Condividi:        

periferiche dvd scomparse...

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Postdi balthzar » 11/01/07 13:02

quizface ha scritto:Il firmware per il tuo masterizzatore lo trovi qui' una volta scaricato lancia Philips DVDR1640P Upgrade to P3.7 Tool.exe (comunque ci sono anche le istruzioni)
Se non risolvi vuol dire che e' partita la lente



nooooooooo :cry: :cry: :cry: speriamo di no!!!
mi hanno consigliato anke di staccare i cavi del masterizzatore e riattaccarli,tento pure questa soluzione....e poi avevo intenzione di fare magari un ripristino configurazione di sistema,dato ke è successo all'improvviso e puo essere qualcosa installata di recente ke fa danni....non lo so, secondo te è la lente?
balthzar
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 22/02/06 13:30
Località: Cagliari

Sponsor
 

Postdi balthzar » 11/01/07 13:03

PS..ho installato il firmware 3.7 ma naturalmente non è cambiato nulla....
balthzar
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 22/02/06 13:30
Località: Cagliari

Postdi quizface » 11/01/07 15:02

Mi spiace doverti dire "Te lo avevo detto" :aaah :aaah
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi deco21 » 11/01/07 23:07

quizface ha scritto:Se i cavi sono inseriti bene, l'unica cosa che mi viene in mente e' un mal funzionamento dell'alimentatore, del cavo piatto IDE o della scheda madre. E' strano che il pulsante reset non funzioni, il modo per spegnere il computer bloccato oltre al reset e' tenere premuto il puldante di accensione per piu' di 4 decondi.
Con calma ricontrolla i cavi e il buon inserimento delle shede nei loro slot(senza fretta).
Poi entra nel BIOS e dal menu' POWER vai su Hardware Monitor per controllare i voltaggi



Ho cercato di ricontrollare i cavi e le piattine, per quello che posso, mi sembrano a posto. Ma il pc è sempre nella ultima condizione che ho descritto. Dovrò portarlo da un tecnico, perché è completamente in stallo, non si carica il bios. E' preoccupante che nemmeno premendo il tasto Reset sul case si riavvia.

Il file Intel(R) software Installation Utility V6.2.1.1001 for Windows 2000/XP/2003 che ho installato, ha potuto modificare qualcosa?
Mi puoi dire su cosa influisce?
deco21
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 15/03/06 19:54

Postdi quizface » 11/01/07 23:59

deco21 ha scritto: Ho cercato di ricontrollare i cavi e le piattine, per quello che posso, mi sembrano a posto. Ma il pc è sempre nella ultima condizione che ho descritto. Dovrò portarlo da un tecnico, perché è completamente in stallo, non si carica il bios. E' preoccupante che nemmeno premendo il tasto Reset sul case si riavvia.

Il file Intel(R) software Installation Utility V6.2.1.1001 for Windows 2000/XP/2003 che ho installato, ha potuto modificare qualcosa?
Mi puoi dire su cosa influisce?


cosa vuol dire in stallo? riesci ad entrare nel bios?parte con un dishetto di avvio?
In che schermata si ferma?
Il file Intel(R) software Installation Utility V6.2.1.1001 for Windows 2000/XP/2003 non puo' aver fatto nessun danno in oltre per caricarsi deve partire windows,
Io penso che tu abbia un problema hardware non software.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi deco21 » 12/01/07 22:37

quizface ha scritto:
deco21 ha scritto: Ho cercato di ricontrollare i cavi e le piattine, per quello che posso, mi sembrano a posto. Ma il pc è sempre nella ultima condizione che ho descritto. Dovrò portarlo da un tecnico, perché è completamente in stallo, non si carica il bios. E' preoccupante che nemmeno premendo il tasto Reset sul case si riavvia.

Il file Intel(R) software Installation Utility V6.2.1.1001 for Windows 2000/XP/2003 che ho installato, ha potuto modificare qualcosa?
Mi puoi dire su cosa influisce?


cosa vuol dire in stallo? riesci ad entrare nel bios?parte con un dishetto di avvio?
In che schermata si ferma?
Il file Intel(R) software Installation Utility V6.2.1.1001 for Windows 2000/XP/2003 non puo' aver fatto nessun danno in oltre per caricarsi deve partire windows,
Io penso che tu abbia un problema hardware non software.



In stallo intendo che quando accendo non si riesce ad usare nulla come ho descritto nel messaggio inviato: 10/01/07 20:15.
Quando ho fatto la installazione del file Intel(R) software Installation Utility V6.2.1.1001, mi è parso di sentire quattro volte il "suono predefinito windows" senza capire a cosa fosse dovuto (tutte le applicazioni erano chiuse), oltretutto non sono usciti avvisi a monitor.
A fine installazione ho riavviato normalmente e non era cambiato nulla, il DVD ancora non c'era in Esplora risorse.

Mi chiedesti di aprire il case e vedere dove era attaccata la piattina del DVD (l'ho descritto nell'altro post, è utile a qualcosa?), ho controllato meglio i collegamenti dietro l'HD e il DVD. Quando ho riacceso si caricò tutto bene, ritrovai anche il DVD in Esplora risorse. Ho utilizzato il pc per un paio d'ore ed all'improvviso si è bloccato tutto: il mouse, la tastiera, l'immagine a monitor era fissa, i tasti sul case del Reset e il tasto per spegnere non funzionavano, la luce rossa dell'HD accesa in modo fisso.
Adesso riaccendendolo resta nella stessa situazione: ho il monitor che non si avvia e pur non potendo vedere le iimagini sul monitor che è scuro, mi accorgo che il bios non si carica.

Come dici tu adesso il problema sarà di un hardware, spero non sia la scheda madre.
Avrei voluto che mi dicessi, anche per mia curiosità, su cosa è intervenuto, se è intervenuto, il file che ho installato. Certamente non ha fatto danni, ma quale è la sua funzione? Ciao
deco21
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 15/03/06 19:54

Postdi quizface » 12/01/07 23:26

Come ti ho gia' detto i driver per il chipset sono dei driver (programma software) che servono (sono indispensabili per il buon funzionamento) al Chipset (nel tuo caso INTEL 915P ) e si caricano con windows.
Se il computer non parte non e' colpa di windows, ma di un malfunzionamento hardware.
Riguardando tutta la discussione, prima il DVD non era riconosciuto, poi dopo aver mosso i cavi ed entrando nel bios il DVD era riconosciuto ma non HD, poi si e' avviato tutto HD e DVD ma dopo un po' poi si e' bloccato tutto.
Tutto questo fa pensare ad una avaria del cavo piatto IDE o dell'alimentatore o per ultima ipotesi della scheda madre.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi deco21 » 21/01/07 23:56

Il problema era causato dalla scheda video. Adesso è risolto.

Immagine


quizface ha scritto:Comunque non mi hai detto dove e' attaccata la piattina del DVD


deco21 ha scritto:Il collegamento è fatto così: c'è una fascia piatta di cavi che parte dal DVD, passa dietro l'HD e si inserisce in uno slot PRI-IDE1, di fianco all'attacco Floppy e agli spazi per la Ram.


E' utile questa descrizione dell'attacco della piattina del DVD?
deco21
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 15/03/06 19:54

Precedente

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "periferiche dvd scomparse...":

Xp: periferiche usb
Autore: danny
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 12

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti

cron