Condividi:        

Pc che si blocca....

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Pc che si blocca....

Postdi bobbazzo » 10/11/06 15:14

già avevo scritto un topic sul pc che si blocca senza motivo.....pensavo di aver risolto il problema.....dopo alcuni mesi il pc ha ricominciato a comportarsi come prima....
senza alcuna motivazione il pc se blocca....prima almeno usciva la schermata d'errore blu....ora rimane l'ultimo fotogramma bloccato....
cosa posso fare per diagnosticare il problema???
ho fatto di tutto:
formattazione,
scansioni antivirus,
scandisk,
scansione mem-test (naturalmente dopo un po' si bloccava il pc e non mi dava errori),
defrag,
scansione della superficie dell'hard disk con un programma della maxtor sotto dos,
e chi ne ha più ne metta......
certamente si potra vedere se è qualcos'altro....cosa posso fare????
grazie a tutti ragazzi
bobbazzo
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 18/06/06 19:19

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 13/11/06 01:13

Per sapere la causa potrebbe bastare il consultare l'Event Viewer (vai su Start > Esegui e scrivi eventvwr.msc) all'avvio successivo


Prova anche a attivare la visione delle schermate Blu d'errore al posto del riavvio automatico del PC, vai su:

Start > Impostazioni > Pannello di Controllo > Sistema > Avanzate > Impostazioni di Avvio e Ripristino e disabilita "Riavvia automaticamente".
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi bobbazzo » 25/11/06 15:48

ciao!
ho provato a vedere l'event viewer e gli unici errori che mi visualizza sono degli errori dovuti a l'antivirus che ho recentemente installato che non trova un file....questo problema l'ho riparato...e event viewer non dice nulla....
ho provato anche a guardare le opzioni di riavvio sistema e sono già settate per far mostrare la schermata blu....in realtà non esce mai
bobbazzo
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 18/06/06 19:19

Postdi Dylan666 » 25/11/06 16:17

C'è un dato comune quand si blocca? Cioè lo fa sempre dopo un tot tempo di utilizzo o con certi programmi, o solo quando sei sul web?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi bobbazzo » 27/11/06 03:51

generalmente si....però non sempre.....ad esempio.....se faccio partire un qualcunque giochino (qualcosa che richieda un po' di prestazioni) so che certamente si bloccherà entro breve....in altri casi mi si blocca senza apparente motivo mentre sto facendo qualunque cosa....o anche se non sto facendo nulla in particolare...
non so non riesco a diagnosticare il problema in nessun modo....
non vorrei che sia una causa hardware.....ad esempio qualche modulo danneggiato della RAM che quando viene usato comporta un blocco del pc....
bobbazzo
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 18/06/06 19:19

Postdi IlCi » 30/11/06 13:10

Ciao scusa se dico la mia, hai provato a dare un'occhiata alle temperature con un programma tipo speedfan?Il dubbio mi è venuto in quanto il tuo registro eventi non ti segnala errori e il pc si inchioda quano inizi a spremerlo un pochino.
IlCi
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 17/06/05 16:21
Località: Zena

Postdi bobbazzo » 05/12/06 13:54

no no....ma fai bene a dire anche la tua.....ho controllato per una buona giornata la temperatura ed anche in caso di blocco non si superano i 50°.....se qualcuno ha qualche idea di cosa fare per capire da dove viene il problema ogni proposta è bene accetta....
bobbazzo
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 18/06/06 19:19

Postdi dude89 » 03/01/07 16:01

ciao ero curioso di sapere se avevi risolto e ,se mai,come?
ciao
I've been mad for fucking years...

High in the sky, what do you see
Comes down to Earth a cup of tea
Flying Saucer, Flying Teacup
From Outer Space, Flying Teapot!

GONG POWER!
dude89
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 01/01/03 20:22
Località: Brescia

Postdi bobbazzo » 03/01/07 16:05

di fatto no....però è da qualche settimana che si blocca molto raramente (anche se continua a bloccarsi)..quindi boh...mistero dell'alta tecnologia...
ciao alla prox!

(se avete consigli...sapete che io metto immediatamente in pratica)
bobbazzo
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 18/06/06 19:19

Postdi dude89 » 07/01/07 17:07

Ciao,ti avevo chiesto perchè mi sembrava un inconveniente che era successo anche a me un pò di tempo fa.Mi rimaneva l'ultima schermata e PC completamente bloccato.Inizio tutti i controlli,escludo naturalmente l'alimentatore,per cui controllo ram cpu dischi schede video audio,riformatto ,reinstallo e chi più ne ha più ne metta.Alla fine quando pensavo di dover cambiare la Mobo,un dubbio.Ebbene si,era l'alimentatore!!Cambiato quello tutto OK.Se può servire , mai dare nulla per scontato con il PC.ciao e buon anno.
I've been mad for fucking years...

High in the sky, what do you see
Comes down to Earth a cup of tea
Flying Saucer, Flying Teacup
From Outer Space, Flying Teapot!

GONG POWER!
dude89
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 01/01/03 20:22
Località: Brescia

Postdi bobbazzo » 07/01/07 21:24

si è vero....se l'alimentazione non è in grado di mantenere continuamente il giusto livello di tensione ad ogni chip di tutto il sistema, poi incominciano a venire fuori errori su errori e il pc si blocca.....però non ho idea di come si faccia a fare dei test sull'alimentazione!!! tu lo sai???
bobbazzo
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 18/06/06 19:19

Postdi ariosto32 » 13/01/07 09:56

ho lo stesso tuo problema !! sinceramente sto impazzendo , ho testato tutto quello che era possibile , ero curioso anchio di sapere come si fa per testare l'alimentazione del computer.
ciao
ariosto
ariosto32
Utente Junior
 
Post: 74
Iscritto il: 30/01/06 08:21

Postdi dude89 » 15/01/07 19:08

Ciao ragazzi,scusate ma seguo il forum saltuariamente.Per rispondere alla vostra domanda,non ho fatto nessun test sull'alimentatore ,nè saprei come si fa(anche se un tester in casa ce l'ho);siccome avevo un paio di alimentatori ne ho attaccato sotto un altro.Poi visto che il PC non si bloccava più ho buttato il vecchio alimentatore.Non vi so aiutare di più,ciao
I've been mad for fucking years...

High in the sky, what do you see
Comes down to Earth a cup of tea
Flying Saucer, Flying Teacup
From Outer Space, Flying Teapot!

GONG POWER!
dude89
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 01/01/03 20:22
Località: Brescia


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Pc che si blocca....":

Pc si blocca spesso.
Autore: pippocarso!
Forum: Discussioni
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti

cron