Condividi:        

periferiche dvd scomparse...

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Postdi deco21 » 08/01/07 22:36

Ti chiedo scusa, però io intendevo cosa devo andare a disinstallare fra quello che vedo sotto la scritta controller.

Tutto ciò che rimuovo, se ho capito, si reinstalla automaticamente dopo il riavvio?

Perdonami ma di queste operazioni non ho alcuna conoscenza.

Potresti dirmi anche come valuti questo comportamento: quando accendo il pc e provo subito ad aprire il cassettino del masterizzatore-lettore, questo funziona. Ma appena parte la schermata del caricamento di xp, il lettore sembra disattivarsi e non si può più agire sul suo pulsante per aprire e chiudere il cassetto.

Gazie
deco21
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 15/03/06 19:54

Sponsor
 

Postdi quizface » 08/01/07 22:47

Disinstalla tutto quello che e' sotto Controller IDE/ATAPI
Si al riavvio Windows rilevera' le periferiche reinstallandole.

Se il lettore non viene riconosciuto, e' normale che windows lo escluda (e quindi appena parte windows si congela)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi deco21 » 09/01/07 00:18

Ho fatto ciò che mi hai consigliato. Quando ho premuto su disinstalla su quello sotto Controller Atapi, per i due che vedi nell'immagine mi ha chiesto di riavviare. Ho prima fatto disinstalla su entrambi e poi ho premuto sul "si" per far riavviare. Spero di aver fatto giusto.
Dopo riavviato un messaggio mi dice che è stato trovato nuovo hardware e che bisogna riavviare. Ho riavviato.
Il lettore/masterizzatore si comporta sempre nello stesso modo, mentre il pc si riavvia il suo led si accende, ma poi si congela.

Come posso risolvere questo problema?


[img][url="http://freefilehosting.net/show/NTMxOTE="]Gestione.jpg[/url][/img]
deco21
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 15/03/06 19:54

Postdi balthzar » 09/01/07 01:08

ciao ragazzi
io ho un problema simile...
il mio masterizzatore dvd PHILIPS DVDR1640P non legge nessun cd o dvd ke inserisco, sia vergine ke non...
l'icona compare in risorse del computer e in gestione periferiche leggo ke la periferica funziona correttamente, però quando inserisco un disco, mi appare il messaggio "nessun disco inserito nell'unità E"..
ho gia kiesto in giro x questo forum, e mi è stato risposto ke dovrei provare ad aggiornare il firmware, però non so come si faccia...
qualcuno potrebbe darmi una mano???
vi ringrazio anticipatamente..


PS..come sistema operativo ho windows xp sp2 (non so se possa essere utile come notizia ma scriverlo non mi costa nulla :D )

ciao ciao
balthzar
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 22/02/06 13:30
Località: Cagliari

Postdi quizface » 09/01/07 09:05

Per qualche ragione, non e' stato riconosciuto il secondo canala IDE/ATAPI, http://freefilehosting.net/show/NTMxOTE= sicuramente dove e' collegato il DVD.
Ridisinstalla sia il canale primario che il controller INTEL 82801 e riavvia sii paziente e lascia che il computer lavori per il riconoscimento.
Ora vado al lavoro ci sentiamo questa sera
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi deco21 » 09/01/07 18:59

quizface ha scritto:Per qualche ragione, non e' stato riconosciuto il secondo canala IDE/ATAPI, http://freefilehosting.net/show/NTMxOTE= sicuramente dove e' collegato il DVD.
Ridisinstalla sia il canale primario che il controller INTEL 82801 e riavvia sii paziente e lascia che il computer lavori per il riconoscimento.
Ora vado al lavoro ci sentiamo questa sera


Ho riprovato la procedura disinstallare e riavviare. La situazione si presenta invariata.
Ho trovato in più un avviso sotto Controller audio !

[img][url="http://freefilehosting.net/show/NTM5NDc="]Gestione.jpg[/url][/img]
deco21
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 15/03/06 19:54

Postdi quizface » 09/01/07 19:51

Che sheda madre hai? Non capisco come mai ti monti due canali IDE primari, i driver del chipset sono installati?

Gli screenshot mettili qui' Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi deco21 » 09/01/07 20:11

Non saprei dirti dove vedere i driver del chipset. Tieni presente che questo problema all'unità lettore masterizzatore è avvenuta improvvisamente e prima funzionava regolarmente.

[img][img]http://img230.imageshack.us/img230/6873/immagine1kc5.th.jpg[/img][/img]
deco21
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 15/03/06 19:54

Postdi deco21 » 09/01/07 20:17

Se ti è utile

Immagine
deco21
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 15/03/06 19:54

Postdi quizface » 09/01/07 21:15

Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi deco21 » 09/01/07 21:43

Grazie. Prelevo questi 2 file e li installerò.

Poi mi dirai se devo fare dell'altro.

Quando dici "Presi dal sito Asus metti P5GD1 mettendo ricerca", non ho compreso se è una ricerca che devo effettuare.

A dopo ciao
deco21
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 15/03/06 19:54

Postdi quizface » 09/01/07 21:55

deco21 ha scritto:Grazie. Prelevo questi 2 file e li installerò.

Poi mi dirai se devo fare dell'altro.

Quando dici "Presi dal sito Asus metti P5GD1 mettendo ricerca", non ho compreso se è una ricerca che devo effettuare.

A dopo ciao


No, ti ho voluto dire semplicemente dove li ho presi
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi deco21 » 09/01/07 22:40

In Gestione periferiche l'avviso sotto Controller audio non l'ho più trovato. Ricordo che una volta capitò che dopo un avvio non si caricò, nella barra delle applicazioni vicino l'orologio, il simbolo del controllo volume, per poi ricomparire quando riaccesi di nuovo il pc.

Quindi ho installato il file Intel(R) software Installation Utility V6.2.1.1001 e ho riavviato come chiedeva. Non so cosa è cambiato.
Mentre andava con il caricamento sul 60% , si sono sentiti 4 piccoli suoni windows, simili a quelli che si sentono quando si clicca su un collegamento che non

funziona. Io non ho capito cosa possa essere.

In Visualizzazione Eventi ho trovato questo che credo sia in orario di quando andava l'installazione,

Tipo evento: Informazioni
Origine evento: Windows File Protection
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 64002
Data: 09/01/2007
Ora: 22.14.58
Utente: N/D
Computer: UTENTE
Descrizione:
Si è tentato di sostituire il file di sistema protetto c:\windows\system32\usbui.dll. La versione originale del file è stata ripristinata per conservare la stabilità del

sistema. La versione del file di sistema è 5.1.2600.2180.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo

http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.


Ti do queste informazioni per farti valutare meglio.

Non so se bisogna fare altro.

Immagine
deco21
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 15/03/06 19:54

Postdi quizface » 09/01/07 23:05

OK ho scaricato il manuale della tua sheda madre ora capisco perche' hai 2 canali IDE primari e uno secondario
Ora dovresti aprire il case e dirmi dove e' attaccata la piattina del DVD
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi deco21 » 09/01/07 23:51

Sto scrivendo da un altro pc, perché quando ho riacceso il pc dopo aver aperto il case, non si caricava il sistema operativo, si blocca nella prima fase del bios quando arriva alla scritta: canale primario.

Spero non mi hai fatto combinare qualcosa di errato facendomi installare il file del Chipset versione 6211001.

Mi sembra che non riconosce l'HD!

In modalità provvisoria non sono riuscito ad entrare.

Cosa fare?
deco21
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 15/03/06 19:54

Postdi quizface » 10/01/07 00:20

Controlla di non aver staccato qualche cavo. No i driver non centrano niente fino al caricamento di Windows poi prendono il controllo.
All'avvio tieni premuto il tasto Cancel ed entra nel BIOS controlla se le periferiche IDE/ATAPI e SATA vengono riconosciute.
Comunque non mi hai detto dove e' attaccata la piattina del DVD
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi balthzar » 10/01/07 00:39

nessuno sa rispondere a quello ke ho scritto io?? :cry: :cry: :mmmh:
balthzar
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 22/02/06 13:30
Località: Cagliari

Postdi quizface » 10/01/07 00:48

balthzar ha scritto:nessuno sa rispondere a quello ke ho scritto io?? :cry: :cry: :mmmh:


Il firmware per il tuo masterizzatore lo trovi qui' una volta scaricato lancia Philips DVDR1640P Upgrade to P3.7 Tool.exe (comunque ci sono anche le istruzioni)
Se non risolvi vuol dire che e' partita la lente
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi deco21 » 10/01/07 20:15

quizface ha scritto:Controlla di non aver staccato qualche cavo. No i driver non centrano niente fino al caricamento di Windows poi prendono il controllo.
All'avvio tieni premuto il tasto Cancel ed entra nel BIOS controlla se le periferiche IDE/ATAPI e SATA vengono riconosciute.
Comunque non mi hai detto dove e' attaccata la piattina del DVD


Nel bios c'era: Primary IDE Master Not detected
Primary IDE Slave CD-Rom
Ho riaperto il case, ho dato una spinta agli attacchi dietro l'HD, dietro il DVD e sulla piastra. Il collegamento è fatto così: c'è una fascia piatta di cavi che parte dal DVD, passa dietro l'HD e si inserisce in uno slot PRI-IDE1, di fianco all'attacco Floppy e agli spazi per la Ram.
Ho rimesso la spina, ho riacceso ed è andato tutto bene, con anche il DVD che è ricomparso in Esplora risorse e in Gestione periferiche.
Sembrava essere tutto a posto, ma dopo qualche ora, mentre muovevo il mouse, si blocca il puntatore, la tastiera non era utilizabile nemmeno con CtrlAltCanc, e nemmeno premendo il tasto reset sul case è stato possibile riavviare.
La lucina rossa sul case rimaneva sempre accesa con luce fissa. Per spegnere ho dovuto togliere l'alimentazione con il tasto sul retro del case.
Adesso se riprovo a premere il tasto di accensione, il monitor non si avvia (si dovrebbe accendere automaticamente) e non si sente il caratteristico rumore dell'HD che gira e carica il bios. Resta sempre con la luce rossa fissa e bloccato, con il tasto del Reset sempre inutilizzabile e per spegnere devo azionare l'interrutore sul retro del case.

Non so se riesci ad immaginare di cosa possa trattarsi, cosa è possibile fare. La cosa strana è che stava funzionando tutto bene.
deco21
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 15/03/06 19:54

Postdi quizface » 10/01/07 21:33

Se i cavi sono inseriti bene, l'unica cosa che mi viene in mente e' un mal funzionamento dell'alimentatore, del cavo piatto IDE o della scheda madre. E' strano che il pulsante reset non funzioni, il modo per spegnere il computer bloccato oltre al reset e' tenere premuto il puldante di accensione per piu' di 4 decondi.
Con calma ricontrolla i cavi e il buon inserimento delle shede nei loro slot(senza fretta).
Poi entra nel BIOS e dal menu' POWER vai su Hardware Monitor per controllare i voltaggi
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

PrecedenteProssimo

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "periferiche dvd scomparse...":

Xp: periferiche usb
Autore: danny
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 12

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti