Condividi:        

aiuto "tecnico" video o foto da mandare tramite DV

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

aiuto "tecnico" video o foto da mandare tramite DV

Postdi tartamimmi » 14/01/07 20:23

Devo preparare una presentazione (tipo power point) da mettere su un DVD.
questa presentazione è fatta di foto e descrizioni di prodotti, è una cosa che devo fare per il mio negozio, una sorta di pubblicità-carrellata di prodotti che deve andare in onda su uno schermo al plasma collegato non ad un computer ma ad un lettore dvd/dvx.

Vorrei sapere che tipo di programma usare ed in che formato salvarlo!

Vi chiedo, facendolo con powerpoint i files con estensione pps vengono letti dai dvx?

PS è urgentissimo grazie!
tartamimmi
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 14/01/07 20:20

Sponsor
 

Re: aiuto "tecnico" video o foto da mandare tramit

Postdi onnolux » 15/01/07 10:27

tartamimmi ha scritto:Devo preparare una presentazione (tipo power point) da mettere su un DVD.
questa presentazione è fatta di foto e descrizioni di prodotti, è una cosa che devo fare per il mio negozio, una sorta di pubblicità-carrellata di prodotti che deve andare in onda su uno schermo al plasma collegato non ad un computer ma ad un lettore dvd/dvx.

Vorrei sapere che tipo di programma usare ed in che formato salvarlo!

Vi chiedo, facendolo con powerpoint i files con estensione pps vengono letti dai dvx?

PS è urgentissimo grazie!

Ho avuto un problema simile, ho visto in rete che vendono dei programmi per la conversione da .pps a .avi, ma le versioni demo non mi hanno soddisfatto. Ho risolto così:
Usato 2 computer
Sul primo ho lanciato la presentazione PowerPoint
Ho abilitato l'uscita schermo ausiliario su S-video,
Ho collegato l'uscita S-video e l'uscita cuffia ad una scheda di acquisizione analogica CANOPUS,
Ho collegato l'uscita Firewire della Canopus all porta Firewire del secondo computer,
Ho lanciato il programma di acquisizione DV di Pinnacle, e ho creato un file .AVI
Ho editato il file AVI (Tolto maschere iniziali ecc.) e ho masterizzato un DVD, con menù, audio, effetti ecc. Tutto funziona benissimo.
E' un pò laborioso ma se non hai un programma specifico di conversione non vedo altre soluzioni.
Spero ti possa servire la dritta-
onnolux
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 14/01/07 16:34

Postdi Uruss » 15/01/07 13:35

Puoi utilizzare la funzione "Crea cd" di power point vedi File -->Pacchetto per Cd
Uruss
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 10/10/06 19:48


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "aiuto "tecnico" video o foto da mandare tramite DV":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti

cron