Condividi:        

il pc si impalla senza spiegazione apparente

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

il pc si impalla senza spiegazione apparente

Postdi personalcompiuter » 14/01/07 21:39

salve a tutti, ho un problema di pc impallato...il computer è un portatile dalle caratteristiche ottime e acquistato da poco... nessunissimo problema fino ad ora ma improvvisamente da qualche giorno durante la navigazione ho un sacco di problemi nel senso che si impalla explorer e sono costretto a usare task manager per chiudere tutte le sessioni...
c'è da dire che norton non rileva virus e che non ho avuto problemi di nulla finora...

da cosa puo dipendere?io non ho proprio idea di cosa possa essre la causa... fatto sta che dopo un po che navigo le pagine di exlorer si bloccano e devo chiuderle a forza..inoltre tutto il sistema si impalla di brutto e ci mette un sacco di tempo per elaborare i comandi (aprire finestre o programmi o cartelle eccetera eccetera)

non so, un log con hijackthis potrebbe esservi d'aiuto per potermi aiutare?

grazie a tutti ciao
"E' stata tutta colpa di quel goal a freddo!". "Guardi che avete segnato voi per primi...". "Appunto noi eravamo freddi, loro caldi e incazzeti!" (O. Canà)
Avatar utente
personalcompiuter
Utente Senior
 
Post: 174
Iscritto il: 13/02/06 11:28

Sponsor
 

Postdi personalcompiuter » 14/01/07 22:37

il log di hijackthis provo a postarvelo

Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 22.30.36, on 14/01/2007
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\EvtEng.exe
C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\S24EvMon.exe
c:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccProxy.exe
c:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSetMgr.exe
c:\Programmi\Norton Internet Security\ISSVC.exe
c:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SNDSrvc.exe
c:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SPBBC\SPBBCSvc.exe
c:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\WINDOWS\eHome\ehRecvr.exe
C:\WINDOWS\eHome\ehSched.exe
C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7DEBUG\MDM.EXE
c:\Programmi\Norton Internet Security\Norton AntiVirus\navapsvc.exe
C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\RegSrvc.exe
C:\Programmi\Alcohol Soft\Alcohol 120\StarWind\StarWindService.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Programmi\Symantec\LiveUpdate\ALUSchedulerSvc.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\drivers\WDelMgr20.exe
C:\WINDOWS\system32\dllhost.exe
C:\WINDOWS\ATK0100\HControl.exe
C:\WINDOWS\system32\RUNDLL32.EXE
C:\WINDOWS\ehome\ehtray.exe
C:\WINDOWS\RTHDCPL.EXE
C:\Programmi\Wireless Console 2\wcourier.exe
C:\WINDOWS\eHome\ehmsas.exe
C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
C:\Programmi\ASUSTeK\ASUSDVD\PDVDServ.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe
C:\WINDOWS\ATK0100\ATKOSD.exe
C:\Programmi\ASUS\Power4 Gear\BatteryLife.exe
C:\Programmi\ASUS\Splendid\ACMON.exe
C:\Programmi\Intel\Wireless\bin\ZCfgSvc.exe
C:\WINDOWS\system32\ACEngSvr.exe
C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\ifrmewrk.exe
C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\EOUWiz.exe
C:\WINDOWS\system32\Sys\PXNX.exe
C:\PROGRA~1\Intel\Wireless\Bin\Dot1XCfg.exe
C:\Programmi\LClock\lclock.exe
C:\Programmi\eMule\emule.exe
C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
C:\Documents and Settings\lallebu\Desktop\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.tiscali.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://www.asus.com
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: Adobe PDF Reader Link Helper - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: SSVHelper Class - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_09\bin\ssv.dll
O2 - BHO: Norton Internet Security - {9ECB9560-04F9-4bbc-943D-298DDF1699E1} - c:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\AdBlocking\NISShExt.dll
O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - c:\programmi\google\googletoolbar1.dll
O2 - BHO: NAV Helper - {BDF3E430-B101-42AD-A544-FADC6B084872} - c:\Programmi\Norton Internet Security\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
O3 - Toolbar: Norton Internet Security - {0B53EAC3-8D69-4b9e-9B19-A37C9A5676A7} - c:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\AdBlocking\NISShExt.dll
O3 - Toolbar: Norton AntiVirus - {42CDD1BF-3FFB-4238-8AD1-7859DF00B1D6} - c:\Programmi\Norton Internet Security\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
O3 - Toolbar: &Google - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - c:\programmi\google\googletoolbar1.dll
O4 - HKLM\..\Run: [HControl] C:\WINDOWS\ATK0100\HControl.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /install
O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit
O4 - HKLM\..\Run: [ehTray] C:\WINDOWS\ehome\ehtray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [RTHDCPL] RTHDCPL.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [Alcmtr] ALCMTR.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [Wireless Console 2] C:\Programmi\Wireless Console 2\wcourier.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SynTPEnh] C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ABLKSR] C:\WINDOWS\ABLKSR\ABLKSR.exe
O4 - HKLM\..\Run: [RemoteControl] C:\Programmi\ASUSTeK\ASUSDVD\PDVDServ.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ccApp] "c:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Power_Gear] C:\Programmi\ASUS\Power4 Gear\BatteryLife.exe 1
O4 - HKLM\..\Run: [ACMON] C:\Programmi\ASUS\Splendid\ACMON.exe
O4 - HKLM\..\Run: [IntelZeroConfig] "C:\Programmi\Intel\Wireless\bin\ZCfgSvc.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [IntelWireless] "C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\ifrmewrk.exe" /tf Intel PROSet/Wireless
O4 - HKLM\..\Run: [EOUApp] "C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\EOUWiz.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Symantec NetDriver Monitor] C:\PROGRA~1\SYMNET~1\SNDMon.exe /Consumer
O4 - HKLM\..\Run: [SSBkgdUpdate] C:\Programmi\File comuni\Scansoft Shared\SSBkgdUpdate\SSBkgdupdate.exe -Embedding -boot
O4 - HKLM\..\Run: [PXNX Agent] C:\WINDOWS\system32\Sys\PXNX.exe
O4 - HKCU\..\Run: [MsnMsgr] "C:\Programmi\MSN Messenger\MsnMsgr.Exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [LClock] C:\Programmi\LClock\lclock.exe
O4 - HKCU\..\Run: [updateMgr] C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\AdobeUpdateManager.exe AcRdB7_0_9
O4 - Global Startup: Adobe Reader Speed Launch.lnk = C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\reader_sl.exe
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_09\bin\ssv.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_09\bin\ssv.dll
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O14 - IERESET.INF: START_PAGE_URL=http://www.asus.com
O18 - Protocol: livecall - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - C:\PROGRA~1\MSNMES~1\MSGRAP~1.DLL
O18 - Protocol: msnim - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - C:\PROGRA~1\MSNMES~1\MSGRAP~1.DLL
O23 - Service: Adobe LM Service - Adobe Systems - C:\Programmi\File comuni\Adobe Systems Shared\Service\Adobelmsvc.exe
O23 - Service: Symantec Event Manager (ccEvtMgr) - Symantec Corporation - c:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe
O23 - Service: Symantec Network Proxy (ccProxy) - Symantec Corporation - c:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccProxy.exe
O23 - Service: Symantec Password Validation (ccPwdSvc) - Symantec Corporation - c:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccPwdSvc.exe
O23 - Service: Symantec Settings Manager (ccSetMgr) - Symantec Corporation - c:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSetMgr.exe
O23 - Service: Intel(R) PROSet/Wireless Event Log (EvtEng) - Intel Corporation - C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\EvtEng.exe
O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Programmi\File comuni\InstallShield\Driver\11\Intel 32\IDriverT.exe
O23 - Service: ISSvc (ISSVC) - Symantec Corporation - c:\Programmi\Norton Internet Security\ISSVC.exe
O23 - Service: LiveUpdate - Symantec Corporation - C:\PROGRA~1\Symantec\LIVEUP~1\LUCOMS~1.EXE
O23 - Service: Servizio Auto-Protect di Norton AntiVirus (navapsvc) - Symantec Corporation - c:\Programmi\Norton Internet Security\Norton AntiVirus\navapsvc.exe
O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
O23 - Service: Intel(R) PROSet/Wireless Registry Service (RegSrvc) - Intel Corporation - C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\RegSrvc.exe
O23 - Service: Intel(R) PROSet/Wireless Service (S24EventMonitor) - Intel Corporation - C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\S24EvMon.exe
O23 - Service: SAVScan - Symantec Corporation - c:\Programmi\Norton Internet Security\Norton AntiVirus\SAVScan.exe
O23 - Service: ScriptBlocking Service (SBService) - Symantec Corporation - C:\PROGRA~1\FILECO~1\SYMANT~1\SCRIPT~1\SBServ.exe
O23 - Service: Symantec Network Drivers Service (SNDSrvc) - Symantec Corporation - c:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SNDSrvc.exe
O23 - Service: Symantec SPBBCSvc (SPBBCSvc) - Symantec Corporation - c:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SPBBC\SPBBCSvc.exe
O23 - Service: StarWind iSCSI Service (StarWindService) - Rocket Division Software - C:\Programmi\Alcohol Soft\Alcohol 120\StarWind\StarWindService.exe
O23 - Service: Utilità di pianificazione di LiveUpdate automatico - Symantec Corporation - C:\Programmi\Symantec\LiveUpdate\ALUSchedulerSvc.exe
O23 - Service: WDelMgr20 - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\drivers\WDelMgr20.exe



poi potrebbe essere che aprendo task manager/processi mi compare PXNX.exe ... potrebbe essere qualke cosa che da fastidio al sistema? di che si tratta?
"E' stata tutta colpa di quel goal a freddo!". "Guardi che avete segnato voi per primi...". "Appunto noi eravamo freddi, loro caldi e incazzeti!" (O. Canà)
Avatar utente
personalcompiuter
Utente Senior
 
Post: 174
Iscritto il: 13/02/06 11:28

Postdi personalcompiuter » 15/01/07 15:27

nessuno può aiutarmi???


:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
"E' stata tutta colpa di quel goal a freddo!". "Guardi che avete segnato voi per primi...". "Appunto noi eravamo freddi, loro caldi e incazzeti!" (O. Canà)
Avatar utente
personalcompiuter
Utente Senior
 
Post: 174
Iscritto il: 13/02/06 11:28

Postdi Omega1 » 15/01/07 18:11

Se usi il task manager per spegnere le sessioni, significa che si aprono i programmi anche senza il tuo comando?
Gian
Omega1
Utente Senior
 
Post: 289
Iscritto il: 04/11/04 10:13

Postdi personalcompiuter » 15/01/07 19:03

uso il task manager perkè il pc si rimbambisce e si blocca e non apre/chiude più un piffero! cioè praticamente non funziona nemmeno la x della finestra per essere chiusa
"E' stata tutta colpa di quel goal a freddo!". "Guardi che avete segnato voi per primi...". "Appunto noi eravamo freddi, loro caldi e incazzeti!" (O. Canà)
Avatar utente
personalcompiuter
Utente Senior
 
Post: 174
Iscritto il: 13/02/06 11:28

Postdi enrico88 » 15/01/07 19:41

Ciao..io non saprei spiegarti perchè il tuo pc si impalla così...però posso consigliarti,se nn ce l'hai, di scaricare il programma ccleaner nel sito http://www.ccleaner.com o anche nel sito di pc facile.E' un programma che elimina files inutili, magari responsabili del rallentamento.Già che ci sei prova anche con la deframmentazione....ps : io nn me intendo molto ...spero però che i miei cosigli ti siano utili... :) facci sapere....ciao ciao ;) !!
enrico88
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 09/01/07 15:20

Postdi fededj » 15/01/07 20:02

ti dico che mi capita raramente anche a me.... ma da quello che ho verificato è quando apri 2-3 finestre contemporaneamente magari sta scaricando per aprire un pdf.... quindi li lascio un attimo di giro robe da 2 secondi finchè si carica la pagina....

poi non so... perchè potrebbero essere svariate cose...
fededj
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 15/01/07 16:39

Postdi Omega1 » 16/01/07 08:38

Sul log non saprei dirti molto. Hai provato ad analizzarlo in
http://hijackthis.de/index.php?langselect=italian
Gian
Omega1
Utente Senior
 
Post: 289
Iscritto il: 04/11/04 10:13

Postdi personalcompiuter » 16/01/07 11:08

dunque noto che staccando il cavo del router il pc lavora meglio... ma è strano cosa mai avrò fatto per renderlo suscetibile mewntre navigo? ho sempre usato applicazioni come emule e msn messenger live aperte e in esecuzione e il pc era sempre andato come una bomba ... ora invece...

per quanto riguarda il log ho provato a fare l'analisi e non rileva nulla di pericoloso...

volevo dire all'altro amico che si impalla senza caricare pdf ma semplicemente (faccio un esempio) cliccando sul pulsante indietro del browser o chesso magari cliccando su riduci a icona o cliccando un link e cosi via...
"E' stata tutta colpa di quel goal a freddo!". "Guardi che avete segnato voi per primi...". "Appunto noi eravamo freddi, loro caldi e incazzeti!" (O. Canà)
Avatar utente
personalcompiuter
Utente Senior
 
Post: 174
Iscritto il: 13/02/06 11:28

Postdi fededj » 16/01/07 11:30

ah allora è un'altro discorso dal mio....

cmq se non trovi soluzione io sono del parere che una bella formattazione non può fare altro che bene.... senza perderci la testa... salvati i dati più importanti.... e sei apposto
fededj
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 15/01/07 16:39

Postdi personalcompiuter » 16/01/07 11:41

per quanto riguarda i portatili si inserisce il disco di ripristino e via cosi fa tuttto da solo?

cioè so formattare bene con tutti i SO i pc da scrivania ma i portatili non sono pratico...
"E' stata tutta colpa di quel goal a freddo!". "Guardi che avete segnato voi per primi...". "Appunto noi eravamo freddi, loro caldi e incazzeti!" (O. Canà)
Avatar utente
personalcompiuter
Utente Senior
 
Post: 174
Iscritto il: 13/02/06 11:28

Postdi fededj » 16/01/07 13:11

dovrebbe essere sempre la stessa procedura... io un portatile l'ho preso domenica.. quindi non ho ancora avuto bisogna della formattazione... però accendi metti il cd di installazione e vai... oppure lo fai partire dal cd, dato che lo dovrebbe riconoscere...
fededj
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 15/01/07 16:39

Postdi personalcompiuter » 17/01/07 12:04

dunque ho constatato che come provo a cercare di svuotare il cestino si incasina terribilmente e pure quando provo ad eliminare i file in particolar modo uno nello specifico... nessuno riesce a capire cosa possa avere?
"E' stata tutta colpa di quel goal a freddo!". "Guardi che avete segnato voi per primi...". "Appunto noi eravamo freddi, loro caldi e incazzeti!" (O. Canà)
Avatar utente
personalcompiuter
Utente Senior
 
Post: 174
Iscritto il: 13/02/06 11:28

Postdi fededj » 17/01/07 14:02

guarda io non riesco a spiegarmi il tuo problema... si incasina... non è che mancano file di sistema??? l'unica è formattarlo...

se no non ne dai più fuori... ma da quanto tempo è che non lo formatti???
fededj
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 15/01/07 16:39

Postdi Omega1 » 17/01/07 14:24

personalcompiuter ha scritto:dunque ho constatato che come provo a cercare di svuotare il cestino si incasina terribilmente e pure quando provo ad eliminare i file in particolar modo uno nello specifico... nessuno riesce a capire cosa possa avere?


Quale sarebbe il file che non riesci ad eliminare?

Un problema analogo sullo svuotamento dei file dal cestino è stato affrontato da poco in questa sezione, se ben ricordo.
Gian
Omega1
Utente Senior
 
Post: 289
Iscritto il: 04/11/04 10:13

Postdi personalcompiuter » 17/01/07 17:36

fededj ha scritto:guarda io non riesco a spiegarmi il tuo problema... si incasina... non è che mancano file di sistema??? l'unica è formattarlo...

se no non ne dai più fuori... ma da quanto tempo è che non lo formatti???


e il pc ha due mesi di vita... è un buon pc 2 giga di ram e 120 di hdd

mi potete postare la discussione sullo svuotamento del cestino?
"E' stata tutta colpa di quel goal a freddo!". "Guardi che avete segnato voi per primi...". "Appunto noi eravamo freddi, loro caldi e incazzeti!" (O. Canà)
Avatar utente
personalcompiuter
Utente Senior
 
Post: 174
Iscritto il: 13/02/06 11:28

Postdi personalcompiuter » 17/01/07 17:44

allora il problema è il cestino ragazzi! non mi elimina i file e rallenta il pc... i file proprio non s possono levare ne portandoli nel cestino e nemmeno premendo direttamente shift+canc... come posso adoperarmi?
"E' stata tutta colpa di quel goal a freddo!". "Guardi che avete segnato voi per primi...". "Appunto noi eravamo freddi, loro caldi e incazzeti!" (O. Canà)
Avatar utente
personalcompiuter
Utente Senior
 
Post: 174
Iscritto il: 13/02/06 11:28


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "il pc si impalla senza spiegazione apparente":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8
Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti