Condividi:        

Problema Masterizzatore Lightscribe

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema Masterizzatore Lightscribe

Postdi Mr.Reds » 30/10/06 10:34

ciao ragazzi,
ho un masterizzatore hp lightscribe che non viene piu' riconosciuto dal software Sure Label Thing.
Quando arrivo a stampare sul disco mi dice che non trova nessuna periferica Lightscribe. Premetto che ha sempre funzionato perfettamente e che il problema e' iniziato da quando ha smesso di funzionare l'autoplay sul mio lettore cd/dvd e masterizzatore Light. " ho gia chiesto aiuto precedentemente ma purtroppo non ho ancora risolto ".
Puo essere collegato il problema? potete aiutarmi?
ciao a tutti :cry: ;)
Mr.Reds
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 27/10/06 08:36
Località: Firenze

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 30/10/06 11:10

provato semplicemente a disinstallare il masterizzatore da gestione applicazioni?
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Mr.Reds » 30/10/06 11:31

no non ho provato :roll:
ma dopo basta riavviare il pc?
Scusami ma non sono molto ferrato in queste cose e non vorrei combinare guai
Mr.Reds
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 27/10/06 08:36
Località: Firenze

Postdi Mikizo » 01/11/06 10:44

si, basta riavviare il pc, i driver verranno reinstallati automaticamente

inoltre se mi dici il modello esatto del computer possiamo vedere se ci sono driver aggiornati
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Mikizo » 01/11/06 11:04

Mikizo ha scritto:provato semplicemente a disinstallare il masterizzatore da gestione applicazioni?


Intendevo "gestione periferiche"!

pannello di controllo --> Sistema --> Hardware --> gestione periferiche
qui trovi "Unità DVD\CD-ROM", lo espandi cliccandoci sopra, appare il nome del masterizzatore LightScribe, fai click sul nome col tasto destro e clicchi sulla voce "disinstalla", dopo di chè riavvii il pc
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Mr.Reds » 01/11/06 15:01

ciao mikizo,
scusa il ritardo nella risposta ma ho avuto dei piccoli problemi.
Comunque ti dico che ho seguito il tuo consiglio disinstallando il masterizzatore e riaccendendo il pc lo ha reinstallato regolarmente
e :lol: provando a inserire un cd e' partito in autoplay che quindi presumo sia stato ripristinato.
Per quanto riguarda pero' il software lightscribe continua a dirmi che non trova nessuna periferica lightscribe :cry: .
Invio comunque i dati del mio pc:

CPU: Amd Athlon XP 2600+ 1916 MHz
Bus Speed 166 MHz
Motherboard ASUSTeK A7V8X-X
System System System Name
Bios Award ASUS A7V8X-X ACPI BIOS Revision 1006
Memory 512 MB

Sound SoundMAX Digital Audio
Video RADEON 9600 SERIES - Secondary

Grazie di tutto. ;)
Mr.Reds
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 27/10/06 08:36
Località: Firenze

Postdi Kraken » 13/12/06 18:38

Ho un problema simile a quello di Mr.Reds;
ho un masterizzatore lightscribe, ma non viene riconosciuto tale (è la prima volta che provo ad usarlo per disegnare su un cd). Ho installato aggiornamenti per praticamente qualsiasi cosa, ma continua a non essere riconosciuto. Nessun suggerimento ?
Kraken
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 04/03/06 23:24

Postdi Mago di Oz » 14/12/06 03:34

Forse sarebbe il caso di reinstallare il programma che era allegato al masterizzatore , vi sono contenuti i drivers per il light scribe .
X Kraken
Sei sicuro che non riconosca la periferica light scribe ? O piuttosto hai inserito un supporto non adatto alle funzioni della periferica ?
Il cd sul quale volevi disegnare è di quelli dedicati al light scribe ?
Mago di Oz
Utente Senior
 
Post: 644
Iscritto il: 09/06/06 12:51

Postdi Kraken » 14/12/06 10:50

Mago di Oz ha scritto:X Kraken
Sei sicuro che non riconosca la periferica light scribe ? O piuttosto hai inserito un supporto non adatto alle funzioni della periferica ?
Il cd sul quale volevi disegnare è di quelli dedicati al light scribe ?


Il masterizzatore Lightscribe funziona correttamente per le normali funzioni, ma ne Nero Cover Designer ne un programma che ho scaricato dal sito ufficiale Lightscribe me lo vedono come periferica Lightscribe.

I DVD che ho sono Lightscribe, ma il mio problema sopraggiunge prima ancora di metterli nel lettore.

In poche parole, disegno l'immagine da incidere, vado ad eseguire la "stampa" lightscribe, ma nel menù a tendina delle periferiche in grado di eseguirla non appare nulla.

Il masterizzatore è un LG GSA-H22N LIGHTSCRIBE.
Kraken
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 04/03/06 23:24

pure io stessi guai

Postdi blasco_blasco » 08/01/07 15:36

salve io ho un lg come masterizzatore....uso i cd lightscribe ma nel menù a tendina non mi riconosce il masterizzatore...ho provato anche a disistallare il masterizzatore e ricominciare tutto da capo...ma niente!!!aiutoooo
blasco_blasco
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 28/07/06 13:48

tutto ok

Postdi blasco_blasco » 12/01/07 21:19

sono finalmente riuscito a trovare un programma per incidere su cd...nero non funziona...sinceramente non riesco a capire il motivo!cmq il programma si chiama superThing CD Laber delux. si può scaricare un trial di 15 giorni....
blasco_blasco
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 28/07/06 13:48

Postdi talky » 20/01/07 13:41

salve
sono nuovo del forum... io ho preso da pochi giorni il masterizzatore lg h22n che il venditore mi ha detto dovrebbe essere lightscribe ma il sistema non lo riconosce come tale e quindi non posso scrivere le copertine dei cd... vorrei sapere se questo modello è veramente lightscribe o è un problema di drivers e devo installare qualcosa..
grazie
talky
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 20/01/07 13:34

Postdi quizface » 20/01/07 13:57

Il tuo masterizzatore e' LightSribe per aggiornare il software ImmagineImmagineImmagine, ma per stampare sui CD/DVD ti consiglio una stampante (Moderna) a getto e supporti stampabili
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi talky » 20/01/07 17:41

innanzi tutto ti ringrazio per la prontezza con la quale mi hai risposto..
comunque io ho scaricato il LIGHTSCRIBE SYSTEM SOFTWARE e il programma trial dal sito che mi hai dato e ancora non viene visto come lightscribe mi dice proprio che nel mio sistema non ci sono periferiche lightscribe, guardando in giro mi sono accorto che la versione con tale funzione è la h22-l e non la h22-n. correggimi se sbaglio, ma il venditore mi ha ingannato..
talky
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 20/01/07 13:34


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema Masterizzatore Lightscribe":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti