Condividi:        

Domanda sul seriale di Xp

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Domanda sul seriale di Xp

Postdi Carlos » 15/01/07 22:06

Ciao a tutti!
Curiosando nel web, ho scaricato l'utility della Microsoft, per verificare se la propria copia di Windows è autentica o no.
Questa utility, rivela anche il product key di WinXp e ho notato che quello che mi viene mostrato è un codice diverso da quello che è riportato nell'etichetta relativa alla copia OEM (XP H.E.)preinstallata sul mio pc. In passato ho eseguito 2 ripristini, ma sempre col master dvd della Packard Bell, da me creato appena portato il pc a casa.
Cosa può essere successo?
--RIDE THE LIGHTNING--
Carlos
Utente Junior
 
Post: 97
Iscritto il: 14/02/06 19:20
Località: DETROIT, ROCK CITY!

Sponsor
 

Postdi GAD » 15/01/07 22:40

Il seriale che ottieni ha lo stesso numero di caratteri di quello dell'etichetta o ne ha di piu'?
I codici che si trovano sul pc sono 2, c'e' il product id che e' il numero di serie dell'installazione e la key-id che e' l'effettiva chiave di attivazione che devi immettere quando reinstalli (e dovrebbe essere la stessa dell'etichetta).
I casi sono quindi due, o visualizzi l'id prodotto (che e' un'altra cosa) oppure le chiavi sono differenti per qualche motivo (qualcuno ne ha immessa altra)
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi Carlos » 15/01/07 22:48

Quello che mi viene fuori, e' diverso dai 2 che ho nell'etichetta...
--RIDE THE LIGHTNING--
Carlos
Utente Junior
 
Post: 97
Iscritto il: 14/02/06 19:20
Località: DETROIT, ROCK CITY!

succede anche a me

Postdi almadelvento » 16/01/07 11:33

mi permetto di aggiungere che la stessa identica cosa succede anche a me e succede su ogni computer che ho. Non c'è un seriale che sia identico a quello che è presente sull'etichetta
- Nihil Impossibile Volenti -
almadelvento
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 16/01/07 11:22


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Domanda sul seriale di Xp":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti