Condividi:        

Passare un video da miniDV a PC

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Passare un video da miniDV a PC

Postdi salkos73 » 11/01/07 10:29

Salve a tutti!!
Ho un problema. Avevo intenzione di passarmi un video dalla mia Video camera SONY con miniDV sull' Hard Disk per poi trasformarlo in DVD.A tal proposito ho acquistato una scheda FireWire della Hamlet. Iserito il cavetto...apro Nero Vision Express...catturo...visualizzo la parte di filmato catturata e mi accorgo che tale filmato è scattoso (sia Video che Audio). Credendo fosse il programma, ho fatto la medesima prova con Adobe Premiere e poi anche con Pinnacle Studio. sempre lo stesso problema. Possibile che il mio PC non ce la fa?Eppure la mia configurazione è:
AMD Athlon XP 2500+ (Burton) che da bios posso settarlo a 3200+, 1Gb di Ram e scheda video ATI Radeon 9200 128 Mb. il tutto con Windows XP.
Inoltre ho installato k-lite mega codec pack 2.82 full.
Cosa devo fare?
Grazie!!
salkos73
Utente Junior
 
Post: 39
Iscritto il: 18/12/04 15:32

Sponsor
 

Postdi Caffey » 11/01/07 14:15

E' possibile che sia un problema di PC visto che anche il mio ATHLON XP 3000+ con 2 GB di Ram e scheda video ATi Radeon 9600+ da 256MB ce a fa a stento a tirare Adobe Premiere
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Postdi salkos73 » 11/01/07 14:42

Ok...il problema è che Adobe Premiere me lo apre tranquillamente...poi non so su altri PC a che velocità gira...il mio problema è la "cattura" del video, anche utilizzando programmi piu' leggeri di adobe Premiere come Windows Movie Maker oppure Nero Vision Express...
Ciao!
salkos73
Utente Junior
 
Post: 39
Iscritto il: 18/12/04 15:32

Postdi Caffey » 12/01/07 13:05

Hai provato ad usare un'altra videocamera? Forse quella ha problemi di trasmissione dalla porta.
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Postdi tahcniolos » 12/01/07 22:21

Hai provato a non far lavorare il Pc con nessun altro software (tipo firewall, antivirus), e magari ad interrompere altre applicazioni e processi attivi in background dal task manager?
Per andare ancora più sul sicuro, io ho creato una partizione dove faccio questo tipo di lavori "impegnativi". Adobe effettivamente "assorbe" moltissimo, ma se non usi funzioni troppo particolari ce la dovrebbe fare, anche se sarebbe sempre meglio fosse in una partizione a sé stante.
Per la cattura prova anche VirtualDub(Mod) o VirtualVCR (free) (acquisiscono in AVI).
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi onnolux » 16/01/07 20:44

Va in Pinnacle/cattura/sorgente di Cattura/impostazioni/prova velocità disco, ti fa un test e ti dice se la macchina è in grado di catturare correttamente. Così ti togli il dubbio.
onnolux
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 14/01/07 16:34


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Passare un video da miniDV a PC":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti