sopra dei file (nella fattispecie, file AVI codifica Divx) poi provo a riguardarli con quello stesso masterizzatore e mi dice"Impossibile accedere... funzione non corretta".

Ma... udite, udite: il disco - che viene considerato vuoto dalle informazioni di Nero - è perfettamente leggibile da un altro masterizzatore ed è perfino leggibile dal lettore DVD da salotto (che legge i Divx).

Quanto poi a provare a chiuderlo con quel trucchetto (cancella disco) niente da fare, mi dice che questo non è un disco riscrivibile e tanti saluti

Va bene, ho capito, mi devo contentare di vedere il disco sugli altri lettori, ma per la miseria, questo è proprio il mio masterizzatore

Quache idea ?
Grazie in anticipo

Licia
La civiltà di un paese si giudica dal modo in cui tratta le sue minoranze
Avatar utente
Licia Priami
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 14/12/04 11:34
Località: Firenze

Postdi GAD » 17/01/07 19:51

Licia non confondere le cose: non e' un trucco cancelare il disco per chiuderlo ma davo 2 suggerimenti distinti.
L'altro utente aveva un riscrivibile (RW) che non cancellava prima di rimetterci sopra file ed inoltre non chiudeva la sessione lasciando il disco visibile alle sole unità molto avanzate.
Quindi cancellarlo serviva per ripulire tutto, chiudere la sessione per chiudere il dvd in modo che potesse essere letto anche da altre unità.

Per il tuo caso e' probabile che i supporti che hai preso non siano totalmente compatibili col tuo masterizzatore, a volte e' capitato anche a me quel problema. Prova con un'altra marca , scrivili in formato ISO a velocità ridotta tipo 4x e chiudi la sessione. Dovresti aggirare molti problemi in questo modo
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi Licia Priami » 17/01/07 20:01

Grazie, Gad. Mi sono accorta dopo di aver frainteso, ma il dito sul mouse è più veloce del pensiero (o il pensiero è più tardo? Ah! l'arteriosclerosi...)

Ciao
Licia
La civiltà di un paese si giudica dal modo in cui tratta le sue minoranze
Avatar utente
Licia Priami
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 14/12/04 11:34
Località: Firenze


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "dvw-rw... morto... ma veramente?":

UPS Tecnoware morto
Autore: ik8ozv
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti