Condividi:        

Consiglio su acquisto nuovo pc

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Consiglio su acquisto nuovo pc

Postdi chiarax » 10/01/07 04:17

Ciao a tutti,

dovrei acquistare un nuovo pc ma sono indecisa fra due configurazioni. Le mie indecisioni riguardano alcuni componenti che non conosco. Quale fra le seguenti configurazioni reputate la migliore? Una piccola idea me la sono fatta ma vorrei sentire anche i più esperti.

Prima configurazione:

CASE - ATX MidTower 400 W
Sk madre - Socket 775 NForce
CPU - Intel Core2 2.40Ghz E6600box
Sk Video - Ati Radeon 512mb Tc Pci-E (????)
RAM - 2Gb DDR2
Hard Disk - Maxtor 320 GB
Unità ottica - DVD±RW
Monitor - Samsung 17" LCD TFT WP1700
Tastiera + mouse e casse da 800 w Hiron

1219,00 Euro

Seconda configurazione:

CASE - Miditower con alimentatore da 450W
Sk madre - Asus P5PL2/C
CPU - Intel Core 2 Duo E6300 1.86GHz
Sk Video - Sapphire Radeon X1600 Pro 512MB
RAM - 1GB DDR2 - 533MHz
Hard Disk - 320GB SATA - 7200 RPM
Unità ottica - DVD±RW 16x Double Layer
Monitor - Samsung 17" SM720N
Tastiera + mouse Logitech

1209,00 Euro

Dico la mia, magari mi sbaglio: il prezzo è identico in entrambe le configurazioni ma nella prima mi colpiscono il modulo ram da 2gb e il processore più potente. La scheda video non la conosco e mi puzza un po'.

Riguardo la seconda configurazione: la scheda video mi attira di più, non è certamente da fascia alta ma non è da buttare, il processore è un Core2 Duo ma nn pensate sia un po' scarso? Anche la memoria ram non è adeguata alle mie esigenze, i 2gb della prima configurazione attirano di più.

Secondo voi conviene di più puntare sulla seconda configurazione aggiungendo un Gb di ram oppure sulla prima ed affidarsi ad un processore piu veloce ma a una skeda video che, secondo me, è da buttare in 2 mesi?

Sulle schede madri non so che dire, secondo voi si equivalgono in prestazioni?

Chiarax
chiarax
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 23/02/05 21:15
Località: Palemmo

Sponsor
 

Postdi chiarax » 10/01/07 04:25

Dimenticavo di dire che la seconda configurazione è dotata di sistema operativo Windows Xp Pro originale, nella prima non saprei ma visto che non è specificato presumo sia taroccato.
chiarax
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 23/02/05 21:15
Località: Palemmo

Postdi chiarax » 10/01/07 18:04

Nessuno sa dirmi quale sia la configurazione migliore? Sono indecisa perché alcuni componenti non sono scritti chiaramente... :mmmh: Tipo la Ati Radeon 512mb Tc Pci-E che scheda è?
chiarax
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 23/02/05 21:15
Località: Palemmo

Postdi willows » 10/01/07 18:13

io prenderei senza dubbio il primo ;)
le schede grafiche alla fine dei conti sono simili
willows
Utente Senior
 
Post: 259
Iscritto il: 12/11/06 14:15

Postdi chiarax » 10/01/07 18:45

Ma la scheda video della prima configurazione è adatta a far girare giochi recenti? Magari prendo la prima configurazione cambiando la scheda video con una decente. Però nella seconda avrei il sistema operativo originale :-?
chiarax
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 23/02/05 21:15
Località: Palemmo


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Consiglio su acquisto nuovo pc":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti