Condividi:        

Hard Disk esterno IDE

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Hard Disk esterno IDE

Postdi lillo6 » 06/01/07 00:23

ciao, un mio amico mi ha dato un hard disk di un computer vecchio(windows 95). Io visto che ho un adattatore usb to SATA/IDE e un alimentatore fatto apposta ho deciso di provar a collegarlo al mio pc portatile. Ho collegato il cavo senza hard disk e windows xp me lo ha installato come una periferica di massa. Ho collegato hard disk al cavo e poi l'alimentatore all'hard disk. HD è partito normalmente ma il computer non mi segnala niente, non si sente nessun suono per conferma dell'installazione. Ho provato ad aggiornare i BIOS ma niente..... Come devo fare?
lillo6
Utente Junior
 
Post: 89
Iscritto il: 13/08/06 21:04

Sponsor
 

Postdi Jekill » 06/01/07 01:59

Guarda, anzitutto, se te lo rileva in "gestione disco".
Digita "compmgmt.msc" in "start > esegui" ed entra in gestione disco.
Guarda se te lo segnala come presente.
Se ci fose bisogno di inizializzarlo, partirebe subito un wizard. Comunque, puoi tentare anche manualmente cliccando tasto dx qui:

Immagine

Dopodichè, dovresti eliminare la partizione corrente e ricrearne un'altra in ntfs, conferendogli la granezza capacità totale dell'hdd.
Jekill
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 02/11/06 00:04
Località: Roma Est

Postdi lillo6 » 06/01/07 12:36

ok, il disco lo vedo si chiama disco 0 e segna che ha 94 gb invece ne ha 11... comunque ora come procedo?
lillo6
Utente Junior
 
Post: 89
Iscritto il: 13/08/06 21:04


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Hard Disk esterno IDE":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti