Condividi:        

pc per lavoro (consigli?)

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

pc per lavoro (consigli?)

Postdi chiaret » 03/01/07 13:17

ciao a tutti, e buon anno (con qualche giorno di ritardo)!
Il mio 2007 è iniziato con la scadenza del mio vecchio PC (alimentatore
e scheda madre in fumo)!
Naturalmente ora si impone l'acquisto di un nuovo PC. Ho letto qua e là
i vostri sempre utilissimi consigli per gli acquisti (grazie per questo forum!).
Mi spingo oltre e abuso della vostra sapienza per chiedervi un parere su
cosa acquistare alla luce delle mie esigenze:
uso il computer per lavoro non per giochi, il lavoro prevede l'uso
di applicativi (fatti in casa) che richiedono una buona potenza e velocità
(preferibile per me che sto ad aspettare) di calcolo. Utilizzo poi
le solite applicazioni office, un po' di grafica 3d e gestione di immagini
alle volte pesantuccie.
La mia perplessità maggiore è: dual core oppure no? Gli applicativi che
faccio girare non credo proprio siano pensati per sfruttare i processori dual core!
Altra perplessità: processori a 64 oppure no?
Ah dimenticavo...gruzzolo a disposizione non più di mille euro monitor compreso.
grazie!
chiaret
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 06/10/06 16:08
Località: Fe

Sponsor
 

Postdi Hermes® » 04/01/07 00:39

Se i tuoi applicativi richiedono la potenza di calcolo,
devi per forza cadere sul core 2, che per il momento la fa da padrone, in tutti i test.
Se devo essere sincero 1000 €uri sono un pò pochini, per che maneggia grosse immagini e grafica 3D, comunque vediamo che si può tirare fuori.


KING Plus Midi Tower Grey 500W 55,00


ASUS P5B i965P Fsb1066 4DDR2 SATA GLAN PCI-E 129,17


LG 8163/4B DVD-ROM 16X 52X EIDE 18,33


PIONEER DVR111D DVD±RW 30,83


HITACHI Deskstar 7K160/250 160GB SATA2 8MB 56,67


INTEL Core 2 Duo E6300 + ventola 162,50


SAPPHIRE ATI X1650XT 256M DUAL DVI PCI-E 135,00


CORSAIR XMS2 Twinx 1GB (512x2) DDR2 6400 (800Mhz) 144,17


SAMTRON 94B 19" VGA/DVI Silver 180,00


Totale iva esclusa 911,67 Euro
Totale iva inclusa 1.094,00 Euro

Sono andato un capellino oltre, ma penso che ci siamo.
mancano il montaggio, perche penso che tu sia in grado di installare il SO,
visto che hai degli applicativi fatti in casa :D
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03

Postdi Hermes® » 04/01/07 00:42

Un consiglio per chi apera in 3D,
io ho messo un monitor LCD, anche se io credo che il migliore resti sempre il CRT, e in questo momento si trovano occasioni fantastice,
ho trovato dei monitor usati eccezionali, a delle cifre da manicomio :eeh:
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03

Postdi chiaret » 04/01/07 10:29

OK, grazie mille per le dritte!
ciao
chiaret
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 06/10/06 16:08
Località: Fe

Notebook

Postdi Designer » 18/01/07 16:23

Ciao. Personalmente, ho optato per un notebook della CDC (computer discount, la più grande catena Italiana). L'ho pagato 1140 euro (Intel Duo Core, scheda grafica, Wireless, Wi-Fi, masterizzatore DVD, ecc.) però ve ne sono anche sulla cifra da te indicata (ma te li sconsiglio, perché i nuovi sistemi operativi richiedo risorse. Perciò verifica la dotazione, e non scendere sotto 1GB di ram ... passare dai precedenti 512MB ad 1 giga mi ha cambiato parecchio il lavoro).
Ad ogni modo, cio che mi spinge a consigliartelo è che è davvero ben fatto (con tanto di griglia laterale, anziché sotto, e sovradimensionata di estrazione del calore ... grosso problema dei notebook, e ti consiglio di acquistare - per soli 7,50 euro, ma solo su D-Mail - un supporto che consente di tenere alzato il pc). Ottime dotazioni di porte usb, ecc. ma sopratutto sono due altre caratteristiche che mi hanno convinto:
1) Ho detto che mi è costato 1140 euro, ma non è del tutto esatto. Difatti, lo pago poco per volta (niente finanziaria e garanzie, busta paga, ecc.) sulla mia bolletta Telecom. Concretamente mi costa poco meno di 1 euro al giorno per 3 anni.
2) Consegnato ed installato da un tecnico a casa. Inoltre è coperto dalla garanzia per i tre anni (il primo il tecnico viene a casa, gli altri due devi portarlo tu ... ma non presso un "vateloapescare" centro di assistenza, ma semplicemente presso un punto Computer Discount.

A corredo c'è XP Home, originale (non copiato).
Sono Designer e lo uso per lavoro.
Fammi sapere.
Designer
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 18/01/07 14:47
Località: Roma

Re: Notebook

Postdi willows » 18/01/07 17:37

Designer ha scritto:Ciao. Personalmente, ho optato per un notebook della CDC (computer discount, la più grande catena Italiana). L'ho pagato 1140 euro (Intel Duo Core, scheda grafica, Wireless, Wi-Fi, masterizzatore DVD, ecc.) però ve ne sono anche sulla cifra da te indicata (ma te li sconsiglio, perché i nuovi sistemi operativi richiedo risorse. Perciò verifica la dotazione, e non scendere sotto 1GB di ram ... passare dai precedenti 512MB ad 1 giga mi ha cambiato parecchio il lavoro).
Ad ogni modo, cio che mi spinge a consigliartelo è che è davvero ben fatto (con tanto di griglia laterale, anziché sotto, e sovradimensionata di estrazione del calore ... grosso problema dei notebook, e ti consiglio di acquistare - per soli 7,50 euro, ma solo su D-Mail - un supporto che consente di tenere alzato il pc). Ottime dotazioni di porte usb, ecc. ma sopratutto sono due altre caratteristiche che mi hanno convinto:
1) Ho detto che mi è costato 1140 euro, ma non è del tutto esatto. Difatti, lo pago poco per volta (niente finanziaria e garanzie, busta paga, ecc.) sulla mia bolletta Telecom. Concretamente mi costa poco meno di 1 euro al giorno per 3 anni.
2) Consegnato ed installato da un tecnico a casa. Inoltre è coperto dalla garanzia per i tre anni (il primo il tecnico viene a casa, gli altri due devi portarlo tu ... ma non presso un "vateloapescare" centro di assistenza, ma semplicemente presso un punto Computer Discount.

A corredo c'è XP Home, originale (non copiato).
Sono Designer e lo uso per lavoro.
Fammi sapere.



ma hai messo lo stesso messaggio su 4 post?
fai una cosa
mettici il copyright
poi lo diffondi per il web

magari diventi famoso.....
willows
Utente Senior
 
Post: 259
Iscritto il: 12/11/06 14:15

Scusa!

Postdi Designer » 18/01/07 18:45

Ciao Willows. Si, esatto ... me se la domanda è pressoché identica: dov'è il problema?
Designer
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 18/01/07 14:47
Località: Roma

Postdi willows » 18/01/07 22:03

non mi sembra una cosa da fare....

se tutti farebbero così leggeremo sempre i stessi messaggi :diavolo:
willows
Utente Senior
 
Post: 259
Iscritto il: 12/11/06 14:15

Willows

Postdi Designer » 18/01/07 22:42

Perché non ti sembra una cosa da fare (e potevi risparmiarti l'emoticon)?
Perché mai per rispondere ad un medesimo problema dovrei sentirmi nel dovere di usare un testo diverso? Perché è contro le regole della Netiquette? Non credo proprio! O forse è perché sono capitato (senza nulla togliere al sito) su di uno dei tanti forum in cui devi sottostare alle pseudo regole di vita dei nonni (utenti senior), che di volta in volta - ad ogni occasione - pretendono di insegnarti come vivere?
Bè, io so scrivere solo usando pochissimi vocaboli (NON sono di madre lingua Italiana) ... E se fosse vero (che non sono Italiano lo è): sarebbe quindi un mio limite, che però non infrange nessuna regola ... Quindi, il tuo richiamo gratuito equivalerebbe alla derisione di un handicap.

Bene ... chiedo venia a tutti, anche a te Willows ... ma non ho tempo da perdere con perditempo.
Designer
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 18/01/07 14:47
Località: Roma

Re: Willows

Postdi willows » 18/01/07 22:52

Designer ha scritto:Perché non ti sembra una cosa da fare (e potevi risparmiarti l'emoticon)?
Perché mai per rispondere ad un medesimo problema dovrei sentirmi nel dovere di usare un testo diverso? Perché è contro le regole della Netiquette? Non credo proprio! O forse è perché sono capitato (senza nulla togliere al sito) su di uno dei tanti forum in cui devi sottostare alle pseudo regole di vita dei nonni (utenti senior), che di volta in volta - ad ogni occasione - pretendono di insegnarti come vivere?
Bè, io so scrivere solo usando pochissimi vocaboli (NON sono di madre lingua Italiana) ... E se fosse vero (che non sono Italiano lo è): sarebbe quindi un mio limite, che però non infrange nessuna regola ... Quindi, il tuo richiamo gratuito equivalerebbe alla derisione di un handicap.

Bene ... chiedo venia a tutti, anche a te Willows ... ma non ho tempo da perdere con perditempo.


ma non fare l'idiota
willows
Utente Senior
 
Post: 259
Iscritto il: 12/11/06 14:15

Willows

Postdi Designer » 19/01/07 03:56

Grazie di esistere.
Designer
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 18/01/07 14:47
Località: Roma

Postdi gunter » 19/01/07 08:55

#Willows
se tutti farebbero così leggeremo sempre i stessi messaggi


acciderboli che congiuntivo!!!!!ehehe

Designer il tuo messaggio non va contro alla netetiquette, ma non è particolarmente costruttivo a mio parere perchè chi chiede consiglio probabilmente controlla oltre al suo topic anche quelli simili aperti da altri. Non credo che willows volesse ne prenderti in giro ne fomentare polemica ti ha solo espresso in modo ironico la sua opinione...
Non te la prendere dai...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Gunter

Postdi Designer » 19/01/07 12:12

Caro Gunter non è mia intenzione polemizzare ulteriormente sul mio supposto errore, avendo - come avrai notato - presentato le mie scuse non appena mi è stato indicato come tale. Sarebbe da parte mia un modo alquanto maleducato di ringraziarti il tuo intervento ... dimostrazione concreta che l'educazione non è un optional.
Sarà un piacere risentirti.
Designer
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 18/01/07 14:47
Località: Roma


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "pc per lavoro (consigli?)":

Consigli reset Android
Autore: crisge73
Forum: Discussioni
Risposte: 10

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti