Condividi:        

Creare immagine ISO

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Creare immagine ISO

Postdi Maxim_69 » 08/01/07 23:18

Ciao a tutti, vorrei sapere come creo un'immagine iso, cioè qual'è il procedimento e quali programmi devo unare, in pratica ho copiato un DVD sul disco fisso (video TS) del pc e vorrei farne un'immagine ISO per poterla eventualmente masterizzare, chiedo questo perchè tempo fa ho scaricato un file ISO che poi ho masterizzato con nero, spero diessermi spiegato bene.

Grazie e ciao.
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08

Sponsor
 

Postdi Uruss » 09/01/07 15:36

Puoi usare Nero 7 (ma anche i precedenti dovrebbero andare bene).
Inserisci il tuo dvd nel lettore e poi apri il programma: tra le opzioni di masterizzazione vedrai che c'è la possibilità di usare come masterizzatore non quello che hai nel pc, bensì uno predefinito "Image recorder"; selezionalo e procedi fino a quando il programma non ti chiede di indicare la directory che tu scegli per il salvataggio dell'immagine su HD: a questo punto ricordati di indicare il nome dell'immagine e di cambiare il tipo di file scegliendo appunto".iso"(questo perchè Nero imposta come tipo fi file in uscita predefinito .nrg , che altro non è che L'immagine Nero).

...e il gioco è fatto
Uruss
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 10/10/06 19:48

Postdi Maxim_69 » 09/01/07 20:39

Ciao, grazie della risposta ma non posso farlo con nero in quanto il DVD è protetto, chiarisco che il DVD è mio quindi nulla di illegale...non mi permetto di chiedere ulteriori consigli al riguardo per non venire meno alle regole del forum....mi rimetto ai MOD se è possibile approfondire l'argomento, altrimenti ringrazio ugualmente tutti.

Ciao.
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08

Postdi quizface » 09/01/07 21:59

usa AnyDVD per la protezione
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi Maxim_69 » 09/01/07 23:36

Uruss ha scritto:a questo punto ricordati di indicare il nome dell'immagine e di cambiare il tipo di file scegliendo appunto".iso"(questo perchè Nero imposta come tipo fi file in uscita predefinito .nrg , che altro non è che L'immagine Nero)


Non ho potuto cambiare il tipo di file, nel menù tendina avevo solo .nrg, come mai? dove ho sbagliato? Ho comunque copiato il DVD su HD e mi si presenta come la solita immagine (colosseo e fiamme) e mi viene descritto come CD di immagine, come avrei dovuto cambiare .nrg in iso????

Ringrazio e saluto entrambi !!!
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08

Postdi Uruss » 10/01/07 15:20

Sincedramente io quando salvo ho la possibiltà di scegliere tra .nrg e .iso dal menù a tendina SALVA COME:
Sinceramente non so dirti perchè a te non appaia...
Hai creato un progetto per dvd? Perchè parli di un CD di immagine??
Uruss
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 10/10/06 19:48

Postdi Maxim_69 » 10/01/07 17:14

Non saprei, il file l'ho trovato così nominato...potresti indicarmi passo passo la procedura?

Grazie.
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Creare immagine ISO":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti