Condividi:        

Sostituzione scheda madre

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Sostituzione scheda madre

Postdi paolodik » 08/01/07 11:21

Mi stavo chiedendo per evitare di cambiare tutto il pC se non era magari il caso di sostituire solo la scheda madre con una più recente e il processore. Infatti credo che tutto il resto tipo case, masterizzatori, memorie, scheda video, alimentatore e cavi vari siani a posto e non vedo perchè buttare via tutto. Almeno penso sia così, immagino che le precauzioni da prendere siano quelle di trovare cose compatibili , cioè la misura della scheda madre simile a quella che c'è ora, non credo sia un problema svitare quella e sostituirla. Penso da come leggo su qualche sito che la cosa più delicata sia l'inserimento del processore e vedere che l'alimentatore sia quello adatto. Se tutto però dovesse filare liscio il BIOS ;) poi dovrebbe riconoscere il tutto appena acceso il PC, o no?
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Postdi Haro » 08/01/07 11:47

Il discorso è però un tantino più ampio... Processori di nuova generazione richiedono DDR2 invece delle DDR (vabbè dipende da tante robe, tra cui che scheda madre ci si abbina), un alimentatore adeguato eccetera...
Fammi sapere eventualmente cosa vorresti montare e su cosa, che vediamo un po' cosa si può salvare e cosa no.
Haro
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 10/05/06 19:10

Sostituzione scheda madre

Postdi paolodik » 08/01/07 12:04

Ciao, io ho una vecchia scheda madre Platinix 2 240x300 mm
chipset i850 6PCI 1 AGP 1 CNR 3 DIMM
processore intel Pentium4 1400 MHz 14x100
memorie DDR, cosa posso mettere che non mi stravolga il tutto e diventi qualcosa di meglio per un po, grazie
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Postdi Haro » 09/01/07 08:24

Mmmm... le memorie DDR sono quindi vecchie 266MHz presumo... Se vuoi fare una roba fatta benone, io ti consiglierei di cambiare in blocco CPU, scheda madre e RAM come minimo. Lettori CD/DVD, floppy e scheda video/audio li potresti tenere se non hai particolari esigenze. Ovviamente avendo una scheda video AGP dovresti acquistare una scheda madre adatta.
Haro
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 10/05/06 19:10

Sostituzione scheda madre e processore

Postdi paolodik » 09/01/07 11:24

Ok, credo farò così, dici di cambiare le memorie perchè le nuove schede madri sopportano le DDR2 , magari posso vedere se cìè una scheda madre ne vecchia e ne di nuovissima generazione che monta le DDR , comunque ho le idee più chiare ora. Grazie.
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Re: Sostituzione scheda madre

Postdi Mago di Oz » 09/01/07 15:10

paolodik ha scritto:
...............
cosa posso mettere che non mi stravolga il tutto e diventi qualcosa di meglio per un po, grazie

Trovare un pentium 4 Northwood 2400 ti costerebbe solo qualche decina di euro , se ti accontenti naturalmente .
Mago di Oz
Utente Senior
 
Post: 644
Iscritto il: 09/06/06 12:51


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Sostituzione scheda madre":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti