Condividi:        

prima volta che formatto

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

prima volta che formatto

Postdi Enrico27 » 15/01/07 15:12

è la prima volta che ho intenzione di formattare il pc vecchio...ovviamente ho già preso le mie preucazioni mettendo su questo pc nuovo la roba che volevo salvare e magari anche nella partizione già presente...il fatto è che ho un dubbio...formatto inserendo il disco di xp...e va bene...ma devo installare la scheda madre??? e se si...cosa devo installare? driver scheda audio??ditemi voi...schede audio non ce ne ho...scheda video ovviamente sì :p un'altra cosa...ma formattando con il disco di xp...va bene o devo fare anche il floppy di ripristino? il mio vecchio hard disk è tutto partizionato in NTFS...e non vorrei formattare anche le altre partizioni...solo quella dedicata a xp!

la mia scheda madre è una k7s6a

insomma ditemi tutto quello che sapete riguardo questa scheda madre e se posso formattare attraverso il disco di winxp
Enrico27
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 13/11/06 15:49
Località: firenze

Sponsor
 

Postdi danieleg » 15/01/07 19:31

Forse non ho capito bene: per quanto ne so io la scheda madre non c'entra niente con la formattazione, che invece riguarda SOLO il disco fisso.
Potrebbe essere necessario avere il cd di installazione della scheda madre se c'è, per esempio, la scheda audio integrata, per poter recuperare i relativi driver, ma tu dici che non hai schede audio (mi sembra molto strano però: il tuo PC era muto?). Se formatti la partizione C, le altre partizioni non vengono toccate.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi Enrico27 » 15/01/07 19:54

danieleg ha scritto:Forse non ho capito bene: per quanto ne so io la scheda madre non c'entra niente con la formattazione, che invece riguarda SOLO il disco fisso.
Potrebbe essere necessario avere il cd di installazione della scheda madre se c'è, per esempio, la scheda audio integrata, per poter recuperare i relativi driver, ma tu dici che non hai schede audio (mi sembra molto strano però: il tuo PC era muto?). Se formatti la partizione C, le altre partizioni non vengono toccate.


vabbeh la scheda audio ovviamente ce l'ho integrata :oops: scusa è stata una piccola svista...in ogni caso non necessito del floppy di ms-dos per formattare la partizione...devo eliminare quella partizione e ricrearla e buttarci dentro winxp giusto?
Enrico27
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 13/11/06 15:49
Località: firenze

Postdi Thrall » 15/01/07 22:16

No! Devi formattare la partizione (e formatterà solo quella,non le altre), non eliminarla, e poi reinstallare windows tramite l'apposito disco. ;)
Thrall
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 24/12/06 22:37

Postdi Enrico27 » 16/01/07 13:52

Thrall ha scritto:No! Devi formattare la partizione (e formatterà solo quella,non le altre), non eliminarla, e poi reinstallare windows tramite l'apposito disco. ;)


...attraverso il comando :\format C ???
Enrico27
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 13/11/06 15:49
Località: firenze

Postdi danieleg » 16/01/07 14:19

Scusa, ma non ti va bene formattare attraverso il disco di installazione di Windows XP? Così poi anche l'installazione è più semplice.
E' sufficiente che nel Bios tu indichi come primo nella sequenza di boot il CD.
Poi inserisci il cd di Windows, riaccendi e segui le istruzioni. Così ti formatta in NTFS, ti installa il sistema e vissero tutti felici e contenti...
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi Enrico27 » 16/01/07 14:56

danieleg ha scritto:E' sufficiente che nel Bios tu indichi come primo nella sequenza di boot il CD.

il bios è quello da cui si accede pigiando DEL giusto? :oops:
Enrico27
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 13/11/06 15:49
Località: firenze

Postdi Enrico27 » 16/01/07 15:03

ok ho capito...devo semplicemente impostare il "first boot device" in cd-rom al posto del floppy disk! grazie :oops:
Enrico27
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 13/11/06 15:49
Località: firenze


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "prima volta che formatto":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti