Condividi:        

serverino leggero

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

serverino leggero

Postdi GAD » 12/01/07 21:38

Venendo da una brutta esperienza con un vecchio amd 3000+ ,che scaldava come un inceneritore e consumava come un forno a resistenza, sto cercando di farmi un serverino poco costoso badando a tre cose:

1) consumi elettrici
2) temperature bassissme
3) spendere il meno possibile

Pensavo di mettere su un amd 64 bit 3000 o 3200 (ho altri pc 64 bit e vedo che rispetto ai vecchi amd 32bit stanno 20° sotto).
Il pc dovrebbe solo fare da "server di comodo", ossia tenermi la posta, fare da server ftp, scaricare roba dalla rete, tenere skype ..insomma tenere aperti tutti quei programmi che mi servono ma che imballerebbero il pc che uso per lavorare se li tenessi tutti aperti su quest'ultimo.
Il serverino starebbe acceso solo durante l'orario di lavoro per farmi da supporto quindi non necessita nemmeno degli accorgimenti per quanto riguarda l'alimentazione.
Non ha nemmeno bisogno di pompaggi particolari a livello di prestazioni ne di scheda video.
Qualche consiglio su una configurazione? Hanno poi messo fuori le prime cpu mobile per pc fissi? quelle che su carta dovrebbero consumare e scaldare un decimo pur essendo un minimo prestanti?
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Sponsor
 

Postdi willows » 12/01/07 21:54

ora con i nuovi dualcore i problemi di riscaldamento sono quasi spariti, anche se le nuove tecnologie si pagano.... ;)
willows
Utente Senior
 
Post: 259
Iscritto il: 12/11/06 14:15

Postdi willows » 12/01/07 22:18

comunque per l'aquisto di questo sever tieni sott'occhio sopratutto la capacità di HD (deve essere elevata) e le ram
non tenere tanto conto delle scheda video o audio

ti consiglio di dare un occhiata ai prodotti dell, offrono davvero prodotti per tutte le tasche
willows
Utente Senior
 
Post: 259
Iscritto il: 12/11/06 14:15

Postdi GAD » 12/01/07 23:17

Non e' un vero server, lo chiamo io "serverino di comodo" perche' mi deve tenere su un po' di programmi ma in realtà e' solo un pc economico normalissimo che serve a me come appoggio per non imballare troppo quello con cui lavoro.
Dell'hd capiente e della ram non me ne faccio appunto niente.
Solitamente i prefabbricati di marca sono molto piu' scarsi e costosi degli assemblati. La dell per esempio la conosco bene... hanno come entry level un pc che andrebbe anche bene come caratteristiche, costa sui 300 euro...pero' ci mettono iva a parte + 80 euro di consegna forzata... e sommando il tutto non e' per niente conveniente rispetto a tante altre offerte.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi willows » 12/01/07 23:36

guarda sono anni che traffico con i prodotti (per la grafica ed il video editing....) dell e mi sono sempre trovato benissimo, prezzi molto buoni (sopratutto per le workstation portatli)
francamente non credo che i giro trovi altre marche più convenienti e con una tale varietà di prezzi

poi sono pareri personali




comunque non sono un rappresentante dell :D :D
willows
Utente Senior
 
Post: 259
Iscritto il: 12/11/06 14:15


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "serverino leggero":

PC Semi Gaming leggero?
Autore: alex941211
Forum: Discussioni
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti