Condividi:        

Forse mi hanno venduto un HD vecchio per nuovo

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Forse mi hanno venduto un HD vecchio per nuovo

Postdi paolodik » 06/01/07 10:48

Come al solito non me ne va una bene, mi sono deciso a provare ad installare nel master il disco Maxtor da 80 Gb, a parte il fatto che la confezione era aperta quando l'ho acquistato, comunque mettendolo su come master a posto dell'altro ho notato che scalda parecchio rispetto al mio di 4-5 anni fa, ho installato partendo da CD XP, mi ha subito detto che il disco o aveva errori oppure era da formattare, a questo punto ho formattato, ha installato XP ma appena è ricomparsa la scritta XP e subito dopo la scritta che il sistema satebbe stato riavviato ha cominciato a dare righe sullo schermo, tipo la televisione quando cerca un canale, ho rifatto il tutto farmattando velocemente o anche non velocemente idem. Tra l'altro poi ho rimesso il mio e non si avviava più Windows per mancanza di NTLDR, ho rimesso il CD di Windows e fatto un ripristino dei file di registro e tutto è andato a posto, che sarà successo? A questo punto ho la possibilità di risalire tramite il numero di lotto a che disco ho comprato, tra l'altro mi sembra diverso il lotto del disco da quello della confezione. Un altra cosa, come si fa a capire se uno installa due CD, master e slave a quale si riferisce il Bios con HD0 e HD1, grazie :(
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Postdi Jekill » 06/01/07 11:50

Probabile che l'hdd in questione abbia qualche settore danneggiato. Con i Maxtor ciò ed anche altro è frequente.
Effettua una diagnostica con "powermax", programma della maxtor, bootabile, annotati ciò che è danneggiato e prova a cambiarlo.
Jekill
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 02/11/06 00:04
Località: Roma Est

Postdi quizface » 06/01/07 12:14

Gli Hard Disk nuovi non sono ne partizionati ne formattati, quindi e' normale che prima vada fatta questa operazione, o da windows XP o con FDISK da DOS
Concordo comunque con Jekill, i Maxtor sono inaffidabili (io ne ho persi 2)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi djescobar » 07/01/07 00:27

quizface ha scritto:Gli Hard Disk nuovi non sono ne partizionati ne formattati, quindi e' normale che prima vada fatta questa operazione, o da windows XP o con FDISK da DOS
Concordo comunque con Jekill, i Maxtor sono inaffidabili (io ne ho persi 2)

e perchè sono installati nel maggior parte dei pc? almeno da quello che vedo dai pc di famiglia e da amici..
I love girls & house music

http://www.myspace.com/jastynescobardj
djescobar
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 28/12/06 19:57


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Forse mi hanno venduto un HD vecchio per nuovo":

Nuovo notebook
Autore: Tony2
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti