Condividi:        

NUOVA INSTALLAZIONE XP HOME

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

NUOVA INSTALLAZIONE XP HOME

Postdi supermotard » 07/01/07 19:02

ciao a tutti,
ho installato su un pc usato che avevo in ufficio il programma xp che avevo acquistato con l'altro pc nuovo,
ora mi chiede di fare l'attivazione entro 30gg,inserisco il numero di codice ma capendo che il pc non è quello per cui è stato fornito il programma me lo rifiuta,
domanda:
cosa succede se tra 30gg non ho fatto l'attivazione mi si blocca il pc?
c'è una procedura per evitare l'attivazione?
ho sentito dire che si può fare,è sufficiente copiare un file ma nn so qual'è,

grazie
supermotard
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 14/09/06 22:23

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 09/01/07 00:09

se la licenza di XP che hai cmprato era per un singolo PC è normale e giusto che sull'altro non vada
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi supermotard » 09/01/07 22:53

e perchè?
io la licenza l'ho comprata e ho il cd originale con il codice,la uso solo io e se ho due pc che faccio compro due licenze uguali a 150 euro l'una?
sono d'accordo con te se si trattasse di un cd masterizzato,
secondo me microsoft se ne approfitta un po troppo....sarebbe più corretto se vendessero cd con licenza non masterizzabili.
supermotard
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 14/09/06 22:23

Postdi Carlos » 09/01/07 23:07

Tu hai comprato la licenza per una copia funzionante di XP e non potresti usarlo contemporaneamente su 2 pc.
Leggi l' EULA, la prossima volta!
--RIDE THE LIGHTNING--
Carlos
Utente Junior
 
Post: 97
Iscritto il: 14/02/06 19:20
Località: DETROIT, ROCK CITY!

Postdi supermotard » 14/01/07 21:55

Carlos ha scritto:Tu hai comprato la licenza per una copia funzionante di XP e non potresti usarlo contemporaneamente su 2 pc.
Leggi l' EULA, la prossima volta!



visto che vuoi fare lo sveltone sappi che l'EULA solitamente si legge in fase di installazione e per installare un programma bisogna COMPRARLO,
quindi mi sembra ovvio che se lo compro e vengo a sapere solo dopo che è utilizzabile su un solo pc non mi resta che tenermelo....
ciao. :lol: :lol:
supermotard
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 14/09/06 22:23

Postdi Dylan666 » 15/01/07 01:43

l'XP che ti è stato venduto pre-installato sul PC aveva licenza OEM:

http://www.pc-facile.com/glossario/oem/

Tutti i Windows pre-installati sui pc consumer (cioè per acquirenti comuni) sono di quel tipo.

Non avresti potuto farci molto in ogni caso quindi, anche se avessi letto l'eula, ma certo adesso non avresti avuto "l'effetto sorpresa" provando a trasferire XP su un altro PC ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "NUOVA INSTALLAZIONE XP HOME":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti