Condividi:        

Problemi di connessione Router Conitech Dakota Wireless

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Postdi piercing » 06/01/07 17:11

non è così... puoi tranquillamente far valere il tuo diritto... se hai acquistato il bene da consumatore (cioè senza fattura).

http://www.parlamento.it/leggi/deleghe/02024dl.htm

e in rete trovi tantissime spiegazioni di cosa c'è scritto... ad esempio

http://www.uniconsum.it/diritti_dei_con ... consumo%A0

puoi quindi richiedere l'annullamento del contratto di vendita chiamando in causa la mancata conformità del prodotto e richiedendo la conseguente restituzione della cifra pagata.

ci vuole solo pazienza e carta scritta (=tante raccomandate e poche parole).
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi marcello12 » 06/01/07 20:36

salve e' il mio primo intervento se puo' esservi utile il vostro router che con molta probabilita' e' uguale al siticom e al hamlet hrdsl512w in mio possesso ,e visto che pure io avevo i vostri problemi con il 2.7.0.34 (e' questo che mi fa' credere che siano uguali)e dopo agg 2.10.0.0 tutto funziona bene . magari mi sto' sbagliando ma se cosi' non fosse sono in possesso del 2.7.0.34 per eventualmente tornare in dietro.ciao
marcello12
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 06/01/07 20:22

Postdi diegoXP » 07/01/07 15:03

Buongiorno a tutti!
Mi sono iscritto ora per poter dare i miei 2 cents a questa discussione.

Ho acquistato questo router (Dakota) sotto le feste di Natale, perchè volevo dare fiducia ad un marchio italiano, ben sapendo che sarei andato incontro alle solite "cappellate" da paese delle banane!
Pensate che allo stesso prezzo (69€) prendevo un d-link anche esso corredato con chiavetta WiFi, se non fosse che in passato ho avuto problemi con i prodotti di quella marca.

Devo dire che non è affatto malaccio come router in sè stesso, il suo porco lavoro lo fà e copre addirittura tre piani di casa, le cose che invece proprio non riesco a sopportare è una parte di configurazione troppo scarna e un sito ai limiti dell'indecenza senza uno straccio di software scaricabile (proprio quello che temevo all'acquisto, se avessi dato un'occhiata al sito prima di comprarlo, ne sarei stato alla larga).

Ormai ce l'ho e quindi cerchiamo di farlo funzionare al meglio.
Sono un pò insoddisfatto per via della mancanza del PAT (port address translation, info QUI), in alternativa c'è la configurazione virtual server (provata e ha qualche difetto) e DMZ (ottima ma apre tutto il pc), spero nelle versioni successive del firmware, semmai le pubblicheranno :evil: .
Anche io ho questo famoso problema del disallineamento, anche se a me succede qualcosa di differente:
ho un pc sempre acceso con emule 24X7 in connessione WiFi, però quando si disallinea, continua a funzionare senza problemi, mentre invece sulla navigazione internet, molti siti non vanno e altri invece non hanno problemi! è un comportamento stranissimo e non sono riuscito ad eliminarlo nemmeno settando il valori TCP MSS Option a 0, 1432 o 1452, ogni volta il problema si ripresenta :cry:
E' pur vero che non succede assiduamente, al max una volta al giorno e per soli 5/6 minuti, permo mi fa rodere non poco :evil:
Potrebbe essere anche un problema imputabile al channel? io ho lasciato settato quello di default, il channel06

@marcello12
marcello, io sono disposto a fare da cavia per l'aggiornamento del firmware.
Mandameli entrambi (il vecchio e il nuovo) a questo indirizzo: vortex75stc@hotmail.com così vediamo se risolvo i problemi descritti sopra.
Se invece si fotte il router, ho una buona scusa per cambiarlo :) :D

@Demetra:
se non hai fatto alcuna configurazione, è normale che emule ti dia un id basso, sei dietro un router quindi non riesce a verificare le porte.
Il rimedio che ho usato e che funziona benissimo è quello di mettere il tuo pc in DMZ
Per info sulla DMZ guarda qua: http://it.wikipedia.org/wiki/Demilitarized_zone
Per attivarlo, controlla l'ip che ti assegna il router (di solito 192.168.1.100), entra sulla configurazione del router, clicca su Advanced Setup --> NAT --> DMZ --> spunta su Enabled --> inserisci l'ip del pc con emule --> Save e hai finito. Devi solo chiudere e riaprire emule
In pratica il tuo pc dialoga ancora con la tua lan interna, ma è totalmente esposto verso internet.
L'ip che ti assegna il router dakota rimane sempre lo stesso (ad esempio 192.168.1.100) in realtà tutto il traffico che proviene dall'esterno viene indirizzato al tuo pc, mentre gli altri sono protetti e le loro richieste vengono elaborate a parte. Il disegno su wikipedia è molto esplicativo.
Di conseguenza dota il tuo pc di un ottimo antivirus/firewall perchè in questo caso è come se il router non ci fosse, è come essere connessi direttamente ad un modem.
In questa maniera io dal pc di lavoro riesco ad utilizzare l'assistenza remota di windows, vnc, emule web server, utorrent via web e tutto quello che apro sul mio firewall, non male eh!

Se risolvi, fammelo sapere! ;)

Scusate se sono stato prolisso
Diego
diegoXP
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 07/01/07 14:13

Postdi marcello12 » 07/01/07 15:37

per diego


inviato il tutto
marcello12
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 06/01/07 20:22

Postdi pinguinofolle » 07/01/07 16:15

fatemi sapere
pinguinofolle
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 20/12/06 20:51
Località: Lucca

Postdi diegoXP » 07/01/07 17:57

Bene ho provato ad aggiornare il firmware con quello indicatomi da marcello e come prevedevo non ha funzionato.

L'ugrade viene portato a termine ma il router al riavvio si blocca, quindi non sono compatibili anche se le schermate dei menù dei due router sono pressochè identiche.

Bene, ora non rimane che rimandarlo alla conitech, nel frattempo uso il modem alice che almeno non dà problemi.

Ci risentiamo fra qualche mese quando me lo ridaranno aggiustato :) :D :) :lol:
diegoXP
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 07/01/07 14:13

Postdi marcello12 » 07/01/07 18:25

mi spiace io sono passato da siticon ad hamlet e viceversa e questo sembrava proprio uguale
marcello12
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 06/01/07 20:22

Postdi diegoXP » 07/01/07 18:29

Non ti preoccupare, per me ora non avere il router non è un problema, dove lavoro me ne posso prendere uno in prestito. ;)
Le schermate sono identiche spiccicate, cambia solo il colore di sfondo
diegoXP
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 07/01/07 14:13

Decorso degenerativo?!?

Postdi Demetra » 07/01/07 18:42

Rieccomi qui...
Intanto vorrei ringraziare tutti per i suggerimenti datemi.

Ritengo però che il router in mio possesso abbia una malattia a rapido decorso degenerativo... oppure troppa è la mia ignoranza in materia! :cry:

Oggi mi ha fatto patire anche per allinearsi ad internet; adesso nell'ultimi 15 minuti sembra aver trovato un certo equilibrio... :)

@ diegoxp
Ho provato a mettere il pc in DMZ. Non so se ho sbagliato, ma ho considerato id specifico del mio computer fisso (quello visibile in connessioni di rete), poichè è solo in quello che utilizzo emule. Per il resto ho seguito pedissequamente le indicazioni da te dettatemi; niente, id basso!
Nelle innumerevoli volte che l'ho supplicato a connettersi e prima di effettuare questa specifica configurazione, ho aperto emule e per un attimo mi ha dato un id alto. :-?
Inoltre nei primi 2 gg dalla sostituzione emule mi ha sempre dato un id alto... mi chiedo come sia stato possibile.

Se fossi io ad aver sbagliato configurazione iniziale, come faceva ad andare ugualmente ( almeno così era in apparenza..)?!?
Il computer non dovrebbe essere una macchina che esegue precisi ordini impartitegli?!? Se in questa serie di comandi ce ne fosse uno sbagliato, come farebbe ad andare ugualmente?!?

Ribadisco una certa mia ignoranza in materia.. :oops:
ma il cerchio non quadra.
:eeh: :eeh: :eeh:

@ piercing
Penso che farò valere i miei diritti di consumatore.
Le scartoffie non mi spaventano e la pazienza non mi manca...

Un saluto a tutti
Demetra
Demetra
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 06/01/07 15:19

Re: Decorso degenerativo?!?

Postdi piercing » 07/01/07 21:50

Demetra ha scritto:@ piercing
Penso che farò valere i miei diritti di consumatore.
Le scartoffie non mi spaventano e la pazienza non mi manca...

visto che tra l'altro non mi sembri l'unica ad avere problemi (vedi questo topic... non ho cercato in giro) non faresti affatto male...

ps... soluzione estrema... esiste un aggiornamento del firmware?
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi alcor1 » 08/01/07 08:30

Anche io ho questo router..
Ho risolto in parte i prpblemi di disallineamento con alcuni settaggi..
li posterò dopo perche ora non li ho sottomano.
Non ho avuto problemi invece con emule.
Io per la lan interna non uso il dhcp ma metto indirizzi statici.
facendo cosi apro le porte su virtual server sul pc su cui uso emule (es: 192.168.1.2) e ho avuto sempre l'id alto su quel pc.
alcor1
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 19/11/06 09:05

Postdi piercing » 08/01/07 13:55

voler scaricare da emule con un router e col DHCP non è proprio cosa... ma questo è tutto un altro discorso... e non c'entra niente col router in questione. E' normale e giusto che sia così!
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi pinguinofolle » 08/01/07 19:07

alcor illuminaci
pinguinofolle
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 20/12/06 20:51
Località: Lucca

Postdi alcor1 » 09/01/07 15:48

Io con questi settaggi ottengo una buona stabilità:
Premetto che ho una connessione Alce 20M e che riporto qui solo i settaggi che ho cambiato rispetto al defaut oppure che ho il dubbio di aver cambiato.

Internet
vpi 8 vci 35
ppoa/ppoe

encapsulation : ppoa LLC lo so che sembra strano ma è il settaggio consigliato per ALICE per il sitecom wl118 che è identico a questo

TCP MSS1432

Nat enable
dafult route yes
RIP1 none multicast disable

Wireless
beacon 50
DTIM 1


LAN
io uso ip statici e qundi disabilito qui il dhcp
RIP1

poi in mantence time zone
segno sntp
e metto questo indirizzo
141.108.255.3

Spero si essere utile
alcor1
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 19/11/06 09:05

Postdi giokart69 » 09/01/07 19:44

Grazie per l'aiuto e per i settaggi,ma io non ho risolto,si disconnette molto spesso.Ormai ci rinuncio :( le ho provate tutte , anche un amico mio ha avuto la sfiga di prendere un Dacakata è ha gli stessi problemi.
giokart69
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 05/01/07 16:52

forse è la volta buona

Postdi emy » 10/01/07 14:23

ragazzi...ho spedito indietro il router (mi è costato ben 7 euro di spese di spedizione!) e domani dovrebbe arrivare quello nuovo....speriamo che funzioni ;-)
emy
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 20/11/06 14:53

Postdi mikelosat » 10/01/07 23:15

Salve amici ho letto solo la prima pagina di qst topic per entrare nella disperazione...ho da poco acquistato il famoso router kiowa e sto in alto mare,ho bisogna di qlc che mi spieghi come devo fare a configurare il mio portatile per una config. wireless.!

qlc anche tramite msn potrebbe darmi una mano?grazie
mikelosat
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 10/01/07 23:12

siamo alle strette...

Postdi emy » 12/01/07 11:08

ragazzi ieri mi è arrivato il router accompagnato da una lettera ben poco chiara in cui nn si capiva se lo avessero sostituito o meno e il bello è stato che a loro il router è risultato funzionante!!!assurdo!! comunque l'ho provato e ho riscontrato lo stesso problema...il router allinea...mantiene l'allineamento per massimo 15 minuti, dopo di che perde l'allineaneamento... ho chiamato l'assistenza tecnica e stranamente a volte il numero era occupato, a volte libero, ma non rispondeva nessuno!
oggi ho mandato una mail e vedremo che succede...
comunque io non mi arrendo e andrò fino in fondo perchè non sopporto l'idea di aver buttato 70 euro e di essere presa in giro da una società molto poco dignitosa!!!
penso che scriverò al programma "mi manda rai tre"... tutti coloro che si vorranno aggiungere sono ben accetti!
emy
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 20/11/06 14:53

Postdi mikelosat » 12/01/07 12:31

guarda io se fossi in te procederei cauto perchè io tutti questi problemi di funzionamento che hai te nn li ho eppure utilizzo se nn lo stesso router uno della conitech,oggi ho pure chiamato l'assistenza e l'op.l'ho trovato subito e si è prestato a qlc tipo di richiesta di assistenza etc meno cheil wireless xkè la scheda di rete nn era loro e nn sapevano darmi indicazioni...forse il tuo è un caso un po particolare dovuto ai collegamenti che hai e al tuo tipo di connessione....il mio nn da problemi e nn cade.
mikelosat
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 10/01/07 23:12

non è esattamente così

Postdi emy » 12/01/07 12:38

forse non hai letto i miei precedenti interventi in questo forum... è da novembre che combatto cn questo router... dopo 1000 peripezie per installarlo ha funzionato benissimo senza darmi problemi per un mese circa...dopodichè è impazzito...
questo tipo di problema l'hanno riscontrato in molti e questa ha l'aria di essere una fregatura! anche perchè quando ho contattato l'assistenza,sono stati proprio loro a dirmi che andava sostituito...
emy
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 20/11/06 14:53

PrecedenteProssimo

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problemi di connessione Router Conitech Dakota Wireless":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti