Condividi:        

UNRAR su Mandriva 2007

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

UNRAR su Mandriva 2007

Postdi belfagor69 » 15/01/07 01:40

Come mai su Mandriva dopo avere scaricato e installato tramite installation manager che tra l'altro mi dice che le firme del software non sono valide ma alla fine lo installa, al momento che vado a scompattare una cartella RAR mi dice che non trova il PATH ?
Mentre su un'altro Mandriva che ho installato va benissimo ?
Mi potete per cortesia ripetere come installare correttamente il software così mi segno tutto su carta e non vi rompo più.
Molti software li ho installati con configura il tuo PC-gestione software ecc
Altri come A.mule con install manager,per adesso l'unico che non riesco a far andare è questi UNRAR.
Non mi è ancora tutto chiaro su questo stupendo O:S.
Maurizio. 8)
belfagor69
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 13/11/06 19:35

Sponsor
 

Postdi zendune » 15/01/07 16:19

Il sistema di gestione dei programmi, si basa - principalmente - sull'installazione di pacchetti precompilati con estensione .rpm.
Questi pacchetti sono in grado di indicare al gestore di quali altri pacchetti hanno bisogno, come modificare le variabili di sistema, ecc...
Vi sono vari modi per installare software:
- dal Centro di controllo Mandriva (mcc);
- da linea di comando, con il facilissimo urpmi nomepacchetto.
Naturalmente, in entrambe i casi, devo essere state inserite delle fonti.
Per aggiungere le fonti, an esempio del P.L.F., basta inserire qualcosa del genere:
urpmi.addmedia plf-free ftp://mirror.cricyt.edu.ar/plf/mandriva ... nary/i586/ with hdlist.cz , la sintassi è ovvia e certamente non ve la insegno (Linux è da scoprire ;) ).

Esistono cmq vari pacchetti .rpm perché varie sono le distribuzioni che utilizzano questo sistema.
Ti consiglio di utilizzare quelli per Mandriva facendo pure attenzione alla versione della distribuzione.
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia

Grazie ....

Postdi belfagor69 » 15/01/07 20:30

Mi daresti gli Urpmi pronti da fare copia e incolla sulla Konsole ?
Non quelli di Easy URPMI li ho già installati.
GRAZIE ANCORA
belfagor69
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 13/11/06 19:35


Torna a Software Linux


Topic correlati a "UNRAR su Mandriva 2007":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti