Condividi:        

Password pc in rete LAN

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Password pc in rete LAN

Postdi steccio » 05/01/07 22:23

alve ho questo problemino: in ufficio ho un server con Windows Server 2000 dove risiede un programma di contabilità e al quale sono collegati 7 pc con Windows XP Professional. Per ragioni burocratiche siamo costretti ad inserire la password di accesso ad ogni utente. Facile, penso io: Pannello di Controllo -> Account utente -> Modifica Account -> Crea Password. E fin qui ci siamo, tutto funziona. Il problema è che se vado ad aprire il programma di contabilità dal client al quale ho impostato la password, il programma non si apre; e in più sempre dal client, se provo ad aprire il disco fisso da Risorse di Rete mi appare una finestra nella quale mi viene chiesta Username e Password del server, e dato che non sono impostati premo Invio e mi prosegue tranquillamente, e inoltre a questo punto mi apre anche il programma di contabilità.
Spero di essere stato chiaro!

La mia domanda ora è la seguente: è possibile configurare il client in modo che mi apra tranquillamente il programma di contabilità senza dover prima aprire Risore di Rete?

grazie in anticipo!
steccio
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 05/01/07 22:22

Sponsor
 

Postdi kadosh » 06/01/07 00:54

Scusa ma il sw di contabilità è installato solo sul server a quanto ho capito no?
Se è così devi lanciarlo dal server per forza di cose, al mac ti crei un collegamento su ogni pc dal quale va usato, già pronto con user e psw di rete, per farlo partire. ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi steccio » 06/01/07 01:46

kadosh ha scritto:Scusa ma il sw di contabilità è installato solo sul server a quanto ho capito no?
Se è così devi lanciarlo dal server per forza di cose, al mac ti crei un collegamento su ogni pc dal quale va usato, già pronto con user e psw di rete, per farlo partire. ;)


ciao e grazie per la risposta! scusami però potresti spiegarmi un pò meglio? non sono molto pratico :-?
steccio
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 05/01/07 22:22

Postdi steccio » 06/01/07 15:51

kadosh ha scritto:Scusa ma il sw di contabilità è installato solo sul server a quanto ho capito no?
Se è così devi lanciarlo dal server per forza di cose, al mac ti crei un collegamento su ogni pc dal quale va usato, già pronto con user e psw di rete, per farlo partire. ;)


il link al sw c'è già su ogni client, ma come si fa ad impostare user e pwd su questo link?
steccio
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 05/01/07 22:22


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Password pc in rete LAN":

Password Imap (email)
Autore: lukarello7
Forum: Discussioni
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti