Condividi:        

stampa di pagine internet

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

stampa di pagine internet

Postdi granny » 06/01/07 19:20

salve a tutti :)
Scusate la domanda forse banale, ma come si fa ad eliminare dalla stampa di pagine da internet, quell'antiestetica didascalia in fondo ed in cima alla pagina stampata, che riprende la posizione della pagina del sito internet?
esempio: http://www.pc-facile.com/forum/ecc.....
Scusate la mia "ignoranza" in materia e vi giuro che ci ho provato a risolvere il problema da solo.....!
granny
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 06/01/07 19:07

Sponsor
 

Postdi Anthony47 » 06/01/07 20:07

Ciao granny e benvenuta.
Se usi internet explorer, vai su Menu ->File ->Imposta pagina; nella finestrella che ti si apre puoi personalizzare la testata e il pie' di pagina con una serie di informazioni. Con l' help (simbolo ? in alto a dx) puoi aver la didascalia dei simboli: l' url corrisponde alla stringa "&u", che quindi devi rimuovere dalle tue impostazioni.

Ciao,
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

grazie mille!

Postdi granny » 06/01/07 20:59

ho risolto, grazie alle tue indicazioni!
Anthony47 ha scritto:Ciao granny e benvenuta.
Se usi internet explorer, vai su Menu ->File ->Imposta pagina; nella finestrella che ti si apre puoi personalizzare la testata e il pie' di pagina con una serie di informazioni. Con l' help (simbolo ? in alto a dx) puoi aver la didascalia dei simboli: l' url corrisponde alla stringa "&u", che quindi devi rimuovere dalle tue impostazioni.

Ciao,
granny
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 06/01/07 19:07

Postdi Licia Priami » 13/01/07 00:03

E a questo punto mi fate venire delle curiosità. Che vogliono dire questi segni misteriosi

Io mi ritrovo nell'intestazione: &w&bPagina &p di &P

nel piè di pagina: &u&b&d

OK &p sta per numero della pagina corrente, &P sta per numero totale di pagine (e qui ci si arriva), &u sta per url (e questo ce l'hanno detto), ma il resto che vor dì?
La civiltà di un paese si giudica dal modo in cui tratta le sue minoranze
Avatar utente
Licia Priami
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 14/12/04 11:34
Località: Firenze

Postdi Anthony47 » 13/01/07 00:57

Che vogliono dire questi segni misteriosi

E' piu' semplice di quello che pensi: basta usare l' help contestuale, quel simbolo "?" in alto a dx della finestrella di Imposta pagina: basta cliccare 1 volta il simbolo, andare quindi col mouse sui uno dei campi, ricliccare e voila i misteri si dissolvono! (almeno in questo caso...).

Ciao,
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Postdi Licia Priami » 13/01/07 01:06

Premesso che ho commesso il tragico errore di installare IE 7 (mi pentissi dei miei peccati...), non vedo quello che dici.

Dov'è? Se clicco su punto interrogativo ottengo il solito menù e basta

(Gesù Bambino, ti prego fa' che non accada come quando al supermercato chiedo dove si trova una cosa che sto cercando inutilmente da ore e mi dicono "è lì, proprio davanti a lei")

Grazie e ciao
Licia
La civiltà di un paese si giudica dal modo in cui tratta le sue minoranze
Avatar utente
Licia Priami
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 14/12/04 11:34
Località: Firenze

Postdi Anthony47 » 13/01/07 11:05

Per IE7, sembra che non basta pentirsi di averlo installato per essere assolti dai relativi problemi....
Per il ? di cui parlo, devi prima attivare "Imposta pagine", tramite Menu ->File ->Imposta pagina; cosi' ti appare la finestrella di Imposta pagina (quella dove vedi i simboli in aramaico antico tipo &u&b&d); sul bordo di "questa" finestrella, in alto a destra trovi la classica x di chiusura e accanto il ? di cui parlo; ci clicchi sopra, vedrai che si attacca al tuo mouse e lo puoi trascinare sulle varie aree dove, con un ultimo click, avrai la visione promessa.

Ciao,
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Postdi Licia Priami » 13/01/07 18:11

Niente da fare; nella mia finestrella c'è solo la X.

Ciao
Licia
La civiltà di un paese si giudica dal modo in cui tratta le sue minoranze
Avatar utente
Licia Priami
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 14/12/04 11:34
Località: Firenze

Postdi Anthony47 » 13/01/07 19:51

Io mi ritrovo nell'intestazione: &w&bPagina &p di &P
nel piè di pagina: &u&b&d


Su IE6 hanno questo significato:
&w = il titolo della finestra
&b = Centrato, riferito al testo che viene dopo (ma in effetti a me allinea a dx!!?)
&d = data nel formato breve, mentre &D e’ formato esteso
&t = ora nel formato come da control panel, International
&T = ora nel formato h24

u, p e P li hai dedotti correttamente.

Ciao,
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Postdi Licia Priami » 13/01/07 20:54

Fa piacere constatare che 'sti #?*## di programmi diventano sempre più invasivi e sempre meno amichevoli.

Comunque, grazie delle spiegazioni. E a proposito di aggiornamenti.

La nuova versione di Windows (che si chiama Vista - ammazza che fantasia!) non è più in grado di leggere i file con estensione HLP che i programmatori usavano per fornire l'aiuto in linea ai loro clienti (sai quelli che tu pigi il punto interrogativo nella barra dei menu e ti spiegano tutto?). In pratica, dovranno essere tutti riscritti in formato CHM e altre varianti.
La notizia, giunta sul forum di Neobook dove (quasi) tutti i frequentatori sono programmatori professionisti, ha suscitato il seguente commento:

I've seen MS do some stupid things, but this takes the cake. Breaking past software developments in the release of a new OS is ridiculous. My daughter says MS stands for Me Stupid. I think she's right.

Io invece penso che MS stia per Me ne Sbatto.

Ciao
Licia
La civiltà di un paese si giudica dal modo in cui tratta le sue minoranze
Avatar utente
Licia Priami
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 14/12/04 11:34
Località: Firenze


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "stampa di pagine internet":

consumo pagine web
Autore: nikita75
Forum: Software Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti