Condividi:        

come eliminare file invisibili dal cestino?

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

come eliminare file invisibili dal cestino?

Postdi giuliagiulia » 09/01/07 18:21

salve a tutti ho un problema che spero qualcuno mi aiuti a risolvere.
ho scaricato da emule alcuni album musicali, che poi ho scoperto essere non funzionanti, e quindi ho eliminato.
qualche giorno dopo ho provato a deframmentare il disco, tanto per fare manutenzione, ma arrivata all'1% un avviso diceva "scansione annullata. errore nel file: F:\Recycled\Df24.mp3. ovviamente in F:\Recycled non c'è neanche un file ma se lancio il comando svuota cestino dice: 3 elementi selezionati, eliminarli? sembra che lo faccia e invece se gli richiedo di svuotarlo li ritrova! se dò ripristina tutti gli elementi ritrovo nella posizione originale quegli album che avevo cancellato, cerco di eliminare le cartelle ma mi dice che non posso perchè la directory non è vuota, elimino allora i singoli file all'interno ma li ritrovo comunque nel cestino, da lì ricomincio a toglierli ma non se ne vanno veramente! e non posso fare la deframmentazione dell'unità. ho provato a scaricare un programma che dovrebbe cancellare file incancellabili, GiPo@MoveOnBoot ma al dal cestino non li toglie neanche lui!

che fare???
scusate se l'ho fatta lunga ma più vi dico meno tempo vi faccio perdere!
giuliagiulia
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 09/01/07 17:49

Sponsor
 

Postdi danieleg » 09/01/07 18:59

Non lo so se funziona, ma provare non costa niente: clicca dx sul cestino, scegli "Proprietà" e nella finestrella che si apre azzera totalmente le dimensioni del cestino (se sei sicura che i file che ci sono dentro non serviranno più: controlla prima). Spegni e riaccendi. Se è andato tutto come spero, dovresti avere il cestino vuoto. Riportalo alle dimensioni originali.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi giuliagiulia » 09/01/07 19:07

grazie per il consiglio, ho appena provato ma non ha funzionato!
giuliagiulia
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 09/01/07 17:49

Postdi baf-on » 09/01/07 22:23

non e' che per caso hai emule attivo in "background" che ti blocca i file controlla con il task manager.....

in alternativa prova a cancellarli in modalità provvisoria
Avatar utente
baf-on
Moderatore
 
Post: 929
Iscritto il: 16/12/06 18:47
Località: ChipTown

Postdi giuliagiulia » 10/01/07 10:51

emule è spento quando provo a cancellarli..
per quanto riguarda la modalità provvisoria, pensi che i files che non vedo nel cestino ma che ci sono si vedrebbero? purtroppo non ho mai usato la mod provvisoria quindi prima di avventurarmi vorrei capire se in quella modalità c'è il modo di vedere questi file o no...o se anche da lì posso dare semplicemente il comando svuota cestino...
giuliagiulia
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 09/01/07 17:49

Postdi baf-on » 10/01/07 11:46

...si si cancellano ma siccome ti leggo un pò titubante..ti propongo metodi alternativi
I)---> Immagine

2) killbox--->QUA..ottimo ..ripristini il file prima poi------>http://img442.imageshack.us/img442/9844/killboxxf3.jpg
Avatar utente
baf-on
Moderatore
 
Post: 929
Iscritto il: 16/12/06 18:47
Località: ChipTown

Postdi giuliagiulia » 10/01/07 12:24

io ci provo, ma mi attanaglia un altro dubbio, il prob è che anche quando ripristino tutti gli elementi dal cestino, lui li ripristina ma li tiene ancora anche nel cestino! e comunque quando che li ricancello dalla loro posizione originale si vanno a sommare agli altri del cestino...infatti ora ci sono ben 21 elementi invisibili nel cestino!
giuliagiulia
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 09/01/07 17:49

Postdi Pao1o » 10/01/07 13:16

prova con questo
CCleaner
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi giuliagiulia » 10/01/07 15:38

purtroppo, non so perchè, ma i file non li ripristina più, quindi ho provato a dare a killbox il nome di quel file (Df24.mp3) che si trovava in F:\Recycled (il cestino dell'unità F). dopo aver riavviato il cestino continua a essere pieno e la defrag. si interrompe sempre a causa del file di cui sopra... potrei dare a Killbox direttamente da cancellare la cartella del cestino (F:\Recycled) ma poi rimarrei senza cestino...??!!
allora ho provato ccleaner,e alla fine della pulizia il messaggio è:

PULIZIA COMPLETATA - (1,699 sec)
0 byte rimossi.
Dettaglio dei file cancellati
Svuotato Cestino (21 file) 0 byte

e il cestino in effetti non è stato svuotato!
giuliagiulia
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 09/01/07 17:49

Postdi baf-on » 10/01/07 16:08

..a questo punto potresti fare fare 3 cose secondo me.....
1) + facile.... "Ripristino di configurazione" tentare non nuoce ....se ti riporta indietro a prima che finissero nel cestino li puoi eliminare con "killbox"
2) + difficile (se non lo hai mai fatto) entrare nel registro cercare i file ed eliminare manualmente (in questo caso conviene prima fare un backup del registro )
3) ..in ccleaner c'è una funzione "problemi"--se non lo hai fatto...usala....
Avatar utente
baf-on
Moderatore
 
Post: 929
Iscritto il: 16/12/06 18:47
Località: ChipTown

Postdi giuliagiulia » 10/01/07 16:50

ho disattivato il ripristino di configurazione, poi ho riavviato per sicurezza ma i file non ci sono!
poi ho provato con la sezione "problemi" di ccleaner, ne ha risolti molti ma non questo!
ora non mi resta che la possibilità del registro... ma non so neanche da dove cominciare nè che cosa sia...help!!
giuliagiulia
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 09/01/07 17:49

Postdi baf-on » 10/01/07 19:11

ho disattivato il ripristino di configurazione, poi ho riavviato per sicurezza ma i file non ci sono!
...non ho capito
il Ripristino configurazione di sistema si fa COSI dove dice "Se Windows XP viene avviato"
Avatar utente
baf-on
Moderatore
 
Post: 929
Iscritto il: 16/12/06 18:47
Località: ChipTown

Postdi Omega1 » 11/01/07 08:46

Hai provato con Smart Protector?
http://smartprotector.com/eraser/
E' in versione trial.
Attenzione che cancella i file index, i cookies e le pw delle pagine di internet.

Ma neppure da c:\ cestino riesci a cancellare?
Gian
Omega1
Utente Senior
 
Post: 289
Iscritto il: 04/11/04 10:13

Postdi giuliagiulia » 11/01/07 13:50

io ero andata in risore del computer e poi sulle proprietà e lì c'era una finestra ripristino configurazione di sistema.......inutile dire che non avevo capito niente!
comunque poi ho seguito il link giusto ma alla schermata con il calendario per scegliere il giorno di ripristino, la freccia per andare al mese precedente non funzionava e l'unico punto disponibile era il 10 gennaio...

per quanto riguarda smart protector ho provato, ha pulito tutto ma il cestino è sempre pieno!

comunque che io sia nel cestino in C: o in F: è uguale, mi dice sempre che ci sono 21 elementi, anche se ovviamente in fondo alla finestra c'è scritto oggetti:0 e 0 byte
giuliagiulia
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 09/01/07 17:49

Postdi Pao1o » 11/01/07 14:10

I file sono stati cancellati, ma ne è rimasta traccia.
dai una ripulita al registro con regseeker, regcleaner
http://www.pc-facile.com/download/?cat=54
Fai anche un bello scandisk approfondito con correzione errori ed una pulitura disco.
Dimmi se la pulitura disco va bene o si blocca.
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi Omega1 » 11/01/07 17:37

giuliagiulia ha scritto:io ero andata in risore del computer e poi sulle proprietà e lì c'era una finestra ripristino configurazione di sistema.......inutile dire che non avevo capito niente!
comunque poi ho seguito il link giusto ma alla schermata con il calendario per scegliere il giorno di ripristino, la freccia per andare al mese precedente non funzionava e l'unico punto disponibile era il 10 gennaio...

per quanto riguarda smart protector ho provato, ha pulito tutto ma il cestino è sempre pieno!

comunque che io sia nel cestino in C: o in F: è uguale, mi dice sempre che ci sono 21 elementi, anche se ovviamente in fondo alla finestra c'è scritto oggetti:0 e 0 byte



E dalle proprietà non vedi nulla?
Gian
Omega1
Utente Senior
 
Post: 289
Iscritto il: 04/11/04 10:13

Postdi giuliagiulia » 12/01/07 12:36

lo scandisk ha finalmente funzionato! il cestino ora è vuoto per davvero!
un grazie sentitissimo a tutti quelli che mi hanno aiutato in questa battaglia!!
giuliagiulia
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 09/01/07 17:49


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "come eliminare file invisibili dal cestino?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti