Condividi:        

disco fisso aggiuntivo

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

disco fisso aggiuntivo

Postdi maverickale » 13/01/07 18:07

Ciao a tutti,

Dopo aver installato un disco fisso aggiuntivo da 160 gb della maxtor sul mio pc noto alcuni piccoli disguidi se cosi si puo dire. Il disco fisso é installato con una porta di tipo pata (non ricordo bene se il nome é giusto diciamo che é il connettore piu largo per intenderci) ed é collegato alla schea madre con un connettore doppio da uno é collegato il disco fisso con il sitema operativo e dall'altro il disco aggiuntivo. Premetto che mentre lo installavo ho dovuto eliminare il jumper per il semplice fatto che su tre posizioni in due non me lo vedeva ed in una me lo vedeva dimezzato come memoria. Ora avendo messo i file come film quando provo a d aprirli partono ma poi rallentano e il lettore real player per fare un esempio ma lo fa con tutti si blocca stessa cosa se cerco di masterizzarli con nero 6 su un dvd ed altrettanto uguale se provo a ricopiarli sul disco del sistema operativo mi dice erroe di ridondanza dati come posso fare?
Maverickale
Sito web: http://www.won.it
maverickale
Utente Junior
 
Post: 62
Iscritto il: 01/02/05 23:50
Località: Piossasco (To)

Sponsor
 

Postdi quizface » 13/01/07 18:50

Sai, la grammatica italiana ha i punti (.) e virgole (,) per fare in modo che la gente, leggendo, possa riprendere fiato e capire il discorso.
Detto questo, i due dischi in questione se sono collegati alla stessa piattina' devono essere uno Master (quello con S.O.) ed uno Slave (l'altro).
Se hai il DiamondMax 10 Immagine devi chiudere i primi due in alto per renderlo Slave. Infatti come vedi dalla figura se lo avevi messo in verticale aveva le limitazioni.
Controlla anche se hai il DMA abilitato ed assicurati di avere NTFS come File System
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

disco fisso

Postdi maverickale » 14/01/07 03:04

Ciao,

Mi scuso per la punteggiatura, ma il fatto é che ho scritto mentre avevo il pc aperto con una mano impegnata a tenere il pc diritto, insomma non molto comodo. Scherzi a parte il file system é di tipo ntfs come da te indicato, ma considerando la mia poca esperienza in questo campo, vorrei sapere cosa é il dma, il jumper lo mettevo in verticale ora provo a modificare l'impostazione. La mia curiosità rimane sul fatto che senza jumper, il disco funziona, ma rallenta. Da cosa dipende a tuo avviso? Sei stato molto gentile
Maverickale
Sito web: http://www.won.it
maverickale
Utente Junior
 
Post: 62
Iscritto il: 01/02/05 23:50
Località: Piossasco (To)

Postdi quizface » 14/01/07 10:08

Perche' senza ponticelli il disco funziona ugualmente, ma rallenta non lo so. Quello che so' e' che la giusta maniera di collegarlo e' quella che vedi sul disco stesso e che dovrebbe essere uguale a quella che ti ho potato.
Per controllare se e' attivo il DMA (Direct Memory Access) vai in Gestione Periferiche -> controller IDE-ATA/ATAPI e cliccando Dx sul canale IDE scegli proprieta'. Se invece hai un controller Intel che usa Intel Application Accelerator lancia detto programma.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

disco fisso

Postdi maverickale » 15/01/07 00:12

Ciao,

Dal menu che mi hai indicato vado vado su proprietà quidni impostazioni avanzate e lleggo modalità di trasferimento corrente ultre dma é quello che mi dici mi pare fammi sapere
Maverickale
Sito web: http://www.won.it
maverickale
Utente Junior
 
Post: 62
Iscritto il: 01/02/05 23:50
Località: Piossasco (To)

Postdi quizface » 15/01/07 00:16

Si va bene Ultra DMA
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

disco fisso

Postdi maverickale » 16/01/07 00:37

Ciao,

Sei molto gentile
Maverickale
Sito web: http://www.won.it
maverickale
Utente Junior
 
Post: 62
Iscritto il: 01/02/05 23:50
Località: Piossasco (To)


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "disco fisso aggiuntivo":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti