Condividi:        

Driver Scheda video ???????

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Driver Scheda video ???????

Postdi rosseaux » 06/01/07 14:20

Salve a tutti...Ho bisogno di aiuto per capire come isolvere il mio problema...Praticamente oggi è venuto a casa un mio amico, che vedendo mentre spegnevo il pc, che non si poteva fare "Stanby" mi ha detto che mi manca il driver della scheda video....Io come scheda video ho una "GeForce Fx 5700le 256Mb DDR"...Si vede che un bigatto mi ha cancellato i driver....sta di fatto che quando vado sul sito della nvidia per scaricare i driver fino a lì va tutto a buon fine....Il problema arriva quando vado ad installarlo...Mi salta fuori un messaggio con scritto:

"ERRORE DI INSTALLAZIONE NVIDIA

Il programma di installazione Nvidia non è stato in grado di individuare i driver compatibili con l'hardware corrente. Il programma di installazione verrà chiuso..."

E poi si chiude...e non installa prorpio un bel niente...Come posso risolvere sto problema??? Ne ho provati minimo una ventina a partire da "93.71_forceware_winxp2k_international_whql.exe" andando in scalare ma niente....Ah io ho un windows XP service pack 2....Vi sarei molto grato se me lo risolveste sto problema....anche perchè io non alcun cd di installazione della scheda video e soprattutto mi ha detto il mio amico che probabilmente è per quello che vedo i film a scattia tutto schermo....Grazie per l'attenzione aspetto impaziente vostre risposte.....Ciaooo !!!!
rosseaux
Utente Senior
 
Post: 151
Iscritto il: 06/01/07 14:11
Località: Alfonsine (RA)

Sponsor
 

Postdi quizface » 06/01/07 15:58

li hai scaricati da http://www.nvidia.it/object/winxp_2k_93.71_it.html ??


Istruzioni per l’installazione:

Prima di installare i nuovi drivers, disinstallate i drivers precedenti tramite il pannello di Controllo di Windows. Dal menu Avvio > Pannello di Controllo > Aggiungi/Rimuovi Programmi e cercate "NVIDIA Windows Display Drivers" oppure "NVIDIA Display Drivers" e selezionate Rimuovi.

oppure usa Driver Cleaner 3.3 o Driver Cleaner Professional possibilmente in Safe Mode (premi F8 all'avvio del PC)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi rosseaux » 06/01/07 19:28

Si esatto li ho scaricati proprio da lì.....e non funzionano....E quando l'ho provato avevo cancellato l'intera cartella Nvidia perchè in "installazioni e Applicazioni" non comparivano sti driver...Bo......Sappiatemi dire voi che devo fare...Grazie comunque per aver messo una risposta....
rosseaux
Utente Senior
 
Post: 151
Iscritto il: 06/01/07 14:11
Località: Alfonsine (RA)

Postdi quizface » 06/01/07 19:39

Usa uno dei due programmi che ti ho postato per eliminare il driver nVidia
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi rosseaux » 06/01/07 22:15

L'ho fatto con driver cleaner....ma nulla di fatto...quando vado per installare "winxp_2k_93.71_it" mi appare quel messaggio che ho citato prima....Io non so più cosa fare...
rosseaux
Utente Senior
 
Post: 151
Iscritto il: 06/01/07 14:11
Località: Alfonsine (RA)

Postdi Paolinog » 06/01/07 22:34

legge qualcosa dei driver precedenti,elima tutto
Paolinog
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 22/12/06 09:57

Postdi quizface » 06/01/07 22:58

Sei sicuro di avere una GeForce Fx 5700le 256Mb ???
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi rosseaux » 07/01/07 12:26

Si sono sicurissimo.....non so se è importante aggiungere che io nel mio pc ho 2 memorie da 516 Mb DDR....Mi sembra che sia un tipo vecchio di memoria.....
rosseaux
Utente Senior
 
Post: 151
Iscritto il: 06/01/07 14:11
Località: Alfonsine (RA)

Postdi quizface » 07/01/07 12:51

Ora che driver hai?
Clicca destro sul desktop -> proprieta' -> impostazioni -> avanzate -> leggi il nome della scheda e il driver che monta ora
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi rosseaux » 07/01/07 14:19

Dice:

Tipo di chip: <non disponibile>
Tipo DAC: <non disponibile>
Dim. memoria: <non disponibile>
Stringa scheda: <non disponibile>
Informazione BIOS: <non disponibile>



E' lì che dovevo andare a vedere vero?????? Eppure non mi dà nulla....

Poi in "Driver" mi dice che è attivata, che non è un driver plug and play e in nome servizio mi dice: "VgaSave" e in nome visualizzato: "Controller video VGA".....

Ho risposto a tutte le tue domande ????? Può anche essere che ho saltato qualcosa.....Comunque grazie pe l'aiuto che mi stai dando....
rosseaux
Utente Senior
 
Post: 151
Iscritto il: 06/01/07 14:11
Località: Alfonsine (RA)

Postdi quizface » 07/01/07 14:34

il sistema non riconosce la sheda video, e ti ha montato il driver VGA standard.
Vai in gestione periferiche e disinstalla la sheda video, poi riavvia. Al riavvio Windows dovrebbe riconoscere la sheda e farti installare i driver


P.S.
Non e' che hai la sheda video integrata vero????
in questo caso che sheda madre hai?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi rosseaux » 07/01/07 14:44

No non è integrata la scheda video....Però non so che scheda madre ho perchè non lo so vedere......Comunque scusa la domanda ma come si fa a disinstallare la scheda video da gestione periferiche???? Se vado in "Controller Audio, Video e giochi" mi da:

Codec Audio
Codec Video
Driver Audio precedenti
Periferiche di acquisizione video precedenti
Periferiche di controllo supporto
Sound Blaser Audigy
Wmacddriverv32
Wmacddriverv32


Questo è tutto quello che mi da.....Come si fa a disinstallare la scheda video da quì?????
rosseaux
Utente Senior
 
Post: 151
Iscritto il: 06/01/07 14:11
Località: Alfonsine (RA)

Postdi quizface » 07/01/07 15:00

Immagine

devi andare su sheda video

per avere tutte le informazioni del tuo computer usa Everest
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi rosseaux » 07/01/07 17:05

Questo è quello che mi fa vedere.....

Immagine

Ci credi se ti dico che scheda video non mi compare?????

Comunque ho installato quell'altro programma che mi dicevi...nella scheda video mi dice questo:

Immagine

e nella scheda madre mi dice questo:

Immagine

Non so......se c capisci sei parecchio bravo dato che ci son dei termini che non ho manco mai sentito nominare....Devi sapere qualcos'altro?????
rosseaux
Utente Senior
 
Post: 151
Iscritto il: 06/01/07 14:11
Località: Alfonsine (RA)

Postdi quizface » 07/01/07 19:21

Onestamente, non so' cosa dirti prova a forzare il rilevamento da pannello di controllo -> installazione hardware

oppure (stacca la spina) apri il computer togli la scheda, accendi il computer (ti dara' errore o meglio fara' parecchi beep) spegni (stacca ancora la spina) e reinserisci la sheda (bene fino in fondo) e riaccendi vediamose la rileva
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi rosseaux » 07/01/07 20:58

Già cominciano a complicarsi le cose....Comunque domani ci provo...Perchè è meglio che per fare questi lavori ci sia il mio amico che se ne intende di più di me almeno nello smontare il pc....Comunque grazie veramente per le varie istruzioni....Ti farò sapere io....
rosseaux
Utente Senior
 
Post: 151
Iscritto il: 06/01/07 14:11
Località: Alfonsine (RA)

Postdi rosseaux » 08/01/07 18:44

Ne io ne il mio amico ce la sentiamo di aprire il pc dato bche è ancora in garanzia e soprattutto non vorrei combinare danni.........Proprio non esiste un altra soluzione software?????????
rosseaux
Utente Senior
 
Post: 151
Iscritto il: 06/01/07 14:11
Località: Alfonsine (RA)

Postdi quizface » 08/01/07 19:47

Ti ho gia' detto.....prova a forzare il rilevamento da pannello di controllo -> installazione hardware
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi quizface » 08/01/07 19:48

Ti ho gia' detto.....prova a forzare il rilevamento da pannello di controllo -> installazione hardware
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi rosseaux » 09/01/07 16:45

Si ma quello, prima di scriverti il messaggio, l'avevo già fatto....Diciamo che ero o sono tutt'ora convinto che quella fosse la mia ultima spiaggia prima di metter mani all'interno del pc.....Se no attraverso software non so più cosa fare....
rosseaux
Utente Senior
 
Post: 151
Iscritto il: 06/01/07 14:11
Località: Alfonsine (RA)


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Driver Scheda video ???????":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti