Condividi:        

Errore: SQL Server Installation is either corrupt, etc.

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Errore: SQL Server Installation is either corrupt, etc.

Postdi solomare » 14/01/07 10:59

Problema1:
Dopo aver installato e disinstallato un paio di volte Studio 10 Plus (software di editing video) perché non funzionava, ho lanciato Scandisk.
Al termine dell'operazione mi è comparso questo errore:
"Your SQL Server Installation is either corrupt or has been tempered with (Unable to load SQLBOOT.DLL). Please uninstall then re-reun setup to correct this problem."
Il messaggio compare anche all'avvio del pc. Non ho la più pallida idea di come si faccia a disinstallare SQL Server e a reinstallarlo.

Problema2:
Inoltre, nel corso della disinstallazione di Studio 10 Plus - cioè al riavvio del pc - mi è comparso un segnale che sosteneva che la copia di Windows del mio pc non fosse autentica. Mentre lo è, ovviamente. Ho cliccato su "ottieni copia autentica di Windows" e, per ora, il problema non si è più riproposto.

Mi sorge il dubbio che i due problemi siano connessi e che debba reinstallare Windows (cosa che mi mette un po' di paura). Cosa posso fare?
Grazie per i consigli.
solomare
Utente Junior
 
Post: 85
Iscritto il: 26/11/06 14:06

Sponsor
 

Postdi solomare » 14/01/07 11:39

Con un colpo di fortuna, ho risolto il problema n. 1: ho trovato i file SQL nel Cestino e li ho ripristinati. Ora sembra funzionare correttamente.

Mi rimane il dubbio sul problema n. 2, quello relativo a presunta copia non autentica di Windows.
Grazie, ciao
solomare
Utente Junior
 
Post: 85
Iscritto il: 26/11/06 14:06

Postdi Dylan666 » 14/01/07 14:44

ma se non si è riproposto dopo che hai premuto "ottieni copia autentica" direi che è risolto pire quello, no? :undecided:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi solomare » 14/01/07 14:52

Speriamo...
Da quando mi sono messo in testa di usare un software per editing video - e dopo aver scelto Studio 10 Plus di Pinnacle - sto diventando pazzo con il pc.
Quello che ho raccontato prima è solo un capitolo di una interminabile storia: quella della mancata o non soddisfacente cattura dei video da parte di Studio 10 Plus. Ho usato sia videocamere analogiche che digitali, ma in entrambi i casi ho riscontraro problemi significativi. Sto attendendo nuovi suggerimenti dal servizio clienti di Pinnacle. Spero che mi risolvano il problema!
Ciao e grazie.
solomare
Utente Junior
 
Post: 85
Iscritto il: 26/11/06 14:06


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Errore: SQL Server Installation is either corrupt, etc.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti