Condividi:        

WINXP?...NO GRAZIE,MEGLIO L'ME!!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi BianConiglio » 10/10/02 18:40

Ora vi sto scrivendo da un ME... non crusha da... da sempre..non mi è MAI crushato..MAI.

Non lo utilizzo come ambiente di sviluppo, per la lan ed i lavori in genere uso 2kpro ( mò vedrò di metter pure qui XP ), per sviluppare e scrivere softw uso il pinguino, per giocare ME. Prima usavo il 98 ( per giocare ) ma ho perso il cd e dato che ho l' ME l'ho messo in questa partizione di questo pc e lo uso da praticamente 10 mesi, senza mai aver avuto problemi.

:D
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Sponsor
 

Postdi zello » 10/10/02 18:43

Adoro questo tipo di polemiche. Si potrebbe andare avanti per anni (ma è meglio che qualcuno prima o poi chiuda...)

Non è che magari non ti andava perchè lo facevi girare su un SUPER486 66 Mhz 8 MB di RAM

Pensa - il mio primo win95 mi girava su un 486-33 (non ricordo neanche se c'era il coprocessore) con 8 mega di ram, e faceva un lavoro tutto sommato dignitoso.
Win3.11 + Word 6 - la mitica accoppiata tesi di laurea anno 1995 - funzionavano splendidamente su una macchina analoga (era un 66Mhz DX), e 4 mega di RAM...
E a pensarci bene, non è che poi le funzionalità fossero un granche' diverse. Vabbé, non c'era la spillettina a rompere i c***** in basso a destra con i suoi consigli - ma potevo sopravvivere anche senza.
Siamo sicuri che avere sotto il sedere un Pentium IV a 2.8 giga con 512 mega di RAM e 80 Giga di disco abbia portato un reale beneficio (a parte all'intel e alla msft, intendo...)
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi BianConiglio » 10/10/02 19:36

Infatti..
Programmando ce ne si accorge forse ancor più.

Ora c'è ( quasi ) solo il problema , dato un algoritmo e la seguente implementazione in programma, del tempo utilizzato.

Una volta, c'era anche quello dello spazio, rendendo d'obbligo un ottimizzazione microscopica del codice.

Il costo di un istruzione dipende dalla lunghezza degli operandi, e

L= il numero intero senza virgola generato dal logaritmo in base 2 di K ( per la lunghezza di k )

Per un LOAD a = i avremmo un L= L(i)
per LOAD i avremmo un L=(S(i))
per LOAD * i sarebbe L(i) + L (S(i)) + L(S(S(i)))

Si fa quindi caso al costo del trasferimento e lettura di registri...ma , oramai, CI SI FREGA DI QUANTO SI OCCUPA.

E questo è male....si finisce per generare un codice lungo, sporco o cmq non ottimizzato...

Vabbè, qui si divaga ;)
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi alemusicale » 10/10/02 20:11

Visto che bianconiglio divagava un po' sul tema vorrei ritornare sul giusto tracciato e spostare il paragone tra winMe e winXP a WinMe e Win98se... cioè quali sono le differenze principali e quale è eventualmente più affidabile, stabile, ecc... Io lo devo utilizzare per lavorare in audio, quindi sicurezza, utenti e manfrine varie non mi interessano !! Miziko mi aveva giusto consigliato il 2kpro, ma purtroppo la mia scheda audio non ha i driver compatibili !! Xp idem per cui sono tornato al collaudato 98se. Il ME non l'ho mai provato... potrei avere dei benefici ?? Bye
alemusicale
Utente Senior
 
Post: 231
Iscritto il: 04/07/02 00:50
Località: Fanum Fortunæ

Postdi dado » 10/10/02 23:35

Ti consiglio caldamente di lasciare il buon win98se, ale....
Non vale la pena mettere il millennium! ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Mikizo » 11/10/02 00:58

alemusicale ha scritto:Miziko mi aveva giusto consigliato...
MA CHI E' MIZIKO?? vabbè oggi ce l'avete con me... :lol:
No, allora: visto che fai musica, il 98se va più che bene.
Sostituirlo con ME non mi pare proprio il caso.
2K e XP per fare musica vanno bene (parlo di Cubase e Logic, gli altri sw non so e non mi frega) ma su FAT32. Purtroppo NTFS crea problemi. Ne parlavo una volta con kadosh, il quale ha confermato il mio dubbio, cioè che è lento in scrittura. E se lo dice kad...
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi alemusicale » 11/10/02 01:34

Sicuro di non chiamarti Miziko ?? o per lo meno di non volerlo cambiare ?? Oggi Miziko sembra essere molto più poplare !!! :lol:

Allora... carO Mikizo.... resto col mio altrettanto caro Win98se, almeno finchè quegli scansafatiche degli sviluppatori di drivers della Frontier Design non si decideranno ad eliminare i numerosi bug da cui sono afflitti i loro drivers !! Hanno almeno un problema con ogni SO :

. col 98se non funzionano i driver wdm ultima versione
. col XP cracha tutto di continuo
. col 2000 si vedono la metà delle porte che ho a disposizione

E' una situazione tragicomica grottesca pirandelliana... mi fa quasi ridere ma ci sarebbe da piangere :cry: !!! Bye

ps scusate se sono un po' OT
alemusicale
Utente Senior
 
Post: 231
Iscritto il: 04/07/02 00:50
Località: Fanum Fortunæ

Postdi zello » 11/10/02 07:16

. col 98se non funzionano i driver wdm ultima versione

Mi stupirei del contrario. 98 non supporta l'architettura wdm dei drivers, solo i buoni vecchi e tradizionali vxd
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi Kurosawa » 11/10/02 07:27

:eeh: :eeh:
Allora... carO Mikizo.... resto col mio altrettanto caro Win98se
:!: fammi capire hai fatto scannare mezzo forum, litigare amici d'infanzia, distruggere amicizie secolari per scegliere tra xp e me e alla fine scegli 98se??!!!
Ma sei un terroristaaa!!!! :D
la vita è come acqua di fonte, scorre incurante della nostra capacità di assaporarla
Avatar utente
Kurosawa
Utente Senior
 
Post: 547
Iscritto il: 26/08/02 08:03
Località: Regno delle Due Sicilie

Postdi alemusicale » 11/10/02 09:41

Ma.... :o veramente ho fatto solo due interventi !!! Non mi pare di essere stato così defragrante :-? !!! Bye
alemusicale
Utente Senior
 
Post: 231
Iscritto il: 04/07/02 00:50
Località: Fanum Fortunæ

Postdi Kurosawa » 11/10/02 09:42

:lol: si diceva così per ridere... guarda che cosa si è scatenato... :lol:
la vita è come acqua di fonte, scorre incurante della nostra capacità di assaporarla
Avatar utente
Kurosawa
Utente Senior
 
Post: 547
Iscritto il: 26/08/02 08:03
Località: Regno delle Due Sicilie

Postdi Nicola » 11/10/02 12:52

Mi da ragione pure BC....

x dado: con 128 di RAM si risolveva.... ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi dado » 11/10/02 18:02

Beh... so di gente che ne aveva anche 256Mb di ram e processori del tipo duron1000, ma il ME ha piantato cacca lo stesso....

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Nicola » 12/10/02 12:21

dado ha scritto:Beh... so di gente che ne aveva anche 256Mb di ram e processori del tipo duron1000, ma il ME ha piantato cacca lo stesso....


allora IO, il mio amico e BianConiglio siamo fortunati :)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Dylan666 » 29/12/04 01:40

Scusate, cercavo tutt'altro ma non ho resistito.
Mi aggiungo alla lista dei felici utilizzatori del Windows ME. Secondo me è stato odiato semplicemente perchè era un crocevia tra i vantaggi poi introdotti da XP e le lacune del 98, e i nostalgici del DOS ci si sono fiondati contro un po' prevenuti.

Di XP ha anticipato:

  • Grafica più gradevole e comoda (non carammellosa, comoda)
  • Universal Plug and Play
  • Introduzione del Ripristino configurazione di sistema (sai a quanti smanettoni salva ogni giorno su XP?)
  • Elevata vocazione alla multimedialità
  • System File Checker (non presente in XP, almeno non con questo nome, ma utilissimo)


I 3 punti a sfavore sono:

1) Nasconde molto il dos, troppo per chi ci era abituato. Comunque ripristinarne una versione con tutti i comandi come era nel 98 è un gioco da ragazzi

2) Ovviamente non è un sistema NT, quindi la multi-utenza si limita allo sfondo e allo screensaver più poco altro. Ma in un sistema basato su FAT32 non si può pretendere molto di più.

3) Scomparsa del ploedit. Chi aveva reti con soli win 9x sa quanto fosse utile. Quello del 98 è comunque utilizzabile sul ME

Per il resto, come stabilità e velocità secondo me non ha nulla da invidiare in proporzione. Perchè è chiaro che un windows 95 è più veloce, ha la metà delle potenzialità...

Certo, fra i 2 è meglio XP (anche per il fatto che il supporto tecnico e software è agli sgoccioli), ma confesso che utilizzo prevalentemente ME.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi robott » 29/12/04 11:14

Salve a tutti.. Sono un nuovo utente..
Io sono completamente schiarato contro windows ME... :lol:
Io stesso l'ho testato e mi ricordo le giornate passate per trovare i driver giusti e compatibili!
Mi ricordo di avere letto da qualche parte che la microsoft stessa lo definiva il peggior sistema operativo uscito dalla fornace M$...
Per ora linko qui:

http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_Millenium_Edition

....Gli scettici non rimasero colpiti da questo sistema operativo: alcuni di essi sostennero che meritava di essere solo un aggiornamento di Windows 98 invece che una versione nuova, mentre altri lo definirono come la peggior versione di Windows dalla 3.0.....


Appena trovo altro ve lo dico!!! :D


Ciao ciao
robott
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 14/12/04 12:06

Postdi BianConiglio » 29/12/04 12:03

Dylan666 ha scritto:I 3 punti a sfavore sono:

1)
2)
3)

4) Sicurezza a raso terra, come i predecessori..


non ce lo dimentichiamo.. ;)
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi Dylan666 » 29/12/04 15:00

robott ha scritto:Io stesso l'ho testato e mi ricordo le giornate passate per trovare i driver giusti e compatibili!


I driver sono quelli del 98. Se non vanno a lui non vanno al ME. Stesso dicasi della sicurezza raso-terra. Quindi non capisco come possa essere "peggio" del 98.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi BianConiglio » 29/12/04 15:05

io intendevo rispetto ad xp ;) tutto qui :D
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi Dylan666 » 29/12/04 15:11

Allora ok, diciamo che io dicevo rispetto al 98 (siccome molti dicono che ME è il "pegggiore in assoluto"). Secondo me molti non dicono che il fattore sicurezza è relativo: cioè se stai a casa e non hi bisogno di utenze divise sono più i rischi che ti da XP con l'esposizione a worm devastanti.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

PrecedenteProssimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "WINXP?...NO GRAZIE,MEGLIO L'ME!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti