Condividi:        

nuovo utente chiede il vostro aiuto!!!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

nuovo utente chiede il vostro aiuto!!!

Postdi paname123 » 11/01/07 18:22

Premessa
Ho assemblato un pc con scheda madre ASUS K8U-X, 1,5 Gb di RAM (1gb Kingston + 512 elixir), SCHEDA VIDEO Radeon 9250 256 Mb, processore AMD sempron 3100, 2 dischi SATA (un maxtor da 70 giga di sistema ed un western digital da 250 giga da archivio) ed ho inserito un disco ATA da 169 gb come ultriore archivio, il sistema operativo è Windows XP professional.
Nella fase di assenblaggio è stato montato male il processore e sono stati piegati alcuni PIN. Per ovviare alla spiacevole situazione sono stati risistemati nel limite del possibile i PIN danneggiati e si è riusciti ad avviare il pc normalmente.
Inizialmente il computer funzionava senza alcun particolare problema.
Entro breve tempo tuttavia si sono evidenziati problemi di boot della scheda madre. Ogni tanto quando il windows viene chiuso in modo non corretto (ma a volte anche senza un apparente ragione) il computer non riconosce più il disco di sistema come boot primario e parte utilizzando il disco di archiviazione (quasi sempre l'ATA). A questo punto per ovviare al problema occorre reimpostare il bios e reimpostare l'opzione hard disk drivers.
Tuttavia mentre l'inconveniente segnalato è risolvibile, si è presentato un'altro problema.
Il masterizzatore samsung infatti continua a fare i capricci!! Spesso infatti il computer si blocca dando schermata blu MACHINE XXXX PROPRIO mentre si inserisce il dvd o cd nel masterizzatore e frequentemente inoltre non si riescono a concludere le masterizzazioni ed occorre stopparle sprecando dvd vergini.
Il masterizzazione è funzionante (è il secondo che cambio) potete aiutarmi!!???
Concludo informandovi che il mio pc è sempre acceso e connesso alla rete giorno e notte (ho un router???? Trust con indirizzo ip statico).
Potete darmi qualche consiglio! Ho visto che nel vostro forum ci sono parecchi esperti.
Grazie!!!!
non ti voltare mai!!
paname123
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 11/01/07 18:14
Località: parma

Sponsor
 

Postdi quizface » 11/01/07 20:09

Primo consiglio se continui a prendere Samsung come masterizzatore ne cambierai altri. Prendi NEC o Pioneer
per il resto, se il PC va il processore e' a posto. Piuttosto come siamo con l'alimentatore? con tutto quel popo di roba? potrebbe essere quello a fare capricci.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi paname123 » 12/01/07 15:36

quizface ha scritto:Primo consiglio se continui a prendere Samsung come masterizzatore ne cambierai altri. Prendi NEC o Pioneer
per il resto, se il PC va il processore e' a posto. Piuttosto come siamo con l'alimentatore? con tutto quel popo di roba? potrebbe essere quello a fare capricci.


dovrebbe essere da 250. Ma se è una questione di alimentatore non dovrebbe spegnersi il pc? il mio non si spegne ma da solo schermata blu e si riavvia. Mi consigli di camabiare l'alimentatore?

grazie
non ti voltare mai!!
paname123
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 11/01/07 18:14
Località: parma

Postdi quizface » 12/01/07 19:04

Se e' vero che e' da 250W sicuramente si montane almeno uno da 400/500W
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi paname123 » 13/01/07 20:40

quizface ha scritto:Se e' vero che e' da 250W sicuramente si montane almeno uno da 400/500W


ok grazie
non ti voltare mai!!
paname123
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 11/01/07 18:14
Località: parma


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "nuovo utente chiede il vostro aiuto!!!":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti