Condividi:        

Problemi di rete Internet

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problemi di rete Internet

Postdi robertyno » 15/01/07 10:07

Buon Lunedi a tutti.

Ho un problema con explorer, ho una conessione alice che comunque il pc (1) mi prende ,solo che al momento di aprire explorer,non mi trova la pagina iniziale come neanche le altre se le metto,mi dice server non trovato,i parametri credo siano giusti,anche perche ho preso il cavo do rete di unaltro pc(2) che e collegato in rete funzionante, l'ho collegato al pc (1)ho messo gli stessi parametri di questo pc (2) su Opzioni internet e su Lan ma non va, avete qualche soluzione,o suggerimento.
Grazie
robertyno
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 26/10/06 22:14
Località: settimo torinese

Sponsor
 

Postdi Samuamu » 15/01/07 10:19

I driver della scheda di rete o proprio essa sono funzionanti...in gestione periferiche viene vista correttamente...se il modem ha l'attacco usb hai fatto un tentativo?
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
Samuamu
Utente Senior
 
Post: 377
Iscritto il: 18/12/06 12:44

Postdi robertyno » 15/01/07 10:57

La scheda e funzionante,non so se puo esserti d'aiuto il pc e un portatile.
Che devo fare altro
robertyno
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 26/10/06 22:14
Località: settimo torinese

Re: Problemi di rete Internet

Postdi FACEOFF » 15/01/07 16:02

robertyno ha scritto:Buon Lunedi a tutti.

Ho un problema con explorer, ho una conessione alice che comunque il pc (1) mi prende ,solo che al momento di aprire explorer,non mi trova la pagina iniziale come neanche le altre se le metto,mi dice server non trovato,i parametri credo siano giusti,anche perche ho preso il cavo do rete di unaltro pc(2) che e collegato in rete funzionante, l'ho collegato al pc (1)ho messo gli stessi parametri di questo pc (2) su Opzioni internet e su Lan ma non va, avete qualche soluzione,o suggerimento.
Grazie


prova questo:
1- apri explorer
2- clicca sul strumenti
3- clicca sul opzioni di internet
4-ti appare una nuova pagina, in questa pagina da sopra scegli connessioni
5-vedi se nelle impostazione c'è il tuo rete(alice ADSL) sec'è mettilo in modalità predefinito
6-un pò più giù scegli la seconda modalità "usa connessione remota se non è disponibile una connessione di rete" (usa questa modalità se usi wireless) se sei connesso tramite ethernet scegli la prima modalità" non utilizzare mai le connessioni remote"
clicca sul OK e vedi se riesci a navigare
in bocca al lupo
acer ASPIRE 5672WLMI
INTEL® CORE™ DUO processor T2300
(1.66GHz, 2 MB L2 cache)
ATI®Mobility™ Readon® X1400 up to 512MB HyperMemory™
15.4" WXGA Crystalbrite LCD (16ms)
100GB 5400rpm SATA HDD
1GB DDR2
FACEOFF
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 14/01/07 15:52
Località: Roma

Postdi robertyno » 15/01/07 16:56

Il problema e un altro credo di capire,quando clicco sull'icona di ALICE adsl si collega normalmente infattio si vede il copiuterino inbasso a sinistra che lampeggia ,il problema nasce quando avvio il broswer ie ,che parte ma non mi esce la pagina mi dice IMPOSSIBILE TROVARE IL SERVER.
robertyno
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 26/10/06 22:14
Località: settimo torinese

Postdi FACEOFF » 15/01/07 17:33

robertyno ha scritto:Il problema e un altro credo di capire,quando clicco sull'icona di ALICE adsl si collega normalmente infattio si vede il copiuterino inbasso a sinistra che lampeggia ,il problema nasce quando avvio il broswer ie ,che parte ma non mi esce la pagina mi dice IMPOSSIBILE TROVARE IL SERVER.


se fai quello che ti ho detto forse riesci a risolvere il problema.
ciò che ti ho spiegato serve a questo.
comunque per essere sicuri scarica la mozilla firefox con l'altro computer e installalo sull'altro, almeno così sei sicuro che internet funziona e poi mozilla è il miglior browser in giro.
acer ASPIRE 5672WLMI
INTEL® CORE™ DUO processor T2300
(1.66GHz, 2 MB L2 cache)
ATI®Mobility™ Readon® X1400 up to 512MB HyperMemory™
15.4" WXGA Crystalbrite LCD (16ms)
100GB 5400rpm SATA HDD
1GB DDR2
FACEOFF
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 14/01/07 15:52
Località: Roma

Postdi robertyno » 16/01/07 09:23

ok c'e provo ti faccio sapere
Grazie tanto
robertyno
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 26/10/06 22:14
Località: settimo torinese

Postdi robertyno » 16/01/07 09:25

Ultima cosa misono dimenticato.
Firefox lo posso installare anche se c'e IE? SE devo toglierlo come devo fare?
robertyno
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 26/10/06 22:14
Località: settimo torinese

Postdi robertyno » 16/01/07 13:51

Una cosa che ho notato e che quando vado a vedere connesioni di rete e vedo la lan,nellicona si vede un luchettino che sembrerebbe chiuso ma comq funzionante abilitata vorrà dire qualcosa?
robertyno
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 26/10/06 22:14
Località: settimo torinese


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problemi di rete Internet":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti