Condividi:        

Windows Media Player.......

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Windows Media Player.......

Postdi ssolitarioo » 15/01/07 11:44

..........Sarà sicuramente una cosa stupida, ma intanto la cosa stupida l'ho fatta io.
Sul PC di un amico, utilizzando windows media player 11, non si vede più NULLA. Si sente il suono ma non il video (qualsiasi sia l'estensione : anche se sono selezionate). Ho ripristinato la versione 10. Stesso problema. In più, volendo risolvere il problema........... Ho smanettato anche sul mio PC (avevo e ho la versione 10) cercando di installare wmp11 e sono riuscito a sentire senza vedere pure io. Lo schermo rimane nero cercando di visualizzare filmati e anche ascoltando musica non compaiono gli effetti grafici. Ho ripristinato la versione 10 dal cd di installaxione di Windows XP, ho effettuato il ripristino di configurazione di sistema. Niente da fare. Certo, ci sono altri programmi che posso utilizzare, ma che cosa devo fare per far sì che wmp si rimetta a funzionare correttamente ?
Grazie a tutti.
Roberto
ssolitarioo
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 17/08/06 13:35
Località: Pavia

Sponsor
 

Postdi Pao1o » 15/01/07 12:59

Allora, sono due problemni differenti:
per lo schermo nero (si sente solo l'audio) è probabile un problema di codeci codec (wmp non ha codec). Installando la nuova versione non riconosce i codec video del pc.
Hai mai installato codec?
Consiglio: prima carica il film in gspot e vedi cosa ti dice dei codec
http://www.pc-facile.com/download/codec/gspot/135.htm
Se i codec non sono presenti
1) disinstallare wmp
http://www.pc-facile.com/news/disinstal ... ayer_9_10/
2) disinstallare i codec (operazione molto delicata, meglio riparlarne)
3) installare i codec necessari (se fai molto uso di video un pacchetto, altrimenti i singoli codec che ti dice gspot)
4) dare una ripulita al registro con regseeker, regcleaner
http://www.pc-facile.com/download/?cat=54
5) reinstallare wmp e altri player migliori.

facci sapere di gspot.

Ciao.
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

WMP

Postdi ssolitarioo » 16/01/07 13:26

Grazie.
Allora : scaricato Gspot gli ho dato in pasto un mpg.
Risposta : i codec sono a posto (riassumendo :roll: )

Il problema è che, confrontando i codec audio/video da pannello di controllo - suoni e perif. audio - etc. ( PC casa / PC lavoro ) mi sembrano identici (e tutti malfunzionanti entrambi : driver abilitato ma non funzionante correttamente).
Al lavoro però WMP funziona perfettamente.
A casa no.
Boh?

Scaricherò i codec e sicuramente.......... mi incasinerò ancora di più ;)

Roberto
ssolitarioo
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 17/08/06 13:35
Località: Pavia

Postdi Pao1o » 16/01/07 13:38

Non è matematico che ti incasini...... ;)
Se non hai mai scaricato codec, prova il pacchetto completo k.lite full
http://www.pc-facile.com/download/?cat=47
Prima prova questo player (che ha codec interni) e dicci se vedi
Video Lan - VLC

Il buio lo hai con tutti i film o solo coi mpeg (hai provato con gli avi?)
Dai un'occhiata anche a questa Guida sui codec
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

WMP

Postdi ssolitarioo » 16/01/07 16:29

Scarico tutto e poi provo a casa, grazie.
Comunque :

Riproducendo musica (qualsiasi estensione) il video rimane nero (non vedo gli "effetti speciali" anche smanettandoli un pò tutti) e sento benissimo l'audio.

Riproducendo video (qualsiasi estensione) sento benissimo l'audio e il video resta nero anche in questo caso.

Tra l'altro mi sono collegato ai newsgroup di Microsoft e ho scoperto che è un problema generalizzato. A qualcuno era già capitato passando da WMP9 a WMP10 (a me il 10 funzionava benissimo). A me è capitato dal 10 a WMP11.
Tra l'altro ho già disinstallato l'11 tornando al 10 ma il problema non si è risolto.
Poi sono riuscito a disinstallare (anche utilizzando regedit) WMP10 e sono ripartito con il 9.
NIENTE.
Comunque avrai capito che faccio moooolti esperimenti e mica possono andare tutti bene! :roll:
Ciao.
ssolitarioo
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 17/08/06 13:35
Località: Pavia

WMP

Postdi ssolitarioo » 16/01/07 16:34

Probabile che Video Lan funzioni.
E' lo stesso programma che usano i miei amici (primo post) per vedere i loro filmati.
Dimenticavo.
I filmati li vedo benissimo sul mio PC con Video movie maker e mi funzionano benissimo anche col programma che legge i DVD.
In pratica è solo WMP che non va.
Roberto
ssolitarioo
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 17/08/06 13:35
Località: Pavia

WMP..........

Postdi ssolitarioo » 17/01/07 11:50

Ho fatto di tutto.
Eliminati i Codec li ho reinstallati : NIENTE
Tra le altre cose ho notato che il ripristino di configurazione di sistema (sempre attivo) non mi memorizza più di 3/4 punti di ripristino, mentre fino a poco tempo fa ne manteneva parecchi.
E non ho fatto pulizia..............
Mi sa che copierò tutte le cose che mi servono, formatto il disco fisso e magari installerò un ottimo Windows.................. '98.
:lol:
Ciao e grazie ancora.

Roberto
ssolitarioo
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 17/08/06 13:35
Località: Pavia

Postdi Pao1o » 17/01/07 13:11

Scusa, ma se è solo wmp che non funziona e pensi che altri player funzionino, perchè formattare?
La risposta è semplice: non usare wmp (che non è tra i migliori) o prova a disinstallarlo ed installare magari la 10, come detto sopra.
La formattazione non è una mano santa, in casi estremi può anche provocare danni. Non si formatta ad ogni virgola.
Formattare è un po' come dare una mano di bianco su una partete scritta (i dati).
Qualche traccia rimane sempre (pensa che ci sono programmi che ti recuperano dati anche dopo la formattazione ed i programmi della scientifica ne recuperano anche dopo numerose formattazioni).

Io ti consiglio, prima di tentare di risolvere i problemi disinstallando wmp, ripulendo il registro ed installando un'altra versione di wmp.

Poi ognuno è libero, se vuoi formattare, formatta formatta formatta formatta e formatta.......
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

WMP e formattazione.......

Postdi ssolitarioo » 17/01/07 13:57

.............. Ti posso assicurare che non ho mai formattato un PC senza averci pensato 100.000 volte.
Mi è capitato in ufficio (ne ho una 30ina da gestire) 3 volte in 7 anni.
Quindi "non formatto per piacer mio né per far piacere a...." :roll:
Lo so che ci sono tante alternative a WMP.
Tra l'altro ho già disinstallato, fatto pulizia, reinstallato etc....
Il mio problema, oltre a WMP che non funziona, è che devo risolvere i problemi quando si presentano. Lo devo fare per lavoro ma anche perchè sono fatto così.
E poi mi piacevano tanto quegli effetti grafici di WMP......... :lol:
Ciao.
Roberto
ssolitarioo
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 17/08/06 13:35
Località: Pavia

WMP e formattazione

Postdi ssolitarioo » 23/01/07 16:31

Ho dovuto formattare : Oltre a WMP non funzionava più nemmeno il ripristino di configurazione e l'aggiornamento automatico del SW pur avendo impostato correttamente il tutto.
Quindi ho reinstallato XP (Home SP2), AVG antivirus, Spybot, Ad Aware.
Ho scelto l'opzione " DISATTIVA aggiornamenti automatici " (Li scaricherò dal sito, forse).
Succedesse ancora qualcosa magari installerò (già che c'ero ho partizionato il disco fisso) un obsoleto '98 che è sempre stato il mio S.O. preferito.
:D
Ciao e grazie.

Roberto
ssolitarioo
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 17/08/06 13:35
Località: Pavia


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Windows Media Player.......":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti