Condividi:        

errore lettura da disco

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

errore lettura da disco

Postdi Ibrahimovic » 06/01/07 18:33

Salve a tutti raga, ho recentemente avuto questo problema: stavo lavorando con il pc normalmente, lo spengo dopo un po' vado a riaccenderlo e mi vedo comparire questa schermata: errore lettura da disco premere ctrl-alt-canc per riavviare. Ho già provato vari test con powermax, ma niente non mi fa neanche avviare il cd di windows bloccandosi all'inizio. Ho provato anche a montarlo esterno su un'altro pc ma quando vado ad aprirlo mi da un errore dicendomi che il settore è danneggiato o illegibile. Adesso non mi fa neanche partire più powermax qualcuno mi può dare una mano. Grazie.
Ibrahimovic
Utente Junior
 
Post: 78
Iscritto il: 26/10/06 17:12

Sponsor
 

Postdi Ibrahimovic » 06/01/07 18:36

Ah, scusate l' Hd è della maxtor 80gb. Vorrei se è possibile risolvere il problema senza formattare. Grazie ancora
Ibrahimovic
Utente Junior
 
Post: 78
Iscritto il: 26/10/06 17:12

Postdi quizface » 06/01/07 18:49

I Maxtor fanno schifo :aaah :aaah :aaah io ne ho buttati 2
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi Jekill » 06/01/07 19:46

Prova ad operare un recupero delle informazioni conservate nei settori danneggiati tramite la console di ripristino.

Avvia con l'xp cdrom.
Entra in console di ripristino premendo R alla prima schermata. Quella del "Welcome to Setup", per intenderci.

Una volta in console, programma un check disk con questa stringa:

CHKDSK [unità :] [/F] [/R] che dovrebbe risultare:
CHKDSK C: /F /R

HJ... ;)
Jekill
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 02/11/06 00:04
Località: Roma Est

Postdi Ibrahimovic » 06/01/07 20:17

il fatto è che non mi permette di entrare nella schermata del "welcome setup" e di conseguenza neanche di usare la consolle di ripristino e neanche di reinstallare windows.
Ibrahimovic
Utente Junior
 
Post: 78
Iscritto il: 26/10/06 17:12


Torna a Software Windows


Topic correlati a "errore lettura da disco":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti