Condividi:        

Controller PCI Simple Communications

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Controller PCI Simple Communications

Postdi Marco83 » 14/01/07 10:40

Ciao a tutti,
ultimamente ho avuto dei problemi con dei virus sul mio Pc Win Xp home SP2, ma fortunatamente li ho risolti. Però dopo un primo riavvio mi viene rilevato un nuovo dispositivo harware ossia il Controller PCI Simple Communications di cui mi vengono richiesti i Drivers che non riesco a trovare. Dopo aver fatto una ricerca con Google ho trovato una notizia che diceva di scaricare degli aggiornamenti dal sito della Microsoft e che grazie a questi, il dispositivo veniva riconosciuto automaticamente. Fatto ciò ho riavviato ed il computer mi si è completamente piantato con ciclo idle che viaggia tra i 45/50 ed il processo spoolsv.exe a circa 50/60. Controllando da gestione periferiche poi ho trovato la voce relativa al Controller PCI........ sempre con il punto di domanda e con un simbolo rosso. Allora ho provveduto a disinstallare il dispositivo e tutto sembra funzionare a parte che ancora ad ogni riavvio parte l'installazione automatica.
Come posso risolvere questo problema
Grazie mille a chi può aiutarmi
Ciauuu
Marco83
Marco83
Utente Senior
 
Post: 166
Iscritto il: 12/09/06 16:32

Sponsor
 

Postdi quizface » 14/01/07 10:50

Hai per caso un modem interno (che non usi) ? Prova a toglerlo.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi Marco83 » 14/01/07 10:55

Ti dico, quel problema in teoria, se non sbaglio si verifica per problemi legati al modem interno, ma il Pc non ha nessun modem integrato, ha solamente la scheda di rete. Collegato ho un modem Alice esterno che funziona correttamente...
Marco83
Utente Senior
 
Post: 166
Iscritto il: 12/09/06 16:32

Postdi quizface » 14/01/07 12:00

Prova Security Task Manager v1.6 per vedere tutti i task ed i drivers sospetti che girano in back ground ed eventualmente bloccarli (prima in quarantena poi cancellarli definitivamente).
P.S.
hai anche un messaggio privato
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi Marco83 » 14/01/07 12:48

Grazie molte proverò ma ormai la prossima settimana (sono via per studio). Cmq ti faccio sapere.
Grazie ancora
Marco83
Marco83
Utente Senior
 
Post: 166
Iscritto il: 12/09/06 16:32


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Controller PCI Simple Communications":

CONTROLLER USB
Autore: omoretto
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti