Condividi:        

GRAVE PROBLEMA (BOOM, SCHERMO BLU E RIAVVIO)

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

GRAVE PROBLEMA (BOOM, SCHERMO BLU E RIAVVIO)

Postdi Fred_gatsu » 11/01/07 02:12

:P salve,

tempo fa sono stato aiutato da alcuni di voi di questo forum, riguardo alcuni virus.

bene spero che possiate farlo di nuovo perche qui dalle mie parti nessuno sa cosa gli prende a sto pc

è da poco che ho formattato perche il pc mi dava un errore stranissimo...
purtroppo la cosa non si è fermata di fronte al Formatt

e passo alla sua descrizione.


qualsiasi cosa faccio a partire da fotomontaggio o videogiocare ecc, ogni tanto succede che mi si resetta, fa uno scatto mi si oscura il monitor per 1sec e poi mi viene fuori questa schermata tutta blu come se fosse bios o dos

e ci sono scritte un sacco di cose.

per esmpio

"errore problema winksys o qualcosa del genere

dei numeri

poi si riavvia il pc e devo stare 5 minuti fermo perche con alice, se succedono queste cose ci vogliono 5 min prima che si riconnette. e diciamo che il pc mi serve online per lavorare

la cosa mi manda in bestia e

hijackthis non riesce adeliminare questo maledetto

ITdriver che nel task mi appare come un doppio IEXPLORE sottoforma di processo e se si termina torna inevitabilmente.

a volte quando lo cancello dal task perche occupa troppa memoria, diciamo che la scritta IEXPLORE(sicuramente falsa perche uso mozilla e ie l'ho disattivato) si trsforma in GRAYLICENSE.


RAGAZZI...

se ci avete capito qualcosa di cosa diavolo si tratta,


MA SOPRATUTTO DI COME SI CURA!!!

:aaah


ringrazio tutti i coraggiosi che capiranno e leggeranno sto post'

(lol)
Hai fatto il furbo.. eh, godor?
CE L'AVEVI UNA SPADA PIU'ADATTA ALLA MIA GUERRA.
Era un oggetto troppo grande per essere chiamato spada.troppo spessotroppo pesante e troppo grezzo.non era altro che 1 blocco di ferro
Fred_gatsu
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 17/02/06 14:30

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 11/01/07 04:16

Per farti aiutare devi:

1) postere l'errore preciso di "winksys o qualcosa del genere"

2) attivare la visione delle schermate Blu d'errore al posto del riavvio automatico del PC, vai su:

Start > Impostazioni > Pannello di Controllo > Sistema > Avanzate > Impostazioni di Avvio e Ripristino e disabilita "Riavvia automaticamente".

3) psotare un log di HijackThis
;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Fred_gatsu » 12/01/07 12:47

Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 12.44.12, on 12/01/2007
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\Unlocker\UnlockerAssistant.exe
C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\cli.exe
C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe
C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy\TeaTimer.exe
c:\progra~1\intern~1\iexplore.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\cli.exe
C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\cli.exe
C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe
C:\Programmi\Razor\Razor.exe
C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe
C:\Programmi\EA Games\Ultima Online Mondain's Legacy\client.exe
C:\Programmi\Mozilla Thunderbird\thunderbird.exe
C:\Documents and Settings\Fred\Desktop\PROGRAMMI\hijackthis\HijackThis.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyOverride = 127.0.0.1
O2 - BHO: Yahoo! Toolbar Helper - {02478D38-C3F9-4EFB-9B51-7695ECA05670} - C:\Programmi\Yahoo!\Companion\Installs\cpn0\yt.dll
O2 - BHO: (no name) - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
O2 - BHO: Burn4Free Toolbar Helper - {60BF5EE3-0105-4858-AD98-17C19F86B042} - C:\Programmi\Burn4Free Toolbar\v3.2.0.0\Burn4Free_Toolbar.dll
O3 - Toolbar: Yahoo! Toolbar - {EF99BD32-C1FB-11D2-892F-0090271D4F88} - C:\Programmi\Yahoo!\Companion\Installs\cpn0\yt.dll
O4 - HKLM\..\Run: [UnlockerAssistant] "C:\Programmi\Unlocker\UnlockerAssistant.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [ATICCC] "C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\cli.exe" runtime -Delay
O4 - HKLM\..\Run: [TkBellExe] "C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe" -osboot
O4 - HKCU\..\Run: [SpybotSD TeaTimer] C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy\TeaTimer.exe
O4 - HKCU\..\Run: [DUPE SAVE] C:\DOCUME~1\Fred\DATIAP~1\KEEPOW~1\Grey License.exe
O15 - Trusted Zone: http://*.alicemessenger.alice.it
O15 - Trusted Zone: http://*.messenger-wizard.rossoalice.alice.it
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{9CA0BE31-3CD1-4FD6-B89F-74FD471F8BFA}: NameServer = 85.37.17.55 85.38.28.93
O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: ATI Smart - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\ati2sgag.exe
O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Programmi\File comuni\InstallShield\Driver\11\Intel 32\IDriverT.exe


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------




questo è tutto.....


appena mi da ancora l'errore cerchero di appuntarmi tutto quello che c'è scritto....

comunqeue non credo che dal log di hijackthis troverai sto virus. o cuello che è....


al max otrebbe essere l'ultima voce il maledetto IdriverT che sicuramente è un virus ma che purtroppo non se ne vuole andare.....
Hai fatto il furbo.. eh, godor?
CE L'AVEVI UNA SPADA PIU'ADATTA ALLA MIA GUERRA.
Era un oggetto troppo grande per essere chiamato spada.troppo spessotroppo pesante e troppo grezzo.non era altro che 1 blocco di ferro
Fred_gatsu
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 17/02/06 14:30

Postdi Dylan666 » 12/01/07 20:27

Hai idea di cosa siano questi?

C:\Programmi\Razor\Razor.exe

O4 - HKCU\..\Run: [DUPE SAVE] C:\DOCUME~1\Fred\DATIAP~1\KEEPOW~1\Grey License.exe
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Fred_gatsu » 13/01/07 14:18

8) dunque

RAZOR è un programma per un video gioco è a posto ma piuttosto il grey license credo proprio che sia un virus o cmq un dialer di quelli che ti fanno connettere a una pagiana determinata quando apri mozilla o IE.

sto grey license sono riuscito a bloccarlo ma non ad eliminarlo perche credo faccia comunella con IdriverT maledetto che me lo porto dietro da troppo tempo ormai.

comunque ho scritto TUTTO il messaggio blu e spero vivamrente che tu ci capisca qualcosa perche io non ci capisco nulla

CMQ:

----------------------------------------------------------------------------------------

Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer (boh io prima di appuntarmi tutto questo ti stavo scrivendo un mess nel forumper dirti di razor e poi è successo)

se è la prima volta che succede riavviare il pc.

se ricompare procedere come segue:

verificare che sia disponibile lo spazio su disco e se il messaggio di arresto specifica un driver: disattivare o aggiornare il driver
provare a cambiare le schede video(?:eeh:?)


contattare il fornitore dell'hardware per richiedere eventuali aggiornamenti del bios
disattivare nel bios le opzioni relative alla memoria di cache o shadowing
(poi, abbrevio, spiega come si mette la modalita provvisoria per poter aggiornare i driver.)

INFORMAZIONI TECNICHE:diavolo:

STOP: 0x0000008E (0xX0000005 , 0xBF86E0BE , 0xF9B21A20 , 0x00000000)

xxx WIN32K.sys (quello che ti dicevo!!!!)


ADDRESS BF86E0BE
BASE AT BF 800000
DATE STAMP 43446A58

INIZIO CREAZIONE IMMAGINE DELLA MEMORIA FISICA SU DISCO

SCARICAMENTO DELLA MEMORIA FISICA COMPLETATA

CONTATTARE L'AMMINISTRATORE DI SISTEMA O IL GRUPPO DI SUPPORTO TECNICO PER ULTE.... POI BOH NON SI LEGGE NE SE FACCIO PAGGIù NE CON LE FRCCE E NULLALTRO.


spero che saprai autarmi in qualche modo ora che ho fornito questo materiale.

tengo a precisare che io, prima che succede questa cosa BRUTTA io faccio azioni regloalri con il pc.

cioè

magari sta anche 10 ore a scricare da solo se non lo tocca nessuno...
ma se ci metto le mani dopo 10 minuti mi zompa (non succede sempre pero succede spesso.)

un ultima cosa e poi concludo il tema.

DIYLAN!!

io mi ricordo...

l'altra volta sei stato tu a salvarmi dai problemi!!!

ce la fara ianche stavolta?

spero di essere stato abbastanza chiaro e che abbiate capito tutto...

un grande grazie pure se non ce la fai!!!

ciao :aaah
Hai fatto il furbo.. eh, godor?
CE L'AVEVI UNA SPADA PIU'ADATTA ALLA MIA GUERRA.
Era un oggetto troppo grande per essere chiamato spada.troppo spessotroppo pesante e troppo grezzo.non era altro che 1 blocco di ferro
Fred_gatsu
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 17/02/06 14:30

Postdi Dylan666 » 14/01/07 04:42

facci sapere se trovi qualcosa di interessante cercando così:
http://www.google.it/search?q=0x0000008E+WIN32K%2Esys
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Fred_gatsu » 14/01/07 17:24

Dylan666 ha scritto:facci sapere se trovi qualcosa di interessante cercando così:
http://www.google.it/search?q=0x0000008E+WIN32K%2Esys



beh io ho letto (anche se in inglese non ci capisco molto)

pero non riesco a venirne a capo... ho cercato la stesa cosa in italiano ma non si riferice a cose che io faccio

e poi ho letto che per risolvere il problema bisogna installare il service pack nuovo...

beh io prima avevo sp2 e il problema c'era lo stesso

poi dopo il formatt ho messo sp1 e non cambia nulla...


come posso fare?
Hai fatto il furbo.. eh, godor?
CE L'AVEVI UNA SPADA PIU'ADATTA ALLA MIA GUERRA.
Era un oggetto troppo grande per essere chiamato spada.troppo spessotroppo pesante e troppo grezzo.non era altro che 1 blocco di ferro
Fred_gatsu
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 17/02/06 14:30

Postdi Dylan666 » 15/01/07 01:34

non saprei, o si trova qualcosa su google (purtroppo no ho tempo di cercare io) o a me non viene in mente nulla.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi FACEOFF » 15/01/07 16:15

ANCHE A ME CERTE VOLTE SUCCEDEVA QUESTA COSA!
QUANDO AVVIAVO UN GIOCO TROPPO PESANTE MI FACEVA VEDERE QUESTO SCHERMATO BLU!
E POI HO CAPITO CHE è DI SCHEDA GRAFICA E QND L'HO CAMBIATO NON MI è PIù SUCCESSO!!!
PERò NON SONO SICURO SE è ANCHE IL TUO PROBLEMA!
acer ASPIRE 5672WLMI
INTEL® CORE™ DUO processor T2300
(1.66GHz, 2 MB L2 cache)
ATI®Mobility™ Readon® X1400 up to 512MB HyperMemory™
15.4" WXGA Crystalbrite LCD (16ms)
100GB 5400rpm SATA HDD
1GB DDR2
FACEOFF
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 14/01/07 15:52
Località: Roma

Postdi fededj » 15/01/07 16:44

a me è successo una cosa simile.... una schermata blu di errore... con successivo riavvio....

sai cosa era? l'HD... un hard disk da 160 gb SATA..... per fortuna me l'hanno cambiato in garanzia... per caso senti qualche rumore? perchè a me "batteva" cioè arrivava a fine corsa...e si bloccava...

comunque l'unica soluzione al tuo problema se nono vuoi diventare matto è di cambiare HD.... e reinstallare tutto...

CIAO
fededj
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 15/01/07 16:39

Postdi Fred_gatsu » 15/01/07 21:17

Ragazzi,

qui il problema è senzìaltro della scheda grafica o qualcos'altro del genere

le cose che causano questo problema sono scritte nel precedente post dove ho dettato tutto ciò che c'è scritto

e li dice che è la sch.grafica

pero vorrei sapere come faccio a farla finita...

l'hd.....

non credo che possa essere dato da lui... boh


cmq
non posso permettermelo per ora l'hd nuovo e percio devo trovare un modo per aggiustare la situazione.

pero oltre il formatt non mi viene in mente null'altro


uno di voi ha detto che aveva lo stesso problema..


beh

TI PREGO DIMMI COME HAI FATTO CON LA TUA SCHEDA GRAFICA!???

l'hai tolta?
:aaah
Hai fatto il furbo.. eh, godor?
CE L'AVEVI UNA SPADA PIU'ADATTA ALLA MIA GUERRA.
Era un oggetto troppo grande per essere chiamato spada.troppo spessotroppo pesante e troppo grezzo.non era altro che 1 blocco di ferro
Fred_gatsu
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 17/02/06 14:30


Torna a Software Windows


Topic correlati a "GRAVE PROBLEMA (BOOM, SCHERMO BLU E RIAVVIO)":

registratore schermo pc
Autore: zaq1
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti