Condividi:        

Problema dvd con versione integrale!

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Problema dvd con versione integrale!

Postdi alf666 » 03/01/07 12:28

Ciao a tutti. Sto facendo delle prove tecniche per archiviare un DVD e mi si presenta un problema. Ci sono due title principali: uno da 2 ore e 11 minuti (versione cinematografica del film) e uno da 2 ore 18 minuti (versione integrale dello stesso film). La versione 2:11 ha un audio ITA e due ENG mentre quella 2:18 ha 2 ENG (le varie parti in più sono solo in ENG). Quello che vorrei fare io è estrarre il video della versione integrale, l'audio ITA (quello della versione 2:11) e l'audio ENG solo delle parti in più della versione integrale. Montare poi insieme l'audio ITA e ENG e poi muxarlo col video. Il problema è: come estraggo ESATTAMENTE l'audio delle parti in più della versione integrale?
alf666
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 09/12/05 15:24

Sponsor
 

Postdi Caffey » 03/01/07 12:46

Dubito che esista un modo automatico e quasi per risolvere il problema.
Io importerei il video in Adobe Premiere e poi mi metterei al montaggio estraendo le tracce audio che corrispondono alle parti in più del film.
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Postdi alf666 » 03/01/07 13:03

Ma non esiste un modo individuare con precisione le parti in più per poter poi estrarre l'audio in scioltezza, chessò, magari basandosi sulle cell presenti nel dvd o qualcosa di simile?
alf666
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 09/12/05 15:24

Postdi Caffey » 03/01/07 13:19

Non saprei ma dubito che esista...
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Postdi Uruss » 03/01/07 16:32

Non so se ho capito bene il tuo problema, ma non potresti usare la funzione demux di DVD Decrypter?
Uruss
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 10/10/06 19:48

Postdi alf666 » 03/01/07 19:04

A cosa mi servirebbe? Ho due versioni dello stesso film nello stesso dvd, una è più lunga perchè è quella integrale ed ha l'audio solo in eng. Potrei demuxare l'ita della prima versione e l'eng di quella integrale, ma poi dovrei sapere quando tagliare l'ita per inserire l'eng nelle parti aggiunte della versione integrale (cosa che capita qua e là nel film) per poi montare l'audio finito sul video della versione integrale. Il problema è come faccio a sapere a che minutaggio sono queste parti per poter inserire l'audio e far si che sia sincronizzato col video? Potrei farlo tutto a mano, ma ci vorrebbe un'eternità...
alf666
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 09/12/05 15:24

Postdi cs84113 » 03/01/07 19:34

...mi pare proprio un lavoraccio, ho cercato in rete ma non ho trovato soluzione...devi vederti idue film e vedere le scene tagliate...
volete un forum di ragazzi in cui parlare di problematiche relative al sesso in modo educato?venite a trovarci nel nostro bel forum...
http://xsonnyx.forumup.it
cs84113
Utente Senior
 
Post: 340
Iscritto il: 28/06/06 10:23

Re: Problema dvd con versione integrale!

Postdi Panteras82 » 03/01/07 19:52

alf666 ha scritto:Ciao a tutti. Sto facendo delle prove tecniche per archiviare un DVD e mi si presenta un problema. Ci sono due title principali: uno da 2 ore e 11 minuti (versione cinematografica del film) e uno da 2 ore 18 minuti (versione integrale dello stesso film). La versione 2:11 ha un audio ITA e due ENG mentre quella 2:18 ha 2 ENG (le varie parti in più sono solo in ENG). Quello che vorrei fare io è estrarre il video della versione integrale, l'audio ITA (quello della versione 2:11) e l'audio ENG solo delle parti in più della versione integrale. Montare poi insieme l'audio ITA e ENG e poi muxarlo col video. Il problema è: come estraggo ESATTAMENTE l'audio delle parti in più della versione integrale?


Usa l'ultima versione di Magix Music Maker. Questo ti permette di importare il film e puoi salvare l'audio e il video in modo separato.
ASUS Striker Extreme P4;
INTEL Conroe Core 2 Extreme QX6800 2.93Ghz FSB1066;
4Gb di ram DDR2 667;
Nvidia GeForce 8800 Ultra DDR3 da 768Mb;
Window Vista Ultimate Plus.
Panteras82
Utente Senior
 
Post: 187
Iscritto il: 03/01/07 17:34
Località: Ferrara

Postdi alf666 » 03/01/07 21:00

Forse ho trovato una possibile soluzione. Con dvd decrypter ho estratto solo la prima cella del primo capitolo, ed ho notato che sono identiche. Ora con vstrip sto estraendo dai vob i vob divisi per cella per la versione integrale. La mia idea ora è ripetere l'operazione anche per la versione normale, confrontare e tirare fuori quelli in più, che per esclusione sono la parte aggiunta "integrale" del film. Vedremo..
alf666
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 09/12/05 15:24

Postdi djescobar » 03/01/07 22:50

nn ho capito devi estrarre l'audio italiano del 2:11 e metterlo su quello integrale? oppure ho capito male...
I love girls & house music

http://www.myspace.com/jastynescobardj
djescobar
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 28/12/06 19:57

Postdi alf666 » 03/01/07 22:58

Si, esatto. Inserendo nell'ita l'audio eng per le parti in più della versione integrale. Sembra che col procedimento che sto seguendo funzioni. Anche se devo stare attento perchè ho trovato diverse celle doppie nelle parti della versione integrale. Che poi doppie non sono, alla fine vstrip mi ha estratto i vob divisi per cella ma full, tutte le tracce audio, video e sottotitoli. Ora tocca a me destreggiarmi tra le celle, facendo attenzione che spesso per le parti in più ci sono celle con parti di video uguali, ma solo una parte.
alf666
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 09/12/05 15:24

Postdi djescobar » 03/01/07 23:05

io avrei convertito i due video in divx, li avrei importati in un programma, tipo Sony Vegas 6.0 e poi avrei tagliato le parti dell'integrali e metterle dove andvano..cioe nn è difficile..poi ma nn ho capito cosa sono le celle..
I love girls & house music

http://www.myspace.com/jastynescobardj
djescobar
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 28/12/06 19:57

Postdi alf666 » 04/01/07 11:29

Si, sarebbe stata la soluzione più veloce, però volevo anche capire come lui saltasse da un audio all'altro. Se apri un dvd con dvd decrypter e selezioni il film principale puoi vederne i capitoli, e nei diversi capitoli puoi vedere le celle che lo compongono.
alf666
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 09/12/05 15:24


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Problema dvd con versione integrale!":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti