Condividi:        

Basta Epson! Che stampante mi compro?

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Basta Epson! Che stampante mi compro?

Postdi zagaya » 11/01/07 20:00

La mia Stylus C84 funziona ancora come il primo giorno, stampa bene e non ci sarebbe da lamentarsi, se non fosse per un difetto (comune a tutte le Epson) che mi dà veramente fastidio: basta una piccola piega, un foglio un po' storto, e lei comincia a incepparsi... Basta, ho deciso di cambiare!
Non sono aggiornato su cosa offre il mercato. Avete qualche modello in particolare da consigliarmi? Considerate che voglio abbia un'ottima resa visto che ci stamperò i miei lavori di grafica e le fotografie.
Ringrazio anticipatamente chiunque mi consiglierà nel mio acquisto.
zagaya
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 15/05/03 15:27

Sponsor
 

Costi

Postdi zagaya » 11/01/07 20:02

Ah, se ne avete, mi farebbero comodo anche indicazioni sui costi. Sapete com'è, per prepararmi psicologicamente alla spesa...
zagaya
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 15/05/03 15:27

Postdi Hermes® » 12/01/07 17:57

Compra questa, e se non ti ci trovi bene ti restituisco i soldi :D
Apparte gli scherzi è ottima, rappoto prezzo qualità eccellente e anche il costo delle cartucce è affrontabile, esistono anche le compatibili.
PS
stampa snche i dvd e cd printable

http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID ... =_BB_&PRT=
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03

Supporti

Postdi zagaya » 13/01/07 18:11

Sembra davvero professionale, e il prezzo è decisamente abbordabile. Già che sei così gentile, ti chiederei: e i supporti? Alla odiata Epson devo riconoscere che ha un sacco di prodotti con cui mi diverto, dalla carta fotografica lucida a quella opaca, dai fogli adesivi a quelli per stampare sui tessuti. La Canon è altrettanto generosa in fatto di materiali di consumo?
zagaya
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 15/05/03 15:27

Postdi Samuamu » 13/01/07 18:17

Io utilizzo da un anno una Hp PSC 2350 all-in-one...fantastica...anchè queste hanno un buon prezzo e un'ottima qualità....
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
Samuamu
Utente Senior
 
Post: 377
Iscritto il: 18/12/06 12:44

Hp

Postdi zagaya » 13/01/07 18:36

Non sei il primo a parlarmi bene delle Hp. Pare siano molto solide e funzionali. Controllerò il modello che mi segnali, grazie.
zagaya
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 15/05/03 15:27

Postdi Samuamu » 13/01/07 19:56

Posso aggiungere che l'anno scorso l'ho pagata circa 130 euro...ora sicuramente sarà scesa di molto e saranno usciti altri modelli...la utilizzo perchè oltre ad avere scanner...posso fotocopiare a pc spento....posso caricare i file dall'apposito card reader (ci sono le principali MMC), vedere nel display a colori l'anteprima delle immagini oppure salvarle sul pc...o collegare direttamente la fotocamera alla sua presa usb frontale...e poi... stampa benissimo...
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
Samuamu
Utente Senior
 
Post: 377
Iscritto il: 18/12/06 12:44

Postdi Hermes® » 14/01/07 16:46

Parlare bene di hp non resta difficile, io ho sia l'una che l'altra, però quando ho voluto una stampante che stampasse su cd e dvd sono andato su canon per il minor costa di gestione ( le cartucce ) l'Hp fa una stampante che stampa su cd e dvd

http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID ... =_PP_&PRT=

che però a i costi di gestione più alti, perchè non si trovano cartucce di concorrenza.
Poi ne ho montata una che mi ha dato problemi con l'avvio del PC, perchè il suo lettore di schede viene riconosciuto come HDD, e si viene a creare un problema in avvio che blocca il pc inb fase di post.
Questo problema lo rilevato con questa MB

http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID ... =_PP_&PRT=

Non è detto che con altre MB faccia lo stesso,
PS
Per il resto anche su quel pc, se la colleghi dopo che e partito, funziona alla grande.
Per quanto riguarda la carta e roba varia, nessuno ti vieta di usare qualla della epson, come facevi con la tua vecchia stampante
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03

Comprata

Postdi zagaya » 18/02/07 12:47

So che l'argomento è ormai vecchio, ma volevo concludere questa discussione informandovi che, alla fine, ho seguito il consiglio e ho acquistato una Canon Pixma Ip4300. Veloce, silenziosa, bei colori, scrive sui cd e ha anche una bella funzione: dopo un po' di tempo che non la usi, si spegne da sola, per poi riaccendersi automaticamente quando si dà un nuovo comando di stampa, senza premere alcun tasto. Ma soprattutto, non mi si inceppano i fogli!
Ciao e grazie.
zagaya
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 15/05/03 15:27


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Basta Epson! Che stampante mi compro?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti