Condividi:        

Compatibilità di componenti hardware

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Compatibilità di componenti hardware

Postdi paolodik » 08/01/07 20:20

C'è qualche sito o tabella dove posso verificare la compatibilità tra una scheda madre e un processore , se devo cambiare la scheda madre dovrei almeno sapere che processore abbinare a questa e quanti e quali categorie recenti ci sono di processori.Tra l'altro so che ora le RAM DDr vanno solo bene per I PC di vecchia generazione ma cosa intendono per vecchia generazione, io vorrei sapere per esempio che le vecchie RAM vanno bene per il tipo x oppure y invece le nuove per altri tipi scpecificati.
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Postdi numberinn » 08/01/07 20:29

Per il processore è sufficiente che tu controlli quale socket monta la scheda madre e che questo sia lo stesso utilizzato dal processore (es: AMD attualmente usa il socket AM2 per i propri processori: se la tua scelta cade su di un processore con socket AM2, dovrai cercare una scheda madre che monti il scket AM2).
Per le memorie vale lo stesso discorso; se vuoi montare una RAM DDR2 t'occorrerà una scheda madre che monti i socket per le DDR2 (e qui si può anche dire che il tipo di socket-ram dipende anche dal socket-cpu).
Knowledge.... THAT IS POWER!!!
Avatar utente
numberinn
Download Admin
 
Post: 435
Iscritto il: 04/03/03 15:28
Località: 127.0.0.1 (aka BS)


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Compatibilità di componenti hardware":

Compatibilità Mouse
Autore: crisge73
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 10

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 116 ospiti