Condividi:        

1)Combinazione tasti ( Nero ) 2)cookies

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

1)Combinazione tasti ( Nero ) 2)cookies

Postdi pippobaudo » 13/10/02 10:37

Sono nella "murgia"!!! :-)
Il computer è da formattare, credo che si sia incasinato a causa di qualche virus, il problema è che ho molti files (3 gigabytes!!) che non posso cancellare e non so come fare.
Dato che il mouse è disabilitato, non compare nemmeno l'icona (sto scrivendo qui in condizioni disperate!!), non posso nemmeno usare Nero che sembrerebbe funzionare.....
Quello che vi chiedo è questo:
1)E' possibile (e se si, come) sostituire il drag & drop di Nero con la tastiera, dato che il mouse non funziona? Non riesco a trascinare nessun file nella finestra di masterizzazione....

2)E' possibile (e se si, in modo semplice) formattare l'hard disk escludendo una cartella (e TUTTO il suo contenuto) e mantenerla in vita anche dopo una successiva reinstallazione del sistema operativo?

Spero di essere stato chiaro....
Vi prego, ho urgente bisogno di un pc funzionante entro domani sera.....
pippobaudo
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 18/03/02 22:21

Sponsor
 

Postdi Nicola » 13/10/02 10:43

Porta il tuo HD da qualcuno che ha il masterizzatore e fallo mettere slave sul suo PC e da li gli dici le cartelle da copiare .. e te le fai mettere su + CD ;)

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi zello » 13/10/02 10:59

In linea di massima, tutti gli windows da 95 in poi prevedono l'accesso facilitato, per persone con handicap, che permette tra l'altro di sostituire il mouse con le freccie sulla tastierina numerica. Entra nel pannello di controllo, e cerca da lì.

Non puoi formattare tutto meno una cartella, ti conviene fare il backup su cd come ti ha detto Nicola.

Ciao,

--
zello
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi Nicola » 13/10/02 11:03

zello ha scritto:In linea di massima, tutti gli windows da 95 in poi prevedono l'accesso facilitato, per persone con handicap, che permette tra l'altro di sostituire il mouse con le freccie sulla tastierina numerica. Entra nel pannello di controllo, e cerca da lì.

x pippobaudo: cerca su Programmi / Acccessori / Accesso Facilitato
zello ha scritto:Non puoi formattare tutto meno una cartella, ti conviene fare il backup su cd come ti ha detto Nicola.

Formattare no.. ma volendo potrebbe cancellare alcune cartelle ( quella di Windows ecc ) ma glielo sconsiglio altamente :-? !!

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi pippobaudo » 13/10/02 11:05

Grazie Nicola, ma non credo che sia possibile... Io non saprei dove mettere le mani e i miei amici ne sanno meno di me. :-((
Tra l'altro non credo che mi lascerebbero tranquillamente mettere le mani sul loro pc....
Non c'è modo di trascinare questi benedetti files su Nero oppure di formattare come ho detto prima?
Credo che non ci sia nessun'altra soluzione....
Eccetto quella di risolvere il problema al pc, ma tra le tre quest'ultima mi sembra la più difficile....
Grazie....
pippobaudo
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 18/03/02 22:21

Postdi pippobaudo » 13/10/02 11:28

Dunque, forse posso spostare la questione (l'accesso facilitato non posso utilizzarlo perchè mi chiede di fare un test del mouse ma il mouse non esiste più... cmq grazie...).
Qualche virus mi ha cancellato o cmq reso inutilizzabile il file Vmouse.vxd.
Se lo trovo nel cd di windows, posso metterlo sul pc dove si trovava prima?
E se si, dove cacchio era prima?? :-))) <--- Cioè, in che cartella dovrei metterlo?
E' possibile?
pippobaudo
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 18/03/02 22:21

Postdi Nicola » 13/10/02 11:53

pippobaudo ha scritto:Dunque, forse posso spostare la questione (l'accesso facilitato non posso utilizzarlo perchè mi chiede di fare un test del mouse ma il mouse non esiste più... cmq grazie...).
Qualche virus mi ha cancellato o cmq reso inutilizzabile il file Vmouse.vxd.
Se lo trovo nel cd di windows, posso metterlo sul pc dove si trovava prima?
E se si, dove cacchio era prima?? :-))) <--- Cioè, in che cartella dovrei metterlo?
E' possibile?


Da DOS .... Riavvia in modalità MS-DOS se hai il 98

fai copy A:\copiadi\vmouse.vxd in C:\WINDOWS\System32\
li dovrebbe stare...

La copia di vmouse.vxd te la dovrebbe dare chi ha il tuo Sistema Operativo
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi dado » 13/10/02 12:05

Allora, mi sembra che in nero ti puoi muover con il TAB e le freccie, selezioni i file, poi fai ALT+E (Edit in ingl, nella vers. italiana credo sia M di modifica...) e ti sposti su Copy. Poi fai lo stesso giochetto di TAB e freccie, vai dalla parte del cd vuoto e fai Incolla (dopo ALT+E).
Una volta incollati tutti i file, il solito ALT+F e Burn... Dovrebbe andare.

X il mouse: ce l'hai PS/2 o USB? Il PS/2 strano... non dovrebbe dar qs problemi... prova a sostituire il file come detto da altri...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi kyara » 13/10/02 13:28

Con un paio di floppy di partition magic , da avvio in dos lui ti crea (no devi farlo tu, scherzo) una partizione primaria e quella che hai infettata e non funzionante, falla diventare logica, indi a sto punto installati un SO su questa nuova partizione primaria appena creata, salva quello che devi e poi formatti la partizione logica e la rifai diventare primaria e reinstalli ex-novo il sistema.
Semplice?
Noooo, ma a volte salva il c]]]]][[[[[
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi dado » 13/10/02 14:06

Sennò, sempre con Partition Magic, ti crei una partizione in cui mettere tutti i dati che vorresti salvare. Poi, una volta fatto ciò, formatti tutto (ovviamente non formatti la partizione con i dati, ma solo quella del SO) e poi reinstalli il SO e dovresti essere a posto!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

MIRACOLO!!!!!

Postdi pippobaudo » 13/10/02 19:02

Dunque, grazie mille per gli aiuti ma non sono stati necessari!!! :D
Sono riuscito in qualche modo a sostituire il driver del mouse (entrando da PANNELLO DI CONTROLLO / NUOVO HARDWARE), così poi mi è stato facile masterizzare i files che erano sul pc e formattare l'hard disk.
Adesso ho reinstallato tutto, è perfetto!!!!
Grazie mille comunque.... alla prossima. Ciao :)
pippobaudo
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 18/03/02 22:21


Torna a Software Windows


Topic correlati a "1)Combinazione tasti ( Nero ) 2)cookies":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 85 ospiti

cron