Condividi:        

scaricare con outlook la posta di diverse caselle..

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

scaricare con outlook la posta di diverse caselle..

Postdi gabsk » 11/01/07 18:20

ciao a tutti,

vorrei scaricare da outlook la posta di una altra casella di cui ho appena avuto nome utente e passw.

volevo fare una regola che mi convogliava la posta di questa nuova casella in una cartella appositamente creata, ma outlook non vede l'indirizzo della nuova casella in questione..

come faccio a configurarla?

devo aggiungere da qualche parte il nuovo indirizzo mail?


se potreste aiutarmi..


grazie
GAB
gabsk
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 22/11/06 19:48

Sponsor
 

Postdi Anthony47 » 11/01/07 18:49

Quale outlook usi? che cosa hai gia' fatto e che cosa ti succede? Con quale provider accedi a Internet e quale e' il dominio di posta che vuoi configurare? Sii il piu' esplicito possibile, perche' non e' mica detto che sia un problema di configurazione del client di posta: molti provider non ti consentono di scaricare la posta se non tramite il loro accesso a internet.
Quini e' importante capire subito in che direzione lavorare.

Ciao,
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Postdi gabsk » 12/01/07 11:35

uso outlook express 6, il provider è fastweb, e la casella che vorrei aggiungere è di sinte.. so di gente che con fastweb usa outlook per scaricare la posta di diverse caselle di sinte ed altri provider.. quindi pensavo che era solo una opzione su outlook.


io non ho mai usato molto outlook, ma so che c'è un menù dove si possono fare delle regole di vario genere, tra cui l'aquisizione della posta da diverse caselle.. l'ho visto in dei pc di conoscenti.

la regola dice tipo: scarica la posta da.. e bisogna specificare un indirizzo cliccando sulla parola-ipertesto "specifica", che porta ad un menù dove bisogna scegliere da un elenco di indirizzi di posta quello interessato.
poi bisogna specificare in quale cartella, che bisogna creare appositamente, si dovrà convogliare, diciamo, la posta dei vari indirizzi.

solo che l'elenco di indirizzi in questione penso debba crearlo l'utente in base alle sue necessità.. e non so come si faccia..

pensavo bisognava solo aggiungere l'indirizzo mail nuovo (nel mio caso di sinte) in questo famigerato elenco.


grazie


ciao
GAB
gabsk
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 22/11/06 19:48

Postdi Anthony47 » 12/01/07 12:28

La PRIMA cosa da fare e' configurare OE perche' riceva la posta della nuova casella.
Questo lo fai tramite Strumenti ->Account; tab "Posta elettronica", scegli "Aggiungi".
Poi, sul Tab "Generale", nella prima parte inserisci una sigla di promemoria, nella parte Informazione utente, scriverai su "Nome" potrai scrivere Nome e Cognome dell' utente (chi riveve mail DA questo account, vedra' questo nome come Mittente) e su "posta elettronica" metterai l' indirizzo completo (es pippo@sinte.com).
Sul tab "Server", scriverai l' indirizzo del POP server di sinte (posta in arrivo) e dell' smtp server di fastweb (posta in uscita); nel Nome account scriverai di nuovo l' indirizzo completo di posta (pippo@sinte.com), ed eventualmente la password.
Sugli altri tab possono andare bene le impostazioni standard, anche se io su "Avanzate" ho impostato "Mantieni una copia sul server" e "Rimuovi dal server dopo 10 gg"; completi con "Ok" e "Chiudi".

In questo modo potrai ricevere la posta diretta a questo account (a meno che sinte non lo abbia impedito a chi si collega tramite fastweb o altri operatori).
A questo punto puoi creare le regole: Strumenti ->Regole messaggi ->Posta elettronica; scegli Nuova e ti si apre l' interfaccia che tu ricordi, e che consente di definire le regole da applicare alla posta in arrivo.

Quando SCRIVI messaggi potrai scegliere, tramite la freccina che trovi a dx del campo "Da", con quale identita' vuoi inviare quel messaggio.

Aiuta?
Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Postdi Anthony47 » 12/01/07 12:35

Dal sito di SINTE.NET, che ti consiglio di visitare, rilevo che il nome del loro POP server, da scrivere sul tab Server, e'
mail.sinte.net

Consulta su Sinte.net almeno questa guida:
http://www.sinte.net/leggerelaposta.asp

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Postdi gabsk » 12/01/07 17:29

ok, provo subito e ti farò sapere come è andata..

ti ringrazio tantissimo! anche per la velocità con cui mi rispondi!


ciao
GAB
gabsk
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 22/11/06 19:48

Postdi gabsk » 17/01/07 15:47

scusa ma non trovo l'indirizzo del server smtp di fastweb.. sul sito nn lo trovo.. devo scartabellare tra i fogli dei vari contratti? che tra l'altro nn trovo più.. merd
GAB
gabsk
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 22/11/06 19:48

Postdi Anthony47 » 17/01/07 16:01

smtp.fastwebnet.it
Guarda qui:
http://www.fastweb.it/my_fast_page_res/ ... lient.html

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Postdi gabsk » 19/01/07 12:44

grazie ancora..

poi l'avevo trovato guardando le proprietà della mia vecchia casella di posta..

grazie ancora di tutto!!


ciao!
GAB
gabsk
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 22/11/06 19:48


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "scaricare con outlook la posta di diverse caselle..":

incollare in Outlook
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti